Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

La storia di Buccia Opzioni
siciliaterramia
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 7:58:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Per chi ama i cani in questo link potete trovare la storia di la mia fedele compagna .
http://forum.cani.net/public/forum_posts.asp?TID=6729
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 7:58:49 AM

 
epipactis
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 7:31:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Ti ringrazio per la tua bellissima storia. Ieri era carnevale e qui da noi anche le bestiole hanno festeggiato.....

old_bilodiego
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 9:26:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Veramente una bella storia toccante, a lieto fine,BRAVOApplause
Mi permetto solo un consiglio , cerca nei limiti del possibile di non farti vedere andar via con l'auto ,per Buccia è sempre
rivivere il trauma dell'abbandono, che non dimenticherà mai ,soffrendo enormemente.
Bilodiego
siciliaterramia
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 10:31:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Purtroppo ogni mattina vado fuori, ma ormai buccia si è abituata e quando torno già la sento abbaiare perchè conosce il rumore sia dell'auto che della moto.
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 10:36:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Bene,allora ha preso fiducia sa che torni,Ti rinnovo i miei complimenti.
Bilodiego
siciliaterramia
Inviato: Thursday, March 10, 2011 7:25:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
se ti va di vederlo questo un video che le ho fatto
http://www.youtube.com/watch?v=gj1umWEGvXQ
ottavia4
Inviato: Thursday, March 10, 2011 2:29:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
siciliaterramia ha scritto:
se ti va di vederlo questo un video che le ho fatto
http://www.youtube.com/watch?v=gj1umWEGvXQ



..da una ex volontaria canili, grazie Applause Applause Applause
miticoalex
Inviato: Thursday, March 10, 2011 2:52:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Grande Ermanno,Applause Applause Applause a volte gli animali sanno farsi amare anche da coloro che sono un pò restii.(tranne i balordi).

Noi abbandoniamo loro,ma loro non ci abbandonerebbero mai.

Ciao

black02
Inviato: Thursday, March 10, 2011 6:23:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Io ho smesso di fare la guardia zoofila da poco, quindi ne ho visto di tutto e di più.

Per gli amanti dei cani questa e poesia.

bravo

devil06
Inviato: Thursday, March 10, 2011 10:06:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 302
Io ti darei una Medaglia d'Oro.Applause
Il mio papà era solito dire a proposito di cani: Ci sono quelli fortunati e quelli sfortunati.
Bella la frase in fondo alla storia: Un cane può essere meticcio ma il padrone deve essere di razza pura.
old_bilodiego
Inviato: Friday, March 11, 2011 9:48:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
siciliaterramia bellissimo il video ed anche tecnicamente ben fatto.
Bilodiego
siciliaterramia
Inviato: Saturday, March 12, 2011 3:15:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
black02 ha scritto:
Io ho smesso di fare la guardia zoofila da poco, quindi ne ho visto di tutto e di più.

Per gli amanti dei cani questa e poesia.

bravo


non ci crederai: sono un poeta!! :-))

miticoalex ha scritto:
Grande Ermanno,Applause Applause Applause a volte gli animali sanno farsi amare anche da coloro che sono un pò restii.(tranne i balordi).

Noi abbandoniamo loro,ma loro non ci abbandonerebbero mai.

Ciao

Buccia è diffidente con gli estranei e quando arriva qualcuno al villino abbaia come una pazza ma appena entrano in casa e si siedono comprende che sono amici e comincia a chiedere coccole. Pensa che una mia amica aveva terrore dei cani quando è venuta a trovarmi le raccomandai di ignorare buccia. Entrò in casa attaccata a me ed in preda al terrore poi mntre era seduta venne buccia e senza che se ne accorgesse le si accucciò ai piedi. Da quel giorno ogni volta che viene prima fa mezzora di coccole a buccia e poi saluta me. Incredibile il filing che si è instaurato tra lei e buccia. Non c'è bisogno che bussa comprendo che è dietro al cancello dall'agitarsi ed abbaiare di buccia.
black02
Inviato: Saturday, March 12, 2011 4:29:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Ciao siciliaterramia,

che tu appartenessi alla categoria degli artisti non avevo dubbi, la foto dice tutto.

L'esempio di Buccia con la tua amica non mi stupisce, pechè: sarebbe sufficiente che la gente imparasse, quando incopntra un cane che non conosce, a fare l'indifferente per un motivo semplicissimo, quando si va incontro a un cane con le mani protese, lui non sa che tu lo vuoi accarezzare, ma pensa che tu lo stia aggredendo e quindi attacca per difesa, mentre se tu lasci che sia il cane a decidere se avvicinarsi oppure no a te, scoprirai che, se gli vai a genio ti si avvicina e raramente succede qualcosa.

I cani ci danno un'insegnamento ancora più grande, ossia, LA SINCERITA', loro non mentono come facciamo noi che siamo capaci anche di far festa a uno che appena girato l'angolo lo mandi a quel paese, loro NO, se gli vai a genio ti fanno festa altrimenti ti fanno capire, il + delle volte con un grugnito, di stare alla larga perchè non gli vai a genio.
siciliaterramia
Inviato: Saturday, March 12, 2011 5:03:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Purtroppo quando l'ho presa ho commesso l'errore di non portarla molto in giro tra la gente per cui ha socializzato poco. Anche se sta tranquilla quando la porto fuori, a volte quando c'è molta confusione e traffico, sta con la coda tra le gambe.
Tra un mese mi trasferisco in città e frequenteremo un corso di obbedienze. Poi vicino casa c'è una villa frequentata da molte persone che vanno con i loro cani. Spero non sia tardi, buccia ad aprile fa quattro anni.
black02
Inviato: Saturday, March 12, 2011 5:41:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
siciliaterramia ha scritto:
Purtroppo quando l'ho presa ho commesso l'errore di non portarla molto in giro tra la gente per cui ha socializzato poco. Anche se sta tranquilla quando la porto fuori, a volte quando c'è molta confusione e traffico, sta con la coda tra le gambe.
Tra un mese mi trasferisco in città e frequenteremo un corso di obbedienze. Poi vicino casa c'è una villa frequentata da molte persone che vanno con i loro cani. Spero non sia tardi, buccia ad aprile fa quattro anni.


Quattro anni non sono tanti, l'importante che tu cerchi di far superare le sue paure con amore, e cercando di distrarla quando ti accorgi che ha paura, premiandola quando ci riesci.

Non dimenticarti, ma questo te lo dirà sicuramente l'istruttore, che i cani sono abitudinari, e che, per dirla in gerco calcistico, occorre fare dei ripetitivi nelle cose che gli vuoi insegnare.

Io ho un meticcio di oltre 8 anni di piccola taglia, praticamente la foto è di quando aveva 3 mesi, e ancora adesso gli faccio fare, quasi in continuazione, le cose che sa fare.

ciao e non ti preoccupare, devi solo avere pazienza.
siciliaterramia
Inviato: Saturday, March 12, 2011 8:31:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Buccia è molto recettiva e impara subito, le ho insegnato diverse cose.
Se avessi avuto più tempo e sopratutto la mia residenza fosse stata in città avrebbe avuto più opportunità di stare tra la gente perchè quando l'ho presa aveva sette mesi era una cucciolona. Comunque sono fiducioso e sopratutto credo nelle sue capacità.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.