Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Richiesta chiarimenti su Nitro PDF reader Opzioni
maximus1
Inviato: Thursday, March 24, 2011 8:29:30 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/18/2011
Ho voluto riprovare Nitro pdf reader, dopo che inizialmente lo avevo scartato e mi sembra che funzioni, solo che, a differenza di pdf-Xchange viewer e Foxit reader 4.3, non si integra con un plugin con Mozilla Firefox. Vorrei anche avere una spiegazione sul fatto che il programma ha una dimensione di poco più di 20 Mb, ma, una volta installato, acquista una dimensione di circa 80 Mb.
Sponsor
Inviato: Thursday, March 24, 2011 8:29:30 PM

a.roselli
Inviato: Thursday, March 24, 2011 11:02:25 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Queste domande dovresti porle all'autore del programma.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

maximus1
Inviato: Friday, March 25, 2011 2:14:19 PM

Caro Alfonso, ci rinuncio perchè dovrei chiedere spiegazioni anche agli autori di VLC videolan,ad esempio, che evidenzia suppergiù lo stesso risultato di Nitro pdf reader e chissà a quanti altri. Delle due cose l'una: o chi fa i programmi non dice e scrive tutto o il mio pc costituisce un habitat ideale per i software, che crescono rigogliosi e forti oltre il previsto. Scherzi a parte (abbiamo sempre l'arma della disinstallazione quando una cosa non ci convince!), un suggerimento (piccolo) è quello di inserire nelle recensioni, che io seguo quasi come un vangelo, anche lo spazio effettivo che, una volta installati, i vari programmi andranno ad occupare nei pc.
a.roselli
Inviato: Friday, March 25, 2011 5:22:46 PM

I fie di installazione comprimono i file durante la creazione del pacchetto eseguibile, solo i file che sono già compressi non richiedono ulteriore compressione, praticamente qualsiasi programma occupa più del doppio del file di installazione, indicare anche questo dato e praticamebte inutile a meno che uno non ha lo spazio ridotto all'osso.

maximus1
Inviato: Friday, March 25, 2011 6:29:33 PM

Ti ringrazio perchè ho capito il motivo. Hai ragione allora a dire che non merita includere nelle recensioni questo particolare. I due programmi che ho citato mi avevano incuriosito perchè le loro dimensioni effettive erano quasi quadruplicate dopo l'installazione e siccome a volte si parla di programmi leggeri o pesanti, mi ero posto qualche interrogativo. Seguo sempre le tue recensioni ed il forum, che per me, che non sono un giovane, sono opportunità di imparare.
a.roselli
Inviato: Friday, March 25, 2011 7:12:00 PM

Quando si parla di programmi leggeri o pesanti ci si riferisce al carico di lavoro sul processore, non sullo spazio che occupano su disco fisso, ad esempio i programmi come OpenOffice occupano circa 500 Mb ma sono leggeri da eseguire, al contrario un giochino di 1 Mb spreca risorse tali che a volte è impossibile utilizzare qualsiasi altro programma.

Quindi lo spazio che occupano i programmi, almeno sui computer moderni, è poco interessante se non per il tempo che richiede per il download.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme