Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Formatazione Windows 7 64 bit Opzioni
bingol
Inviato: Friday, March 11, 2011 12:24:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Scusate vorrei formattare il computer è giusta questa procedura???



1.


Prima di iniziare dobbiamo verificare, tramite il BIOS, che l'avvio da DVD sia abilitato. Per farlo, dobbiamo entrare nel nostro BIOS e portarci nella sezione dedicata al "Boot". Ogni BIOS ha la sua interfaccia e le sue impostazioni (e sarebbe difficile considerarli tutti), comunque è molto semplice riuscire a completare questo step e, alla maggior parte di essi, si accede premendo F2 in fase di avvio del computer.
2.


Sistemato questo punto, inserisci il DVD di Windows 7 nel lettore e riavvia il Sistema. A questo punto, dovrebbe partire il contenuto del DVD, invece che quello del tuo computer. Se ciò non avviene, ripeti il passo 1. Una volta avviato il DVD, riceverai le istruzioni per la formattazione del tuo computer. Ti consiglio di formattare il tuo Hard Disk anche se è nuovo, in modo da avere la sicurezza che tutto è stato fatto come richiesto dal produttore.
3.


Per formattare l'Hard Disk, sempre tramite il DVD appena avviato, clicca sul Disco da formattare e poi su Formatta. Al termine dell'operazione, inizierà l'installazione vera e propria. Non dovrai fare quasi niente. Solo verso la fine del processo ti saranno chiesti alcuni dati, come il nome utente e la password da impostare.
4.


Se disponi di una connessione via Router (anche WiFi), selezionala in fase di installazione. Windows 7 si connetterà automaticamente ad Internet e cercherà gli ultimi driver per ogni periferica che hai collegato al tuo computer. Il massimo dell'automatizzazione, quindi, per l'ultimo prodotto Microsoft, che diventa ancora più User-Friendly.


Mi si spiega questo punto?:


Prima di iniziare dobbiamo verificare, tramite il BIOS, che l'avvio da DVD sia abilitato. (che significa? Io non ho un dvd ho solo i 4 dvd iniziali di quando ho aperto il pc mi è stato detto di salvare)
Sponsor
Inviato: Friday, March 11, 2011 12:24:31 AM

 
a.roselli
Inviato: Friday, March 11, 2011 1:20:51 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Vuole dire che deve essere impostato il BOOT da CD-ROM, leggi questo articolo non ancora completato ma completo per quanto riguarda l'installazione

http://www.aiutamici.com/ftp/software/Windows_7_Guida.htm

Se hai fatto la copia dal computer la procedura potrebbe essere diversa.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

wolfestein
Inviato: Friday, March 11, 2011 1:25:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Nel bios è impostato un ordine di avvio che può avere come primario l'hd,l'USB,il floppy,ecc...Ebbene tu devi controllare nel bios alla sezione BOOT che in cima alla lista ci sia il lettore dvd,se non ci fosse devi portarlo su usando i tasti freccia o il + e -,dipende dal tipo di bios.
Una volta messo il lettore in cima alla lista esci dal bios premendo F10 per confermare il cambiamento.
Puoi provare in questo modo che il lettore sia già impostato come primary mettendo il primo dei 4 dvd che hai fatto all'inizio(quelli non sono altro che i dvd di recovery del sistema e dei driver)nel lettore senza richiudere il cassetto,quindi riavvii il pc,se al riavvio appare la scritta Premere un tasto per avviare da cd vuol dire che il lettore è già impostato come prima unità.
bingol
Inviato: Friday, March 11, 2011 1:54:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Ma con i 4 dvd che ho fatto ho proprio il dvd per fare la formattazione? Perché all'acquisto del portatile non mi è stato dato il dvd di windows 7
colpodifrusta
Inviato: Friday, March 11, 2011 2:21:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
bingol ha scritto:
Ma con i 4 dvd che ho fatto ho proprio il dvd per fare la formattazione? Perché all'acquisto del portatile non mi è stato dato il dvd di windows 7


Per norma, qualsiasi SW/programma che crea una immagine o un backup completo dell' HD in uso, prima del restore viene effettuata una formattazione veloce.




Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.


I vili afferrano per le gambe chi è intento a volare. Si sentono meglio se tutti strisciano, li umilia che qualcuno possa osservarli da un piano a loro inaccessibile.
sabbb
Inviato: Friday, March 11, 2011 2:41:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Vedi se hai la partizione nascosta.Fai prima e vai sul sicuro. (chi sa cosa c'è nel contenuto di quei 4 dvdWhistle e come li si è fatti ,e come era messo il OS al momento della creazione)
bingol
Inviato: Friday, March 11, 2011 11:29:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
SABBB: computer appena acceso ho fatto i 4 dvd dunque non avevo smanettato nulla!... come faccio a vedere la partizione nascosta a cosa mi serve?!

Roselli: Nella guida hai scritto questo "Molte persone dimenticano di creare il disco di Ripristino che contiene la copia del Windows Originale, oppure non sanno che è possibile creare la copia originale di Windows presente in una partizione nascosta del proprio PC.

Se il computer che avete acquistato non ha in dotazione il disco originale di Windows, da poter usare per reinstallare il sistema in caso di problemi, e non vi è una chiara indicazione nella documentazione per creare tale DISCO, rivolgetevi al negoziante per sapere come fare."

Nei 4 DVD iniziali che ho fatto c'è la copia originale di Windows 7 home, mi spieghi...???
a.roselli
Inviato: Friday, March 11, 2011 11:37:26 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Se hai creato i dischi di dipristino originale, inserendo il primo disco e poi i successivi, questi riportano il computer esattamente come era al momento dell'acquisto,

dopo questo ripristino conviene fare una copia di riserva con Backup e Ripristino di win7 o Macrium, cosi in seguito non dovrai reinstallare tutti i programmi uno per uno, se entra un virus ripristini la copia e ritorni come era al momentio in cui avevi fatto la copia.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bingol
Inviato: Friday, March 11, 2011 11:40:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
ma quindi mi trovo i programmi di asus dentro non ho modo proprio di avere il windows 7 senza programmi?!
a.roselli
Inviato: Friday, March 11, 2011 11:40:03 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
bingol ha scritto:
Nei 4 DVD iniziali che ho fatto c'è la copia originale di Windows 7 home, mi spieghi...???

Come ho appena detto, nei dischi originali da masterizzare appena acquistato il computer, c'è windows e tutti i driver necessari per quel computer, torna esattamente come era quando lo hai acquistato.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bingol
Inviato: Friday, March 11, 2011 11:40:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
ma quindi mi trovo i programmi di asus dentro non ho modo proprio di avere il windows 7 senza programmi?!
a.roselli
Inviato: Friday, March 11, 2011 11:41:28 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Sei più veloce della luce :o)

No, ti ritrovi windows con i programmi asus, come era appena acquistato.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bingol
Inviato: Friday, March 11, 2011 11:44:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
ora provo a vedere se riesco a sistemare il problema windows live messenger ;-) per sfizio voglio vedere se si riesce a risolverlo!!! :-) nel post che ho già fatto disinstallo con il tool windows live messenger ti metto il log poi aggiornato di hijackthis mi dici se ti va che voci eliminare e vediamo se va altrimenti poi se mi viene lo "schizzo" formatto :-) ok?!
a.roselli
Inviato: Saturday, March 12, 2011 12:04:03 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Per Windows Live, proviamo tanto per sperimentare, ma per esperienza non credo che riuscirai a risolvere il problema senza una reinstallazione del sistema.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bingol
Inviato: Saturday, March 12, 2011 12:42:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Alfonso io che mi trovo C: e D: Ho due partizioni o no?



Se si devo fare qualcosa per far si che ci siano due partizioni nella fase di reinstallo???! E se si come?...

la procedura poi è mettere il dvd spegnere il computer avvio e mi parte la reinstallazione ?!

Sono entrato nel bios tramite F2 andando su boot mi trovo:

Boot configuration

UEFI boot (disablet)
PXE rom (disablet)

è normale che siano disabilitati???!


poi mi trovo...

Hard driver BBS priorities
Cd/dvd rom drive BBS priorities


devo forse far salire come primo la voce Cd/dvd ???

tasti cursore leggo +/- change opt in sitesi mi metto sopra la voce Cd/dvd clicco il tasto + e la voce va in alto?

P.s Nella immagine messa in alto come mai si legge disco rigido 2 a cosa fa riferimento questo 2? che sono due partizioni?!
a.roselli
Inviato: Saturday, March 12, 2011 3:36:58 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Si sono 2 partizioni

per quanto riguarda il BIOS, inserisci il disco di ripristino e verifica se si avvia da quello, se si avvia windows nel BIOS devi spostare il CDROM prima di HARD DISK

hai due partizioni, se non hai creato tu la seconda partizione, la reinstallazione dal disco originale te lo rimette cosi com'è, se hai creato tu la partizione il disco di ripristino lo cancella e lo rimette come era in origine, in questo caso se hai dei dati nel disco D: e meglio salvarli su un disco esterno, come anche i dati personali presenti sul disco C:

BOOT Configuration non lo conosco, lascia come si trova.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Saturday, March 12, 2011 3:52:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Niente paura bingol.La partizione D la puoi ricreare dopo che hai formattato e fatto le tue cose.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.