Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

strani comportamenti del pc log hijackthis Opzioni
sorpresa
Inviato: Saturday, March 12, 2011 2:24:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
Un saluto a tutti voi, vorrei chiedervi un consiglio riguardo al mio pc ...oggi ho effettuato tutte le pulizie con avast, mbam glary utilities, risulta tutto ok ma quello che non mi quadra è che ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo diverse volte in quanto durante la navigazione sul web oppure durante la visione di film che ho sul pc ogni tanto succede che si blocca non riesco più a far funzionare i comandi, il mouse sullo schermo sembra muoversi ma non succede niente. Un aiuto? ciao a tutti e grazie in anticipo.
Ho già postato in sezione problemi informatici e come consigliato da miticoalex posto qui il log di hijackthis

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 14.21.48, on 12/03/2011
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.17095)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI HYDRAVISION\HydraDM.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\avastUI.exe
C:\Programmi\LogMeIn\x86\LogMeInSystray.exe
C:\Programmi\HDD Regenerator\HDD Regenerator.exe
C:\Programmi\Real\RealPlayer\update\realsched.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\HDD Regenerator\HDD Regenerator.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
C:\Programmi\LogMeIn\x86\LMIGuardianSvc.exe
C:\Programmi\LogMeIn\x86\RaMaint.exe
C:\Programmi\LogMeIn\x86\LogMeIn.exe
C:\Programmi\CDBurnerXP\NMSAccessU.exe
C:\Programmi\Macrium\Reflect\ReflectService.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Real\RealPlayer\BrowserRecordPlugin\IE\rpbrowserrecordplugin.dll
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAX] "C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe" /tray
O4 - HKLM\..\Run: [HydraVisionDesktopManager] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI HYDRAVISION\HydraDM.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avast5] "C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\avastUI.exe" /nogui
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [LogMeIn GUI] "C:\Programmi\LogMeIn\x86\LogMeInSystray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HDD Regenerator] "C:\Programmi\HDD Regenerator\HDD Regenerator.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\Real\RealPlayer\update\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 10.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKLM\..\Run: [OutpostMonitor] C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1\op_mon.exe /tray /noservice
O4 - HKLM\..\Run: [OutpostFeedBack] "C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\feedback.exe" /dump:os_startup
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O20 - AppInit_DLLs: c:\progra~1\agnitum\outpos~1\wl_hook.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Agnitum Client Security Service (acssrv) - Agnitum Ltd. - C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1\acs.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - AVAST Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: LMIGuardianSvc - LogMeIn, Inc. - C:\Programmi\LogMeIn\x86\LMIGuardianSvc.exe
O23 - Service: LogMeIn Maintenance Service (LMIMaint) - LogMeIn, Inc. - C:\Programmi\LogMeIn\x86\RaMaint.exe
O23 - Service: LogMeIn - LogMeIn, Inc. - C:\Programmi\LogMeIn\x86\LogMeIn.exe
O23 - Service: NMSAccessU - Unknown owner - C:\Programmi\CDBurnerXP\NMSAccessU.exe
O23 - Service: Macrium Reflect Image Mounting Service (ReflectService) - Unknown owner - C:\Programmi\Macrium\Reflect\ReflectService.exe

--
End of file - 7483 bytes
Sponsor
Inviato: Saturday, March 12, 2011 2:24:05 PM

 
a.roselli
Inviato: Sunday, March 13, 2011 2:14:18 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Disinstalla HDD Regenerator, non ti serve a nulla e potrebbe entrare in conflitto con altri programmi

ho visto che utilizzi Macrium Reflect, se hai creato una copia di riserva quando il sistema era funzionante, potresti ripristinare la copia, ma prima fai un backup degli ultimi dati altrimenti andranno persi.

installa un firewall, ti consiglio Outpost

http://software.aiutamici.com/software?ID=80361



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sorpresa
Inviato: Sunday, March 13, 2011 5:25:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
a.roselli ha scritto:
Disinstalla HDD Regenerator, non ti serve a nulla e potrebbe entrare in conflitto con altri programmi

ho visto che utilizzi Macrium Reflect, se hai creato una copia di riserva quando il sistema era funzionante, potresti ripristinare la copia, ma prima fai un backup degli ultimi dati altrimenti andranno persi.

installa un firewall, ti consiglio Outpost

http://software.aiutamici.com/software?ID=80361



HDDregenerator me l'ha installato il mio amico in seguito ad una formattazione con il consiglio di comprare un nuovo hd interno perchè secondo lui è ora di cambiarlo visto che mi ha trovato dei settori danneggiati prima della formattazione, anch'io ho fatto lo scandisk dopo e questo è il risultato
http://www.iouppo.com/lite/pic/52ee9694f21d8a399e663ad23bb141c3.bmp

comunque se mi consigli di disinstallarlo lo faccio...però non pensi che questi continui stop del pc siano dovuti all'hd che sta andando in malora?

avevo già outpost come firewall e stavo propio valutando di ripristinare la copia con macrium ma prima vorrei vedere se il pc si blocca per colpa dell'hd oppure per colpa di HDDRegenerator.
Hai qualche soluzione o consiglio riguardo all'hd interno? ciao grazie
miticoalex
Inviato: Sunday, March 13, 2011 5:40:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
sorpresa ha scritto:
però non pensi che questi continui stop del pc siano dovuti all'hd che sta andando in malora?
Hai qualche soluzione o consiglio riguardo all'hd interno? ciao grazie


Ciao ,se vuoi verificare lo stato del tuo hard disk,scaricati questo

e controlla,nel frattempo ,per sicurezza metti al sicuro i tuoi dati.



In seguito valuteremo ,problemi di memoria,e probabili cause annesse al driver video.

a.roselli
Inviato: Sunday, March 13, 2011 5:47:03 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Se i disco ha delle tracce di errore, sicuramente prima o poi ti abbandona, fai spesso delle copie di riserva dei dati.

Per quanto riguarda il programma puoi anche tenerlo ma non ti risolve nulla, e si, i problemi potrebbero essere proprio per gli errori del disco, prova a fare lo SCANDISK in modalità provvisoria, spuntando le due caselline per la correzione automatica dei settori danneggiati.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sorpresa
Inviato: Sunday, March 13, 2011 5:54:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
miticoalex ha scritto:
sorpresa ha scritto:
però non pensi che questi continui stop del pc siano dovuti all'hd che sta andando in malora?
Hai qualche soluzione o consiglio riguardo all'hd interno? ciao grazie


Ciao ,se vuoi verificare lo stato del tuo hard disk,scaricati questo

e controlla,nel frattempo ,per sicurezza metti al sicuro i tuoi dati.



In seguito valuteremo ,problemi di memoria,e probabili cause annesse al driver video.


ecco il risultato

http://www.iouppo.com/lite/pic/c672185e9fb998bba4c07c5c9a6bb2da.bmp

aspetto grazie ciao
sorpresa
Inviato: Sunday, March 13, 2011 5:56:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
a.roselli ha scritto:
Se i disco ha delle tracce di errore, sicuramente prima o poi ti abbandona, fai spesso delle copie di riserva dei dati.

Per quanto riguarda il programma puoi anche tenerlo ma non ti risolve nulla, e si, i problemi potrebbero essere proprio per gli errori del disco, prova a fare lo SCANDISK in modalità provvisoria, spuntando le due caselline per la correzione automatica dei settori danneggiati.



provvedo a farlo al più presto grazie
miticoalex
Inviato: Sunday, March 13, 2011 7:14:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
sorpresa ha scritto:


Il tuo hard disk pare non goda di ottima salute,ad ogni modo procedi con l'indicazione che ti ha dato Alfonso.

Una curiosità; ma questo PC non mi sembra tanto sfruttato ,sbaglio o dal programma risulta funzionare da 266 ore?

sorpresa
Inviato: Sunday, March 13, 2011 9:34:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
miticoalex ha scritto:
sorpresa ha scritto:


Il tuo hard disk pare non goda di ottima salute,ad ogni modo procedi con l'indicazione che ti ha dato Alfonso.

Una curiosità; ma questo PC non mi sembra tanto sfruttato ,sbaglio o dal programma risulta funzionare da 266 ore?


forse perchè è stato formattato da pochi giorni, ma ha 5 anni di vita, procedo con i suggerimenti e appena posso prendo un hd nuovo ciao e grazie
miticoalex
Inviato: Monday, March 14, 2011 12:41:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Non affrettarti ,fai come ti ha detto Alfonso,e poi si vedrà

sorpresa
Inviato: Monday, March 14, 2011 9:20:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
niente... sono entrata in modalità provvisoria con msconfig e come ammministratore ho provato a fare lo scandisk...si blocca a metà della fase 4 ciao
a.roselli
Inviato: Monday, March 14, 2011 11:36:55 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Compra immediatamente un nuovo disco, quello sta per andarsene.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sorpresa
Inviato: Monday, March 14, 2011 4:42:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
accidenti me lo immaginavo...non è mai andato bene questo pc, ogni tanto si bloccava e non c'era verso di farlo ripartire...cinque anni di rotture di scatole e di formattazioni, per fortuna che le ultime volte usavo macrium, altrimenti sarei già in cura e con me il mio amico che me lo riformattava ogni volta, per fortuna ho salvato i dati importanti nella usb esterna.
un saluto a tutti voi e un grazie per l'aiuto.
a.roselli
Inviato: Monday, March 14, 2011 5:42:44 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Un attimo, come sarebbe da cinque anni che hai questo problema?

Se il disco non si riesce a formattare perché è danneggiato, di solito passa poco tempo quando non riesce più a leggerlo.

In che senso si è bloccato, è comparso qualche messaggio? La formattazione con riparazione di errori può impiegare anche molte ore, se ti sembrava bloccato ma senza messaggi, ripeti la formattazione e attendi che non termini l'operazione, casomai inizia la formattazione prima di andare a dormire e lascialo acceso tutta la notte spegnendo solo il monitor e la connessione internet.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sorpresa
Inviato: Monday, March 14, 2011 6:38:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
a.roselli ha scritto:
Un attimo, come sarebbe da cinque anni che hai questo problema?

Se il disco non si riesce a formattare perché è danneggiato, di solito passa poco tempo quando non riesce più a leggerlo.

In che senso si è bloccato, è comparso qualche messaggio? La formattazione con riparazione di errori può impiegare anche molte ore, se ti sembrava bloccato ma senza messaggi, ripeti la formattazione e attendi che non termini l'operazione, casomai inizia la formattazione prima di andare a dormire e lascialo acceso tutta la notte spegnendo solo il monitor e la connessione internet.



intendevo che fin dall'inizio non è mai andato bene cominciava con strani ed improvvisi spegnimenti sia all'inizio che durante l'uso e poi immancabilmente arrivava il giorno in cui non si accendeva proprio, arrivava fino alla schermata di windows che carica e le palline si bloccavano, allora dovevo salvare i dati con un cd di linux e poi il mio amico formattava il tutto...funzionava correttamente per alcuni mesi e poi tutto di nuovo così nello stesso modo...tutto senza segnali o messaggi anzi dalle scansioni risultava tutto ok....è per questo che penso che sia stato difettoso fin dall'inizio ed ora è il momento di cambiare l'hard disk forse il motivo di tutte queste rotture di scatole era proprio un hard disk "nato male"
ciao
a.roselli
Inviato: Monday, March 14, 2011 8:50:00 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ma no, windows si danneggia con virus e programmi scritti da principianti, in quel caso il disco fisso non centra nulla, se si fa una copia di riserva con Macrium o simili, quando si presenta il problema si ripristina la copia e si va avanti.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sorpresa
Inviato: Monday, March 14, 2011 10:48:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
a.roselli ha scritto:
Ma no, windows si danneggia con virus e programmi scritti da principianti, in quel caso il disco fisso non centra nulla, se si fa una copia di riserva con Macrium o simili, quando si presenta il problema si ripristina la copia e si va avanti.



questo non toglie che nel mio caso i problemi riscontrati sembrano essere dovuti, al momento, ad un hard disk che sta per andarsene, non è così? In passato allora diciamo che non è stato dovuto a questo ma ora si. giusto? comunque non è una gran spesa un hjard disk nuovo ho visto in rete e i prezzi sono abbordabili. un saluto e grazie per l'aiuto
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.