|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/31/2005 Posts: 20
|
Salve, ho bisogno di un aiuto riguardo alla creazione di un file bath sul sistema operativo Windows 2000 server. Devo fare in modo che un file presente su disco C:\ venga rinominato con la data odierna. ho provato su XP con questo comando e funziona
ren prova.txt prova_%Date:~0,2%-%Date:~3,2%-%Date:~6,4%.txt
ma su Windows 2000 server mi restituisce errore di sintassi...ho pensato potesse essere il "Separatore data" ma pur mpdofocandolo nelle impostazioni internazionali non ha cambiato il risultato...cosa posso provare???
Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Se tu "salvi" il file, la data di creazione dello stesso diventa quella del momento in cui viene salvato.
O su 2000 Server le cose vanno diversamente?
Ciao.
|
|
|
il file è un backup zippato che creo sempre con un bath e ogni volta me ne serve uno nuovo senza sovrascriverlo, perciò non saprei come crearlo direttamente con la data. ciao
|
|
|
Vai su www.ghisler.com. Scarica e installa Total Commander. Vai su: Comandi->Trova. Scrivi il nome del file su cui devi modificare la data e lancia la ricerca. Se non è gia selezionato selezionalo. Vai su File->Cambia attributi. Nella parte centrale della finestra appaiona Data e Ora, modificale come ti pare. Ciao.
|
|
|
innanzitutto grazie ma forse non mi sono spiegato bene...non devo modificare la data di creazione del file ma il bath deve rinominare il file in automatico:
Esempio prova.txt deve diventare prova_20-03-2011.txt
ciao
|
|
|
pax83 ha scritto:innanzitutto grazie ma forse non mi sono spiegato bene...non devo modificare la data di creazione del file ma il bath deve rinominare il file in automatico: ciao Mi dispiace Pax ma allora non sono in grado di aiutarti. Ciao.
|
|
|
grazie lo stesso...
|
|
Guest |