Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con Ashampoo Opzioni
mauro63
Inviato: Monday, March 28, 2011 11:37:29 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/28/2009
Posts: 17
Ciao a tutti gli Aiutamici, mi permetto di disturbarVi per un problema che si presenta solo ora su uno dei miei PC : Ashampoo non mi permette più di masterizzare i CD (qualunque tipo), tutto va bene fino al momento della scrittura, poi il PC si blocca definitivamente.
Non riparte solo premendo il tastino di reset, bisogna proprio spegnerlo col pulsante principale ; è strano perchè fino a poco tempo fa tutto andava per il meglio, ho provato a disinstallarlo, ho scaricato dal sito nuovamente Ashampoo e l'ho reinstallato : tutto inutile.
Il PC non ha subito modifiche nè ho installato altri programmi, comunque è un modello assemblato con XP ed ha un anno di vita MB Asus e processore AMD Phenom dual core 3,2 Ghz scheda video 1 Gb vram, masterizzatore LG DVD-CD 48X tutto SATA , HD 500 Gb SATA2.
Ho provato a masterizzare con l'opzione di XP "scrivi CD" e tutto è andato bene.
Prima di portarlo all'assistenza, ho pensato di "rompere le scatole" agli splendidi "aiutamici", i quali sempre mi hanno dispensato dei consigli preziosissimi per altri miei passati problemi.
Come sempre, non ho altre parole per ringraziare chi riterrà di potermi aiutare, e comunque, se possibile "a buon rendere !"
Ciao a tutti...
Mauro63
Sponsor
Inviato: Monday, March 28, 2011 11:37:29 AM

 
a.roselli
Inviato: Monday, March 28, 2011 11:48:15 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Prova a disinstallare Ashampo con Revo, che elimina anche file e cartelle orfane, e quindi eventuali file danneggiati, prima di reinstallarlo

http://www.aiutamici.com/software?ID=80254

altrimenti prova CDburnerXP al posto di Ashampo

http://www.aiutamici.com/software?ID=80138



alfonso_aiutamici@hotmail.it

mauro63
Inviato: Tuesday, March 29, 2011 10:05:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/28/2009
Posts: 17
Ciao, Alfonso, Ti ringrazio (come sempre) per la sollecitudine del Tuo aiuto e la gentilezza dei tuoi modi.
Il consiglio verrà ovviamente seguito, e mi riprometto di farTi sapere qualcosa al più presto, non dimentico
facilmente gli aiuti ricevuti e, se in qualche modo, posso ricambiare, disponi pure.
Non sono certo un esperto, ma se ritieni di contattarmi tenterò di dare il mio miserrimo contributo.
Davvero grazie e... mi farò sentire.
Ciao a Te e a tutti gli Aiutamici !
Mauro63
mauro63
Inviato: Friday, April 08, 2011 10:14:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/28/2009
Posts: 17
Ciao ancora, qualche giorno orsono ho parlato di un problema che aveva manifestato un mio PC ; gentilmente Alfonso mi aveva spiegato come tentare di risolvere tale guaio.
Ecco la mia risposta ad Alfonso e a chi, di Aiutamici, fosse stato interessato alla cosa :
le ho provate tutte (nella più ampia accezione del termine), ma il verdetto del tecnico dell'assistenza è stato senza appello, il masterizzatore era guasto e pertanto mi è stato sostituito in garanzia (quindi senza esborso da parte mia).
Ovviamente Ashampoo non centra nulla con il malfunzionamento in scrittura e quindi il problema era di tipo hardware, grazie a tutti e scusate il disturbo arrecatoVi...
Mauro63
a.roselli
Inviato: Friday, April 08, 2011 11:42:36 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Tutto è bene quello che finisce bene :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.