Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con outlook Opzioni
velio
Inviato: Tuesday, March 29, 2011 3:31:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Salve.
Ho un piccolo problema penso di impostazione.
Ero nel sito di forum della Sig.raChiesa, e volevo inviare una meil. C'e' un tasto da cliccare e dovrebbe automaticamente entrare in outlook ma esce una finestra che dice che e' impossibile entrare perche' il client di posta non e' impostato correttamente.
Ho guardato le impostazioni e non mi sembra di aver notato niente, ma non sono esperto.
Potrebbe qualcuno dirmi come fare?
Grazie
Velio
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 29, 2011 3:31:59 PM

 
alexbisz
Inviato: Tuesday, March 29, 2011 11:55:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
quale account usi? in base all'account (cioè Hotmail; Gmail; Libero....ecc...) devi impostare i parametri pop3 e smtp.
miticoalex
Inviato: Wednesday, March 30, 2011 1:12:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
velio ha scritto:
Salve.
Ho un piccolo problema penso di impostazione.
Ero nel sito di forum della Sig.raChiesa, e volevo inviare una meil. C'e' un tasto da cliccare e dovrebbe automaticamente entrare in outlook ma esce una finestra che dice che e' impossibile entrare perche' il client di posta non e' impostato correttamente.
Ho guardato le impostazioni e non mi sembra di aver notato niente, ma non sono esperto.
Potrebbe qualcuno dirmi come fare?
Grazie
Velio

Ciao velio,perdonami la domanda sciocca;hai creato su outlook,un account di posta predefinito?
da quel che vedo ,dovresti avere XP,se è cosi',posizionati sulla barra degli strumenti in basso,click destro,e controlla che outlook
sia impostato come predefinito.

velio
Inviato: Wednesday, March 30, 2011 9:26:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
alexbsz uso yahoo. La posta entra ed esce perfettamente dopo l'impostazione che mi aveva fatto tribolare.
mitico alex. Guarda che per me la tua domanda non assolutamente sciocca, anzi. Ho Xp e cliccando col destro sulla barra degli strumenti outlook non compare per niente.
Se puo' esserti utile ti dico che quando voglio vedere la posta clicco sull'icona del dekstop.
Forse e' troppo poco ma non saprei cosa dirti di altro. Se puoi chiedi e cerchero' di darti risposte utili.
Grazie a tutti e due e vi saluto.
miticoalex
Inviato: Wednesday, March 30, 2011 1:02:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao velio,allora fa cosi':

da internet explorer,vai su Strumenti>Opzioni internet>Programmi>Posta elettronica > imposta su Outlook Express dai ok

oppure

start >esegui digita questa riga "C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe" /reg dove C è il

disco dove è installato il sistema,prova e fai sapere



velio
Inviato: Wednesday, March 30, 2011 2:40:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Ciao Miticoalex. Attraverso opzioni internet sono arrivato ad una schermata che mi da' :posta el. outl.....Neusgroup outl......... chiamata via internet NetMeeting e Predefiniti dice: internet explorer non e' attualmente il browser predefinito --una finestra di fianco a destra che dice Predefinitoe sotto una finestrella quadrata da cliccare eventualmente che dice -Avvisa se internet explorer non e' il brwser predefinito. e questa non e spuntata.
Poi sotto c'e' --gestione componenti aggiuntivi ///abilita/disabilita i componenti aggiuntivi del browser installati nel computer.
Questo e' tutto. Si puo' fare qualcosa da qui oppure provo l'altra tua soluzione?
Ciao e tante grazie.
miticoalex
Inviato: Wednesday, March 30, 2011 2:54:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
velio ha scritto:
Ciao Miticoalex. Attraverso opzioni internet sono arrivato ad una schermata che mi da' :posta el. outl.....Neusgroup outl......... chiamata via internet NetMeeting e Predefiniti dice: internet explorer non e' attualmente il browser predefinito --una finestra di fianco a destra che dice Predefinitoe sotto una finestrella quadrata da cliccare eventualmente che dice -Avvisa se internet explorer non e' il brwser predefinito. e questa non e spuntata.

SE hai IE8 e sei andato su strumenti>opzioni internet>programmi>imposta programmi, da qui scegli outlook ed impostalo

come predefinito.

velio
Inviato: Wednesday, March 30, 2011 3:05:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Scusa. Come faccio a sapere se ho IE8?
Grazie
miticoalex
Inviato: Wednesday, March 30, 2011 3:49:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
velio ha scritto:
Scusa. Come faccio a sapere se ho IE8?
Grazie

Comunque dovresti avere quella,per controllare :da IE vai sull'icona ? , e clicca su informazioni.
Prova se non ottieni nulla,vai con il secondo metodo.

velio
Inviato: Wednesday, March 30, 2011 3:57:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Allora ti dico che aprendo outlook express ho visto che e' il n. 6.
Penso che questo sia il problema.
Per quanto riguarda l'icona non la vedo.
Grazie
Ciao
miticoalex
Inviato: Wednesday, March 30, 2011 7:53:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
velio ha scritto:
Allora ti dico che aprendo outlook express ho visto che e' il n. 6.
Penso che questo sia il problema.
Per quanto riguarda l'icona non la vedo.
Grazie
Ciao


Allora hai risolto?

velio
Inviato: Wednesday, March 30, 2011 8:22:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
no. non ho fatto niente perche' il n.8 sembra dare problemi da quello che ho visto su googol.
Cosa dici, dovrei scaricare il n.8?
Come posso fare?
Grazie
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.