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Salve a tutti, vengo subito al dunque... Navigavo tranquilla quando ad un tratto...ZAC, sparito tutto e mi sono trovata di fronte una schermata blu che nn ho fatto in tempo a leggere. al riavvio si è aperta la finestra degli errori col seguente contenuto: Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3 ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: 9f BCP1: 00000003 BCP2: 8EC14030 BCP3: 8814E028 BCP4: 85E1DDC0 OS Version: 6_0_6002 Service Pack: 2_0 Product: 768_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema: C:\Windows\Minidump\Mini031411-01.dmp C:\Users\CORINA\AppData\Local\Temp\WER-215764-0.sysdata.xml C:\Users\CORINA\AppData\Local\Temp\WER52EF.tmp.version.txt
E' grave? Cosa devo fare? Ora, io al pc me la cavicchio, ma non se mi addentro nei meandri più profondi! Premetto che non ho smanettato nel BIOS o messo mano alla RAM (ho letto che può capitare in quei casi). Il S.O è Vista a 32bit, RAM 2GB, pc ASUS F3Sr. Grazie per chi mi aiuterà!
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Potrebbe essere dipeso da un conflitto di memoria, a me è successo di recente dopo aver lavorato a lungo con le immagini grafiche. Se il computer si riavvia normalmente possiamo dire che non è un problema grave, se il problema si ripete potrebbe trattarsi di un problema del sistema operativo, oppure riguardare problemi hardware. alfonso_aiutamici@hotmail.it
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Si è riavviato da solo, questo si. Per quanto riguarda il lavoro non mi pare di aver usato programmi "impegnativi". Potrebbe essere dovuto a problemi di corrente elettrica? o al fatto che per spegnerlo lo metto in sospensione senza arresto o ibernazione?
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Ciao, di nuovo qui... Di nuovo mi è apparsa la schermata blu e quando il pc è ripartito, nella finestrina windows mi dava i seguenti dettagli: Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3 ID impostazioni locali: 1040 Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: 9f BCP1: 00000003 BCP2: 8E807030 BCP3: 884BE028 BCP4: 8687BE00 OS Version: 6_0_6002 Service Pack: 2_0 Product: 768_1 File che contribuiscono alla descrizione del problema: C:\Windows\Minidump\Mini051511-02.dmp C:\Users\CORINA\AppData\Local\Temp\WER-186405-0.sysdata.xml C:\Users\CORINA\AppData\Local\Temp\WEREE15.tmp.version.txt Una volta ripartito è stato un po' e poi s'è spento riavviato di colpo, da solo! Non mi sembra di farci dei lavori "pesanti" col pc...Sto scrivendo la tesi. Suggerimenti? Grazie. ciao ciao
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Hai aggiunto schede di memoria o installato qualche nuovo driver? Intanto fai la copia di riserva dei tuoi dati su un disco esterno, nel caso fosse qualcosa di grave non rischi di perderli. Poi fai una scansione completa con MalwareBytes http://www.aiutamici.com/software?ID=80346 alfonso_aiutamici@hotmail.it
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Ciao doridea, dopo aver fatto le operazioni suggeriteti da Alfonso, fa' queste prove: 1)dal menu start, apri gestione dispositivi, e controlla se c'è qualche hardware che presenta qualche anomalia; 2)sempre dal menu start, cerca "strumenti di amministrazione", dopodiché lancia "Strumento di diagnostica memoria". Questo serve a verificare eventuali problemi alla RAM. 3)analizziamo quei bluescreen, con questo software, che una volta lanciato, ti dirà quale driver ha causato la schermata blu. Fai queste prove, ma non è da escludere, che il problema possa dipendere anche dal driver video. Vedremo in seguito.
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Eccomi. @ Alfonso: Non mi pare di aver installato nulla di nuovo di recente.- Fatto scansione con e posto log sotto.-ehhhh nn so fare la copia dei dati. @ miticoalex: gestione dispositivi tutto ok. -fatta diagnostica memoria, ma al riavvio mi son dovuta allontanare e quindi nn so se ha rilevato qualcosa. -il BlueScreenView mi marca rosso questo: ntkrnlpa.exe ntkrnlpa.exe+f5b28 0x8244f000 0x82809000 0x003ba000 0x4cb710d6 14/10/2010 16.16.54 Microsoft® Windows® Operating System NT Kernel & System 6.0.6002.18327 (vistasp2_gdr.101014-0432) Microsoft Corporation C:\Windows\system32\ntkrnlpa.exe Ecco il log di malware.... Malwarebytes' Anti-Malware 1.50.1.1100 www.malwarebytes.orgVersione database: 6585 Windows 6.0.6002 Service Pack 2 Internet Explorer 9.0.8112.16421 15/05/2011 19.16.56 mbam-log-2011-05-15 (19-16-44).txt Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|D:\|) Elementi esaminati: 314866 Tempo trascorso: 1 ore, 44 minuti, 14 secondi Processi infetti in memoria: 0 Moduli di memoria infetti: 0 Chiavi di registro infette: 0 Valori di registro infetti: 0 Voci infette nei dati di registro: 1 Cartelle infette: 0 File infetti: 0 Processi infetti in memoria: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) Moduli di memoria infetti: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) Chiavi di registro infette: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) Valori di registro infetti: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) Voci infette nei dati di registro: HKEY_CLASSES_ROOT\scrfile\shell\open\command\(default) (Broken.OpenCommand) -> Bad: () Good: ("%1" /S) -> No action taken. Cartelle infette: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) File infetti: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) La voce infetta l'ho eliminata.E ora?
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Per la copia dei dati su un disco esterno puoi utilizzare Fbackup, e fallo subito, se si rompe il disco o entra un virus i dati andranno persi definitivamente http://www.aiutamici.com/software?ID=11298Come antivirus, se non ne utilizzi già uno ti consiglio Microsoft Essential http://www.aiutamici.com/software?ID=11289 alfonso_aiutamici@hotmail.it
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Per la copia allora provvedo quanto prima. Uso già Microsoft essential, grazie comunque del consiglio! Per il resto? il pc è in pericolo? ;-p
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doridea ha scritto:@ miticoalex: gestione dispositivi tutto ok. -fatta diagnostica memoria, ma al riavvio mi son dovuta allontanare e quindi nn so se ha rilevato qualcosa. -il BlueScreenView mi marca rosso questo: ntkrnlpa.exe ntkrnlpa.exe+f5b28 0x8244f000 0x82809000 0x003ba000 0x4cb710d6 14/10/2010 16.16.54 Microsoft® Windows® Operating System NT Kernel & System 6.0.6002.18327 (vistasp2_gdr.101014-0432) Microsoft Corporation C:\Windows\system32\ntkrnlpa.exe
Doridea, quello è un file di sistema, probabilmente risulta corrotto. IL problema del blue screen si ripresenta?, perchè in tal caso ti consiglio di eseguire dal prompt dei comandi, il comando sfc /scannow, con questa procedura si doverebbe riparare eventuali file di sistema corrotti(serve il CD d'installazione). Inoltre laddove non l'hai ancora fatto, ti consiglio di fare una scansione disco, in questo modo: computer>disco vista>proprietà>strumenti scandisk.
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Scandisk, fatto. Per ora niente bluescreen.... Ma l'ho riacceso solo ora. Non sarà il caso che lo metta in ibernazione e non in sospensione?
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Ibernazione o sospensione, da utilizzare solo se si sta utilizzando il portatile e si vuole risparmiare le batterie nei tempi morti, altrimenti il loro utilizzo è sconsigliato, basta impostare lo spegnimento dello schermo dopo tot minuti che non si usa il PC, vedi in Pannelo di controllo - Risparmiuo Energia. alfonso_aiutamici@hotmail.it
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Ci risiamo. Stavolta nel giro di due giorni! In entrambe le volte si è direttamente avviato senza farmi vedere la schermata blu. Una volta ripartito mi dava questo rapporto il 20-05-2011 Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3 ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: 9f BCP1: 00000003 BCP2: 8DAA1030 BCP3: 8DACE028 BCP4: A32DB6B0 OS Version: 6_0_6002 Service Pack: 2_0 Product: 768_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema: C:\Windows\Minidump\Mini052011-01.dmp C:\Users\CORINA\AppData\Local\Temp\WER-184205-0.sysdata.xml
C:\Users\CORINA\AppData\Local\Temp\WER5495.tmp.version.txt
il 21-05-2011 Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3 ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: 9f BCP1: 00000003 BCP2: 8EAA2030 BCP3: 885F6028 BCP4: 84F9AE00 OS Version: 6_0_6002 Service Pack: 2_0 Product: 768_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema: C:\Windows\Minidump\Mini052111-01.dmp C:\Users\CORINA\AppData\Local\Temp\WER-175984-0.sysdata.xml C:\Users\CORINA\AppData\Local\Temp\WER8313.tmp.version.txt
Ho fatto la diagnostica memoria e nn mi ha dato errori.
Grazie per la pazienza!
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Prova a reinstallare i driver della scheda video. Scarica dal sito del costruttore della tua scheda video i driver aggiornati,disinstalla i vecchi riavvia il pc e installa i nuovi.
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Dimenticavo...Il blueViewe mi da questo ntkrnlpa.exe ntkrnlpa.exe+f5b28 0x82405000 0x827bf000 0x003ba000 0x4cb710d6 14/10/2010 16.16.54 Microsoft® Windows® Operating System NT Kernel & System 6.0.6002.18327 (vistasp2_gdr.101014-0432) Microsoft Corporation C:\Windows\system32\ntkrnlpa.exe
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Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
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Questo ntkrnlpa.exe è un servizio del kernel di Windows che gestisce vari hardware,perciò oltre ai driver della scheda video prova a reinstallare anche quelli delle schede di rete(quest'ultimi li trovi sul cd della schedamdre),inoltre metti il file di paging su gestito dal sistema. Ci spiace doridea non darti una soluzione diretta ma questi BSOD possono essere causati da molteplici fattori per cui non avendo il pc sottomano dobbiamo andare per esclusione.
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E quale dispiacere??!! Siete comunque un aiuto e vi ringrazio tutti! Veniamo al dunque...Come si fa quello che hai detto??? I driver per la scheda video li ho trovati, gli altri li scarico, e fin qui...Come fare la cosa del file di paging? :)
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Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
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doridea ha scritto:Come fare la cosa del file di paging? :) Intanto installa i nuovi driver al file di paging penseremo dopo,comunque si fa così presumendo che tu abbia Vista come S.O. Start Pannello di controllo Sistema e manutenzione Sistema clicca sul link a sinistra Impostazioni di sistema avanzate Avanzate / Prestazioni / Impostazioni Avanzate / Memoria Virtuale / Cambia Metti la spunta su Gestisci automaticamente le dimensioni file di paging per tutte le unità ,quindi clicca su OK e riavvia il pc per rendere effettive le modifiche.
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Driver aggiornati. La spunta già c'era. E ora aspettiamo....
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