Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con pen drive Opzioni
lipsya
Inviato: Friday, March 11, 2011 7:08:19 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/28/2009
Posts: 4
ciao a tutti, vi spiego la mia difficoltà e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a capire che ''cavolaccio'' combino:
possiedo una pen drive kingstone da 8 giga, i primi utilizzi tutto normale, poi improvvisamente senza un apparente motivo, risulta piena (in proprietà) ma in realtà è vuota (o quasi), e se la esploro o la apro la finestra è bianca (o ci sono file che occupano pochissimo), praticamente la devo formattare e ovviamente si ripulisce, a quel punto posso copiare nuovamente altri file, poi al momento dell'eliminazione lo stesso problema, il file lo cancello ma lo spazio rimane occupato (o provato a svuotare i file dal cestino, ma in realtà quei file cancellati dalla pennetta non sono nel cestino, ho cambiato porta usb, ho cambiato pc, e ho anche formattato la pennetta da fat32 a ntfs, il problema è il medesimo. è normale che la devo formattare ogni volta per liberare spazio? anche perchè in questo modo non mi permette di tenere nessun tipo di file o programma in memoria.- grazie per l'aiuto.
Dancing
Sponsor
Inviato: Friday, March 11, 2011 7:08:19 PM

 
a.roselli
Inviato: Friday, March 11, 2011 9:20:20 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Ho la tua stessa penna ma non ho quei problemi.

Hai provato a inserire altri file dopo aver eliminato quello precedente? Nel senso, ti dice che non c'è spazio o riesce a scrivere comunque?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

lipsya
Inviato: Monday, March 14, 2011 7:55:52 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/28/2009
Posts: 4
ciao, allora, non mi fa copiare altri file poichè mi dice che non c'è spazio, ma ho notato che dal pc dal quale ho copiato quei file, me li fa leggere senza problemi, ma solo da quel pc, grazie
a.roselli
Inviato: Monday, March 14, 2011 8:32:13 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Credo che la penna si sia danneggiata se continua a comportarsi in modo strano anche dopo una formattazione completa (non veloce).

A proposito di formattazione, fai quela completa togliendo la spunta alla voce formattazione veloce?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

miticoalex
Inviato: Monday, March 14, 2011 9:50:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao se dopo la formattazione propostati da Alfonso non ottieni nulla,tenta la formattazione con questo tool:

http://it.kioskea.net/download/scaricare-16-hp-usb-disk-storage-format-tool

talvolta fa miracoli.

lipsya
Inviato: Tuesday, March 22, 2011 9:54:16 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/28/2009
Posts: 4
ciao ragazzi, proverò i vostri consigli, vi farò sapere al più presto, cmq vada la formattazione un enorme GRAZIE.... Applause
lipsya
Inviato: Monday, April 18, 2011 12:11:50 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/28/2009
Posts: 4
ciao ragazzi, quel programmino è veramente portentoso, ho riacquistato quadi tutti i giga, il resto credo che sia proprio danneggiata, GRAZIE
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.