Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Errore di sistema. Opzioni
esteban
Inviato: Monday, March 14, 2011 2:01:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/15/2010
Posts: 88
E' già la seconda volta che, dopo al connessione ad internet, mi appare in basso a destra una finestrella con un triangolo giallo dal titolo come in oggetto.
All'interno sta scritto:

"E' stato rilevato un conflitto di indirizzi IP con un altro sistema sulla rete."

Mi debbo preoccupare?Brick wall
Posso fare qualcosa per...(?)

Grazie e buona giornata

esteban
Sponsor
Inviato: Monday, March 14, 2011 2:01:52 PM

 
miticoalex
Inviato: Monday, March 14, 2011 2:55:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
esteban ha scritto:
E' già la seconda volta che, dopo al connessione ad internet, mi appare in basso a destra una finestrella con un triangolo giallo dal titolo come in oggetto.
All'interno sta scritto:

"E' stato rilevato un conflitto di indirizzi IP con un altro sistema sulla rete."

Mi debbo preoccupare?Brick wall
Posso fare qualcosa per...(?)

Grazie e buona giornata

esteban


Ciao,non c'è di che preoccuparsi,significa che nella tua rete locale,ci sono altri dispositivi che utilizzano lo stesso IP locale.

Se non usi programmi P2P,puoi abilitare IL DHCP sul tuo router,oppure devi assegnare agli altri computer ,un IP fisso.

Se non ci riesci dicci il sistema.Ciao

esteban
Inviato: Monday, March 14, 2011 3:22:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/15/2010
Posts: 88
Ciao miticoalex,

ho quale s.o. Xp SP3, se è questo che intendi, ho un solo pc e non so come abilitare IL DHCP (cos'è?). d'oh!
Grazie.
miticoalex
Inviato: Monday, March 14, 2011 4:13:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
esteban ha scritto:
Ciao miticoalex,

ho quale s.o. Xp SP3, se è questo che intendi, ho un solo pc e non so come abilitare IL DHCP (cos'è?). d'oh!
Grazie.
.

Il DHCP, è quel servizio che assegna automaticamente gli indirizzi IP nella rete locale.

Per vedere se è abilitato,fai : start >esegui>cmd ora digita ipconfig/all

controlla se il DHCp ,è abilitato,inoltre controlla che il tuo IP non sia lo stesso del gateway predefinito.

P.S. è un adsl,e ti colleghi con un router?

esteban
Inviato: Monday, March 14, 2011 5:10:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/15/2010
Posts: 88
miticoalex ha scritto:
esteban ha scritto:
Ciao miticoalex,

ho quale s.o. Xp SP3, se è questo che intendi, ho un solo pc e non so come abilitare IL DHCP (cos'è?). d'oh!
Grazie.
.


Il DHCP, è quel servizio che assegna automaticamente gli indirizzi IP nella rete locale.

Per vedere se è abilitato,fai : start >esegui>cmd ora digita ipconfig/all

controlla se il DHCp ,è abilitato,

inoltre controlla che il tuo IP non sia lo stesso del gateway predefinito.



P.S. è un adsl,e ti colleghi con un router?


Sì ho un adsl e mi collego con un modem.
Ciao
esteban
Inviato: Monday, March 14, 2011 5:25:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/15/2010
Posts: 88
Ciao miticoalex,
ho fatto il controlli indicatemi ed ho visto che il DHCp è abilitato e il mio IP si differenzia dal Gateway predefinito SOLO dalle ultime due cifre:
il primo ha 1.4
il secondo 1.1

E' tutto ok?
Grazie.
wolfestein
Inviato: Monday, March 14, 2011 6:46:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
esteban ha scritto:
Ciao miticoalex,
ho fatto il controlli indicatemi ed ho visto che il DHCp è abilitato e il mio IP si differenzia dal Gateway predefinito SOLO dalle ultime due cifre:
il primo ha 1.4
il secondo 1.1
E' tutto ok?Grazie.

Si è normale.
Una domanda:hai un modem o un modem\router wifi?
Se hai un router wifi controlla che tu abbia inserito la chiave di rete,altrimenti il conflitto potrebbe essere causato da un computer che si connette a sbafo alla tua rete.
esteban
Inviato: Monday, March 14, 2011 8:18:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/15/2010
Posts: 88
Ok wolfestein,
ho solo un modem normale.
Allora, da quello che hai rilevato, non dovrebbe più presentarsi la finestra che indicavo nel mio primo post, vero?
Ciao e grazie
miticoalex
Inviato: Monday, March 14, 2011 8:24:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
esteban ha scritto:
Ok wolfestein,
ho solo un modem normale.
Allora, da quello che hai rilevato, non dovrebbe più presentarsi la finestra che indicavo nel mio primo post, vero?
Ciao e grazie


Ciao esteban,questo non possiamo dirlo con certezza,controlla per un pò per vedere che succede.

esteban
Inviato: Monday, March 14, 2011 8:28:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/15/2010
Posts: 88
Certo, controllerò.
Grazie ai miei corrispondenti.
esteban
Inviato: Monday, May 16, 2011 11:07:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/15/2010
Posts: 88
Ciao, dopo le soddisfacenti risposte di qualche tempo fa, mi si ripresenta un problema simile, e cioè:

All'accensione del pc, vicino all'orologio, è apparsa una finestrella con un triangolo giallo dal titolo:
"Windows - Errore di sistema." che poi così continuava:

"E' stato rilevato un conflitto di indirizzo IP con un altro sistema sulla rete."

Pur avendo fatto le verifiche indicate a suo tempo in questo forum ed avendo settato come indicato, una settimana fa mi si è presentato, una sola volta, il messaggio sopraindicato.
Preciso che ho quale s.o. Win XP Prof. SP3 e come modem quello di Alice adsl EB1070.
Che debbo pensare?

Grazie in anticipo e saluti
miticoalex
Inviato: Monday, May 16, 2011 12:31:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao esteban, buona giornata.

Prima di fare altre operazioni, facciamo un'operazione a scanso di equivoci: vai qui , e scaricati

questo software, dopo averlo installato, procedi alla scansione della rete LAN, e controlla quanti PC ci sono in rete.

Dovresti visualizzare 2, uno è il pc, e l'altro è il modem.

Facci sapere.

N.B. : il software è un trial, ma per l'uso che devi fare va bene.

esteban
Inviato: Monday, May 16, 2011 1:29:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/15/2010
Posts: 88
Ciao miticoalex,
dopo aver dato l'ok a "start full scanning" mi ha indicato la presenza di otto (8) computer.
Penso che ti riferivi a questo risultato vero, visto che con l'inglese io non ci vado a nozze?
esteban
Inviato: Monday, May 16, 2011 1:38:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/15/2010
Posts: 88
Ho rifatto adesso la scansione come sopra, sempre con MyLanViewer, e me ne ha rilevato solo uno di computer (???).
miticoalex
Inviato: Monday, May 16, 2011 2:36:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao,

esteban ha scritto:
Ciao miticoalex,
ho fatto il controlli indicatemi ed ho visto che il DHCp è abilitato e il mio IP si differenzia dal Gateway predefinito SOLO dalle ultime due cifre:
il primo ha 1.4
il secondo 1.1
.


Allora esteban, ricordo che il DHCP è abilitato, a questo punto facciamo queste operazioni:

1)vai a pannello di controllo, apri gestione periferiche, cliccaci sulla scheda di rete e dimmi se vengono riscontrati punti (?).

2)se non riscontri nulla, prova ad assegnare al tuo pc un IP fisso, in questo modo:

cambio indirizzo IP;

per Xp : pannello controllo>Connessione di rete>Proprietà>Protocollo internet TCP/IP>Proprietà

Per vista :Pannello di controllo > Centro connessione di rete e condivisone.>scegli la rete >visualizza stato>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà

Per 7 : Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessione di rete e condivisone.>connessione rete locale o wifi>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà


dovresti trovarti qui:



Prima procurati grosso modo l'IP che dovrai assegnare al tuo pc:

start>esegui>cmd ora digita ipconfig/all e annotati gateway predefinito ,e server dns preferito(che corrispondono al tuo router)

In indirizzo IP ,mettici il tuo ,che si differenzia dal router dall'ultima cifra(puoi spaziare da 2 a 255)

Facci sapere. Ciao

esteban
Inviato: Monday, May 16, 2011 5:05:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/15/2010
Posts: 88
Ciao miticoalex,
ho controllato bene: il DHCP che si trova sotto al mio IP è abilitato.
Quello ancora più in basso, sotto al titolo "Scheda PPP alice" è invece disabilitato.
Inoltre NON trovo "gestione periferiche"...
miticoalex
Inviato: Monday, May 16, 2011 7:48:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
esteban ha scritto:
Ciao miticoalex,
ho controllato bene: il DHCP che si trova sotto al mio IP è abilitato.
Quello ancora più in basso, sotto al titolo "Scheda PPP alice" è invece disabilitato.
Inoltre NON trovo "gestione periferiche"...


Ciao, allora per gestione periferiche, vai su start, esegui , digita DEVMGMT.MSC , si aprirà gestione periferiche e ricontrolla la scheda di rete.

Per quanto concerne il DHCP, non c'è dubbio che è abilitato, pertanto procedi ad assegnare al tuo PC un IP fisso, come ti ho illustrato

sopra. Fammi sapere.

Ciao

esteban
Inviato: Monday, May 16, 2011 8:30:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/15/2010
Posts: 88
Ciao miticoalex. Dovrei aver fatto tutto. In Connessione rete ho trovato due icone:
"A banda larga - Alice" e "LAN o Internet ad alta velocità" e sulla seconda ho cliccato >Proprietà >Protocollo internet TCP/IP>Proprietà, copiando qui dentro quanto indicatomi.
Il Subnet mask me lo ha composto il pc dopo l'ok, alla chiusura della scheda.
Non ho trovato la voce "Convalida impostazioni all'uscita" come da tua foto.
Spero che sia tutto ok.
Buona serata
maopapof
Inviato: Monday, May 16, 2011 9:50:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@miticoalex ........
Ciao,non c'è di che preoccuparsi,significa che nella tua rete locale,ci sono altri dispositivi che utilizzano lo stesso IP locale, ??????

@wolfestein ..... computer che si connette a sbafo alla tua rete ......................... SPIONEEEEEEEE ! :o))))))



@esteban ......................... hai per caso qualcosa con il P2P ?



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.