Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Service pack3 allucinante Opzioni
Fleccer
Inviato: Friday, April 01, 2011 2:23:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Ciao a tutti torno sul forum in quanto sto riscontrando seri problemi ad installare il service pack 3. In pratica i file che la volta prima hanno funzionato presentano dei problemi nel corso dell'installazione successiva.
Mi è successo di aver formattato e siccome il mio Windows ha il service pack2 ogni volta sono costretto ad installare il 3 che come ho detto lo tengo al sicuro nell'altra partizione.
Il fatto è che durante la fase di scompattamento dell' applicazione con puntualità cronometrica spunta il solito file corrotto e così l'installazione viene abortita. Allora ne scarico un altro e anche questo presenta il file corrotto, ne scarico un altro ancora e finalmente funziona, ma la volta successiva anche questo presenta il solito file corrotto. Adesso ne sto scaricando ancora un altro , sperando che sia la volta buona.
Insomma posso capire che ogni tanto capiti di scaricare programmi con file corrotti , ma che a me succeda praticamente sempre e che succeda col service pack3 di Wind. la cosa è alquanto allucinante.
Sponsor
Inviato: Friday, April 01, 2011 2:23:45 PM

 
colpodifrusta
Inviato: Friday, April 01, 2011 2:29:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Fleccer ha scritto:
Ciao a tutti torno sul forum in quanto sto riscontrando seri problemi ad installare il service pack 3. In pratica i file che la volta prima hanno funzionato presentano dei problemi nel corso dell'installazione successiva.
Mi è successo di aver formattato e siccome il mio Windows ha il service pack2 ogni volta sono costretto ad installare il 3 che come ho detto lo tengo al sicuro nell'altra partizione.
Il fatto è che durante la fase di scompattamento dell' applicazione con puntualità cronometrica spunta il solito file corrotto e così l'installazione viene abortita. Allora ne scarico un altro e anche questo presenta il file corrotto, ne scarico un altro ancora e finalmente funziona, ma la volta successiva anche questo presenta il solito file corrotto. Adesso ne sto scaricando ancora un altro , sperando che sia la volta buona.
Insomma posso capire che ogni tanto capiti di scaricare programmi con file corrotti , ma che a me succeda praticamente sempre e che succeda col service pack3 di Wind. la cosa è alquanto allucinante.


Da dove lo scarichi quel SP3, tanto per curiosità perchè mi sembra strano che tutte le copie presentano quel o quei file corrotti.




Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.



Ho sempre pensato che un utente che risponde a tutte le discussioni in tutte le sezioni del forum o è un Dio dell' informatica oppure è un fake.
Fleccer
Inviato: Friday, April 01, 2011 2:59:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
L'ho anche scaricato direttamente dal sito della Microsoft ma era corrotto pure quello.
Comunque quest'ultimo che ho scaricato finalmente ha funzionato. E' il quarto che ho scaricato per la cronaca.
Ora metterò al sicuro anche questo ma tanto temo che la prossima volta dovrò scaricarne un altro.
Lo so, sembra assurdo ma è così.
miticoalex
Inviato: Friday, April 01, 2011 3:13:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao fleccer sembrerebbe assurdo,ma prova a fare uno scandisk,non si sa mai.

Fleccer
Inviato: Friday, April 01, 2011 3:58:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
miticoalex ha scritto:
Ciao fleccer sembrerebbe assurdo,ma prova a fare uno scandisk,non si sa mai.

Lo farò, comunque il pc è stato appena formattato e il SP è il primo software che vado ad installare.
Vuoi dire che il disco potrebbe avere dei problemi?
colpodifrusta
Inviato: Friday, April 01, 2011 5:37:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Fleccer ha scritto:
miticoalex ha scritto:
Ciao fleccer sembrerebbe assurdo,ma prova a fare uno scandisk,non si sa mai.

Lo farò, comunque il pc è stato appena formattato e il SP è il primo software che vado ad installare.
Vuoi dire che il disco potrebbe avere dei problemi?


Se avesse avuto dei problemi te li avrebbe fatto notare durante; prima con la formattazione; poi durante l' installazione del SO.
Resta il famoso mistero ma è bello anche così, hai risolto no ???




Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.



Ho sempre pensato che un utente che risponde a tutte le discussioni in tutte le sezioni del forum o è un Dio dell' informatica oppure è un fake.
a.roselli
Inviato: Friday, April 01, 2011 5:47:00 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Sei sicuro di aver formattato il disco o non hai semplicemente fatto un ripristino dal disco di installazione, in tal caso se il sistema era danneggiato non verrebbe sicuramente corretto se non con una formattazione completa.

Leggi questa quida per la reinstalazione di Windows XP

http://www.aiutamici.com/ftp/software/WindowsXP_Guida.htm



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Fleccer
Inviato: Saturday, April 02, 2011 8:53:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
a.roselli ha scritto:
Sei sicuro di aver formattato il disco o non hai semplicemente fatto un ripristino dal disco di installazione, in tal caso se il sistema era danneggiato non verrebbe sicuramente corretto se non con una formattazione completa.

Leggi questa quida per la reinstalazione di Windows XP

http://www.aiutamici.com/ftp/software/WindowsXP_Guida.htm


No no, è stata una formattazione in piena regola, ormai sono diventato un esperto di questa procedura.
Alcune volte per non perdere i dati ho sovrascritto il sistema, ma poi l'ho sempre formattato e installato il sistema ex novo.
Comunque ho eseguito lo scan disk come consigliato da miticoalex ma sembra tutto a posto. A parte che il report è talmente veloce che per leggerlo ci vuole la vista fotografica, so che c'è un modo per fermarlo ma in questo momento mi sfugge.
Anche su Crystal disk non vi sono anomalie, sebbene non ci capisca un granchè di tutti quei parametri che stanno nella lista, però lo stato generale me lo da come buono.Per cui non saprei.
Riguardo al mistero, se per mistero intendi l'installazione del Sp3 quello l'ho risolto. Ma ho dovuto scaricarne 4 di cui solo l'ultima ha funzionato.
colpodifrusta
Inviato: Saturday, April 02, 2011 8:59:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Fleccer ha scritto:
a.roselli ha scritto:
Sei sicuro di aver formattato il disco o non hai semplicemente fatto un ripristino dal disco di installazione, in tal caso se il sistema era danneggiato non verrebbe sicuramente corretto se non con una formattazione completa.

Leggi questa quida per la reinstalazione di Windows XP

http://www.aiutamici.com/ftp/software/WindowsXP_Guida.htm


No no, è stata una formattazione in piena regola, ormai sono diventato un esperto di questa procedura.
Alcune volte per non perdere i dati ho sovrascritto il sistema, ma poi l'ho sempre formattato e installato il sistema ex novo.
Comunque ho eseguito lo scan disk come consigliato da miticoalex ma sembra tutto a posto. A parte che il report è talmente veloce che per leggerlo ci vuole la vista fotografica, so che c'è un modo per fermarlo ma in questo momento mi sfugge.
Anche su Crystal disk non vi sono anomalie, sebbene non ci capisca un granchè di tutti quei parametri che stanno nella lista, però lo stato generale me lo da come buono.Per cui non saprei.
Riguardo al mistero, se per mistero intendi l'installazione del Sp3 quello l'ho risolto. Ma ho dovuto scaricarne 4 di cui solo l'ultima ha funzionato.


Che tu abbia risolto si è capito. Il mistero intendevo, come succede spesso, è quello informatico.
Se a tutt'ora funziona in modo corretto fatti subito una bella immagine del disco così sei al sicuro anche per il futuro.





Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.



Ho sempre pensato che un utente che risponde a tutte le discussioni in tutte le sezioni del forum o è un Dio dell' informatica oppure è un fake.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.