|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
E' qualche giorno che continua a uscirmi l'avviso Network Error relativamente all'aggiornamento delle condizioni meteo nella barra in alto di Ubuntu 10.04 e infatti i dati non vengono aggiornati regolarmente ogni mezzora. Però tutto il resto funziona. Sapete se bisogna cambiare qualche parametro di funzionamento del programma che non viene corretto automaticamente, non so tipo indirizzo internet al quale si collega? E' possibile collegarlo ad un altro sito, per esempio www.ilmeteo.it oppure www.meteoam.it ?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/20/2010 Posts: 831
|
Ciao se parli della barra delle previsioni di ubuntu,quella del sistema operativo in alto a dx fai clic sopra,modifica,e inposta il nome della citta con un aeroporto piu' vicino a te, finita la ricerca inmposta quella piu'vicina ciao
|
|
|
Grazie Luciano999 della risposta, ma so benissimo come funziona. E' da quando ho installato Ubuntu che ho inserito Milano Linate, ma quello che ho scritto è che ultimamente NON si aggiorna ed esce l'avviso Network Error. Per cui chiedevo se c'è modo di risolvere il problema oppure di cambiare il sito dal quale il programma scarica le condizioni meteo, nel caso il sito originale non sia più attivo. A proposito si sa che sito è?
|
|
Iscritto dal : 1/11/2011 Posts: 189
|
Nessun problema . Il sito mi sembra sia questo http://weather.noaa.gov/weather/IT_cc.html
|
|
|
Si vede che il problema si è risolto con qualche aggiornamento, perché non mi compare più quel fastidioso messaggio di errore ogni mezzora. Peccato non ci sia la possibilità di utilizzare un'altra fonte, magari italiana.
|
|
Guest |