Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mtink non funziona come dovrebbe Opzioni
nicolo74
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 9:17:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Gentili signori
seguendo questa guida ho installato Mtink dai repository ma durante l'installazione sul portatile con Ubuntu 10.04 mi è comparso questo messaggio, in un primo tempo funzionava bene ma quando la stampante si è bloccata perché si è esaurita una delle quattro cartucce (un nero e tre colori) l'applicazione Mtink non è più partita. Ora mi domando e vi domando: a che serve un programma che rileva il livello d'inchiostro se quando si esaurisce una delle cartucce non riesco a visualizzare quale sostituire? La prima volta ho risolto perché mi sono ricordato che era il nero quasi vuoto e sostituendo quella cartaccia la stampante ha ripreso a funzionare ed anche Mtink, ma non posso ricordarmi ogni volta quale cartuccia si è quasi esaurita, ho installato Mtink proprio per questo motivo!!!
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere tenendo presente che la mia è una "vecchia" epson stylus coloro D88 plus?
Grazie a tutte e tutti!
P.S. un grosso augurio di vero cuore a tutte le donne che si troveranno a leggere questo post!

Buona vita a tutti!!!
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 9:17:19 AM

arpimar
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 11:42:29 AM

Iscritto dal : 2/13/2010
Ho una Epson Stylus DX3800 e anch'io avevo installato questo programma che però non ha mai funzionato, dandomi appunto lo stesso messaggio. Mi sono abituato a farne a meno in questo modo: quando il led rosso dell'allarme inchiostro lampeggia, apro il coperchio della stampante e schiacciando il bottone Inchiostro vedo qual è la cartuccia che la stampante ritiene vuota (c'è una freccia e la stampante porta lì davanti la cartuccia vuota). Dopodiché continuo lo stesso a stampare normalmente. Riesco a fare ancora decine di stampe dopo il segnale, prima che una stampa denoti il completo svuotamento della cartuccia in questione. A quel punto sostituisco la cartuccia (non utilizzo cartucce Epson).
Mi trovo benissimo.
Premetto però che utilizzo la stampante per stampare documenti, non foto o roba del genere.
nicolo74
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 3:20:13 PM

Iscritto dal : 11/20/2009
arpimar ha scritto:
... quando il led rosso dell'allarme inchiostro lampeggia, apro il coperchio della stampante e schiacciando il bottone Inchiostro vedo qual è la cartuccia che la stampante ritiene vuota (c'è una freccia e la stampante porta lì davanti la cartuccia vuota).

Questa della freccia non l'avevo notata, ora che me l'hai esposta sono andato a vedere ed in effetti c'è una freccia, grazie Applause

arpimar ha scritto:
... Riesco a fare ancora decine di stampe dopo il segnale, prima che una stampa denoti il completo svuotamento della cartuccia in questione. A quel punto sostituisco la cartuccia

Questo non lo so ma appena si esaurisce una delle cartucce vedo.

arpimar ha scritto:
...non utilizzo cartucce Epson...Mi trovo benissimo.

perché c'è in giro qualcuno che usa cartucce Epson? Con quello che costano con al differenza ci compri una stampante ogni volta che si danneggia!
Boo hoo!
Ccciiiaaaooo!!!

Buona vita a tutti!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme