|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/9/2004 Posts: 45
|
Buongiorno, su un pc Toshiba con Xp , del quale non avevo le pasword di accesso, ho provato ad installare Windows 7 dal cd che ho acquistato, direttamente dalla periferica DVD, solamente che non mi completa l'installazione, si ferma al riavvio del computer....cosa posso fare??
Grazie Mille
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
78MAU ha scritto:Buongiorno, su un pc Toshiba con Xp , del quale non avevo le pasword di accesso, ho provato ad installare Windows 7 dal cd che ho acquistato, direttamente dalla periferica DVD, solamente che non mi completa l'installazione, si ferma al riavvio del computer....cosa posso fare??Grazie Mille Si ferma dopo aver espanso i file di installazione o prima.Il computer è un fisso o un portatile. Per installare W7 su un pc con XP bisogna scegliere l'installazione "pulita".
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
|
|
|
Buongiorno e grazie per le risposte, il Pc in questione è un portatile Toshiba, il S.O. Windows 7 PRO da cd, e il problema sorge dopo la procedura di installazione che sembra non avere problemi di esecuzione fino al riavvio del pc, che si ferma sulla maschera di "Avvio di Windows" subito dopo l'installazione. NB: non mi è stato consentito fare una nuova partizione del disco, ho dovuto sovvrascrivere .
Grazie mille
Mauro
|
|
|
Dovresti provare a formattare il disco fisso, forse ha qualche problema. Oppure se si blocca ha poca memoria RAM, con Windows 7 io sono riuscito a instalarlo su un portatile con 768 Mb di RAM, se ne hai di meno potrebbe non bastare. Hai testato il computer prima di acquistare Win7 con questo programma? Se hai poca RAM dovresti aumentarla. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ma formattando il disco devo avere a disposizione tutti i drive hardware giusto??? come riesco a formattare il disco senza accedere al sistema operativo??
|
|
|
Se hai il disco di windows XP formattalo con quello. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ok fatto, ho reinstallato il SO di XP da Cd e l'installazione è andata a buon fine. Ora ho un problema, non posso connettermi ad internet tramite LAN, ho solamente la scheda di rete Wireles, Nelle preiferiche dl computer non vengono riconosciute le periferiche : Controller audio multimedial,di rete, ethernet, memorie di massa, video, Modem PCI. Non so se questo influisca anche sul fatto che non posso più connettermi tramite rete LAN ad internet.... In tal caso come posso connettermi alla rete LAN,o aggiornare i driver...??
Grazie Mille
|
|
|
considerando anche il fatto che non ho nessun cd specifico per il computer i mio possesso.....
|
|
|
Devi andare sul sito Toshiba e scaricare i driver delle periferiche di quel modello http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_drivers_bios.jspma dovresti avere i driver nel disco fornito insieme al computer, altrimenti devi contattare l'assistenza tecnica Toshiba. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Buongiorno, una domanda, nella schede di rete ho 1394 Net Adapter, che mi dice che è connessa, ma non funziona comunque, impostando gli indirizzi IP e i DNS per vedere la rete aziendale e di conseguenza andare in internet non funziona niente... non so cosa devo fare..... i cd forniti con i PC non li ho... e per i driver da scaricare ho bisogno della connessione....
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
La 1394 è la porta firewire,per scaricare i driver devi connetterti per forza con il sito del produttore(Toshiba)oppure copiarli dal cd di un computer dello stesso modello,o dal computer stesso.
|
|
|
Ok, driver scaricati e installati, tutto corretto e funzionante....quindi perfetto!!!! Testo il cp per qualche giorno e tutto Ok, ma stamattina accendo il computer e dopo circa 20 secondi lo schermo inizia a sbarbellare e perde luminosità come se andasse in standby, ok scollego e ricollego il cavo di alimentazione e lo scormo ritorna luminoso, penso tutto rsolto ma invece il problema si ripresenta ancora dopo pochi secondi... ho controllato i tempi di gestione risparmio energetico ma niente, ho reinstallato i driver della scheda video ma niente, non so cosa devo fare.... da notare che il pc non è spento ma al buoio si intravede la schermata del desktop quindi "funziona".... Pc Toshiba TECRA A4 - Windows XP
|
|
|
Deve trattarsi di un problema dello schermo del portatile, qualche falso contatto, ti conviene contattare un tecnico. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ah....ok cercherò un tecnico, grazie mille per tutto l'aiuto.
Ciao Mauro
|
|
|
Non pensare a una risposta sbrigativa, ho anch'io un portatile e ogni tanto fa falso contatto spegnendosi, muovendo il display torna a funzionare, se si oscura non è un problema software ma come già detto Hardware. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |