|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Scusate il titolo,ma non sapevo cosa mettere. Devo mettere una frase in un immagine (foto) e a mano libera viene una zozzeria. (Paint ecc) Come potrei procedere?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
sabbb ha scritto:Scusate il titolo,ma non sapevo cosa mettere. Devo mettere una frase in un immagine (foto) e a mano libera viene una zozzeria. (Paint ecc) Come potrei procedere? Gia provato con Paint di Windows?? Carichi una foto, in Paint clicchi sulla lettera "A". Nellla/sulla foto con il SX o il DX punti e crei un rettangolo o altra figura geometrica. La dentro scrivi dopo aver scelto il carattere, il colore il formato.
|
|
|
@epipactis Ci ho provato,è stata la prima cosa che ho fatto ,ma
|
|
|
colpodifrusta ha scritto: Gia provato con Paint di Windows?? Proverò:devo riavviare ,sono con il Pinguino.
|
|
|
sabbb ha scritto:colpodifrusta ha scritto: Gia provato con Paint di Windows?? Proverò:devo riavviare ,sono con il Pinguino. Riprova con Gimp, così puoi rimanere in ambiente Linux... Clicchi su A, si apre la finestra, scrivi il testo (font e colore a piacere), poi vai eventualmente su livelli, e sposti il testo con la crocetta dove vuoi.
|
|
|
|
|
|
Problema.L'immagine è nera e non riesco a scrivergli sopra in bianco
|
|
|
Puoi cambiare colore, font, grandezza del font
|
|
|
Si vede che ce l'ho fatta?(anche se non era questa la foto da modificare,ma mi trovavo..)
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
sabbb ha scritto:Problema.L'immagine è nera e non riesco a scrivergli sopra in bianco In Paint se l'immagine è nera devi cliccare su: "opaco" o viceversa.
|
|
|
Grazie a entrambi. (Domenica a pranzo da me:portatevi sedia ,bevande etc-uva)
|
|
|
sabbb ha scritto:Grazie a entrambi. (Domenica a pranzo da me:portatevi sedia ,bevande etc-uva) Sei anche fortunato: sono a dieta.......
|
|
|
Bel programma Gimp,ma non semplicissimo. Fino a mezz'ora fa sapevo solo scalare un immagine. Pian piano e si impara. Graziee.
|
|
|
Gimp è un programma molto complesso, per fortuna in rete ci sono moltissimi tutorial che permettono di imparare i trucchi del mestiere. Io lo uso cone alternativa a PhotoShop, che resta il "number one" per il fotomontaggio e fotoritocco. Queste foto sono state ritoccate con Gimp:
|
|
|
Hai ragione,PhotoShop è un tantino più avanti,ma se si sa usare bene ,anche Gimp è un bel programma. Peccato che non ho la passione per la foto
|
|
Guest |