Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

FINALIZZARE UN DVD O NON CHIUDERLO ALLA FINE DELLA MASTERIZZAZIONE Opzioni
violedelpensier
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 5:17:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
Ciao a tutti,

crea problemi non chiudere un dvd alla fine della masterizzazione? perchè io sto usando un programma ' cd burner xp' per masterizzare che prima di iniziare a scrivere il dvd mi chiede se lasciare aperta la sessione per aggiungere dati in seguito, cosa che peraltro ora non ho mai fatto, e neanche so come si fa ,con un dvd non riscrivibile.....o se finalizzarlo e chiuderlo, mi crea dei problemi se lascio aperta la sessione? e come si fa nell'eventualità poi ad aggiungere dati, video o foto dopo in una nuova masterizzazione? premetto che io uso dvd - r non riscrivibili......

grazie sempre a tutti per l'attenzione e le gentili risposte....ciao!!! :-)
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 5:17:23 PM

 
colpodifrusta
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 5:24:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
violedelpensier ha scritto:
Ciao a tutti,

crea problemi non chiudere un dvd alla fine della masterizzazione? perchè io sto usando un programma ' cd burner xp' per masterizzare che prima di iniziare a scrivere il dvd mi chiede se lasciare aperta la sessione per aggiungere dati in seguito, cosa che peraltro ora non ho mai fatto, e neanche so come si fa ,con un dvd non riscrivibile.....o se finalizzarlo e chiuderlo, mi crea dei problemi se lascio aperta la sessione? e come si fa nell'eventualità poi ad aggiungere dati, video o foto dopo in una nuova masterizzazione? premetto che io uso dvd - r non riscrivibili......

grazie sempre a tutti per l'attenzione e le gentili risposte....ciao!!! :-)


Se il CD/DVD lo riempi chiudere la sessione è meglio. Non chiudendola quel CD/DVD puoi leggerlo soltanto sul masterizzatore che l' ha masterizzato, su altri non è possibile.






Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.


I vili afferrano per le gambe chi è intento a volare. Si sentono meglio se tutti strisciano, li umilia che qualcuno possa osservarli da un piano a loro inaccessibile.
violedelpensier
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 5:30:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
allora cosa mi consigli ora di fare con quelli con cui l'ho fatto li riapro e provo a finalizzarli o cosa? tanto sono pochi perchè questo programma lo sto usando ora.....ma i file che ci sono memorizzati su questi cd su un altro computer potrei salvarli per poi rimemorizzarli su un nuovo cd vero?
violedelpensier
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 5:31:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
allora cosa mi consigli ora di fare con quelli con cui l'ho fatto li riapro e provo a finalizzarli o cosa? tanto sono pochi perchè questo programma lo sto usando ora.....ma i file che ci sono memorizzati su questi cd su un altro computer potrei salvarli per poi rimemorizzarli su un nuovo cd vero?
colpodifrusta
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 6:20:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
violedelpensier ha scritto:
allora cosa mi consigli ora di fare con quelli con cui l'ho fatto li riapro e provo a finalizzarli o cosa? tanto sono pochi perchè questo programma lo sto usando ora.....ma i file che ci sono memorizzati su questi cd su un altro computer potrei salvarli per poi rimemorizzarli su un nuovo cd vero?


I CD/DVD non finalizzati (sessione non chiusa) puoi provare a chiuderli con il masterizzatore con cui li hai creati.
violedelpensier
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 6:30:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
ok si, ma come faccio li riapro con il programma con cui li ho masterizzati e gli dico qualcosa all'inizio mi sai dare delle indicazioni un pò più precise?
colpodifrusta
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 6:40:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
violedelpensier ha scritto:
ok si, ma come faccio li riapro con il programma con cui li ho masterizzati e gli dico qualcosa all'inizio mi sai dare delle indicazioni un pò più precise?


Dipende con quale SW li hai creati. Con Nero Burning quando si apre la maschera, se ricordo bene, c'è la possibilità (opzione) di spuntare la voce che chiude la sessione.

Ho parlato al condizionale perchè non sono cose che succedono tutti i giorni ma, si puo provare senza fare danni.
violedelpensier
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 6:57:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
io uso cd burner xp ora in effetti all'inizio della masterizzazione dopo che ho inserito i file nella lista per essere memorizzati mi dà diciamo 3 opzioni di cui quelle che mi sovvengono ora sono finire o lasciare aperto ce n'è anche una 3za ma nn ricordo bene cosa dice, però dico devo tornare alla masterizzazione per poter fare questo procedimento, con il rischio mi sa di danneggiare il disco se nn sapete dami dritte certe, in caso, faccio una prova e poi in caso rimasterizzo tutto in un nuovo dvd se faccio casini.
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 9:12:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
violedelpensier ha scritto:
io uso cd burner xp ora in effetti all'inizio della masterizzazione dopo che ho inserito i file nella lista per essere memorizzati mi dà diciamo 3 opzioni di cui quelle che mi sovvengono ora sono finire o lasciare aperto ce n'è anche una 3za ma nn ricordo bene cosa dice, però dico devo tornare alla masterizzazione per poter fare questo procedimento, con il rischio mi sa di danneggiare il disco se nn sapete dami dritte certe, in caso, faccio una prova e poi in caso rimasterizzo tutto in un nuovo dvd se faccio casini.

Le tre opzioni dovrebbero riferirsi a questo:
1>Masterizzare e chiudere il disco.
2>Iniziare una multisessione.
3>Continuare una multisessione.
Se vuoi chiudere(finalizzare)i dischi devi usare il programma con cui li hai creati.
Per fare le prove usa dvd o cd riscrivibili,in caso di fallimenti li cancelli e li riusi.
violedelpensier
Inviato: Thursday, March 10, 2011 4:27:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
ok, grazie, sto facendo prove..... nn ho avuto mai bisogno di usare queste scelte perchè prima utilizzavo un altro programma per masterizzare più semplice, cmq sempre gentili grazie dell'aiuto a tutti e due!!! :-))
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.