|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/20/2009 Posts: 6
|
Buonasera a tutti. Non so piu cosa fare, non visualizzo piu niente. Ho installato sul mio notebook solo l' S.O. ubuntu 10.04, tutto funzionava bene, all'ultimo aggiornamento richiesto (ne ha scaricati 50) e alla fine degli stessi il sistema ha chiesto il riavvio fatto ciò la schermata è scomparsa ed è comparsa la scritta " KERNEL PANIC -NOT SYNCING: VFS:unable to MOUNT ROOT FS UNKNOWN-b (0.0).Ho provato a reistallare il S.O. da cd ma niente da fare. Devo buttare il notebook?. grazie dell' aiuto.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
dal cd live ubuntu il pc si avvia? Bilodiego
|
|
|
Col cd non avvia nulla sia in lie che in installa da sempre dopo un po di tempo "Kernel Panic ..........Ho avviato anche in modalità Recovery mode, parla inglese, e dice (trascrivo) :(initramfs) Can not mount /dev/loop0 (/cdrom/casper/filesystem.squashfs) on //filesystem.squashfs .per me è arabo, ho dato il comando "help" e mi ha dato un elenco di dati e considerazioni in inglese sempre per me Arabo e ho spento e ho scritto per un consiglio. GRAZIE
|
|
|
Pensavo che potesse essere solo un problema dell'hardisk, ma è altro visto che il cdlive bypassa l'hardisk, giusto per scrupolo prova con un altro cdlive,ovviamente con la bios settata per il primo boot da cd, se non funziona dritte non ne ho, solo ipotizzare problemi di hardware. Bilodiego
|
|
|
Gia provato con il 10.4 e con il10.10. Tiripeto non conosco l'inglese anche a tradurlo con google non traduce tutta la sfilza di ben 10 righe dopo l' help; comincia con "Built-in commands e nel cercare tra le righe mi da l'mpressione che ci sia qualcosa sulle partizioni parla di swap e di Root. Se vuoi pian pianino te lo scrivo tutto il brano. Scusa la mia lungaggine. P.S. proverò con la versione 8.04
|
|
|
Accendere il pc col cd live intendo in modalità normale non in modalità recovery, e posta l'eventuale scritta che appare. Bilodiego
|
|
|
Ciao. Questo è lo scrtto che appare con inserito il cd in modalità live :/casper/intrd.gz, poi piu sotto OK. Sempre con cd in modalità install :/casper/initrd.gz poi OK. entro in modalità Recovery Mode ed alla voce FAILSAFEX (avvia in modalita grafica d'emergenza), esce questo Busy Box v 1.13.3(ubuntu 1:1.13.3-1ubuntu11) Built-in shell (ash) Enter "help" for list of commands. (initramfs) Can not mount /dev/loop 0 (/cdrom/casper/filesystem. squashfs) on //filesystem.squashfs Ho dato il comando "HELP"(indico solo l'inizio qui non c'è piu spazio dimmi come proseguire ) Built-in commands .: [alias break cd chdir command continue echo eval exec exit export false getopts hash "help let local printf ---------
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve Dando per scontato che hai abbastanza memoria RAM [... hai abbastanza memoria RAM , vero clade39..?], potrebbe essere un problema legato al tuo lettore CD. Non che sia difettoso, ma diciamo che potrebbe esserci una lieve incompatibilità* hardware con Ubuntu. Se hai la possibilità di tentare la prova Live CD tramite un lettore CD esterno, o meglio ancora, tramite chiavetta USB (con l'ausilio di Unetbootin disponibile nel gestore pacchetti, credo ) forse si riesce ad aggirare il problema. * Mode diplomatico \On
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
OT:sioux non sei mica male nella modalità * Mode diplomatico \On
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
deformazione professionale. ;)
|
|
|
A lume di naso la soluzione di sioux è la piu appropiata, lo ringrazio per i preziosi consigli, ma a questo punto mi fermo le pratiche consigliate da mettere in atto non sono pane per i miei denti diciamo che non so piu proseguire ringrazio tutti per la collaborazione. Al prossimo problema speriamo per me facile.
|
|
Guest |