|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/5/2011 Posts: 48
|
Un caro saluto a tutto il forum.
Ho questo piccolo problema. Inserisco un qualsiasi dvd oppure un HD usb normalmente dopo pochi secondi si apre una piccola finestra con varie opzioni tra cui una cartella gialla. Cliccando su questa si visiona il contenuto del dvd o dell'Hardisk.
Ebbene questo a me non accade per visionare il contenuto del dvd devo andare in Risorse del computer e dopo esplora il dvd.
Mi sapete dire l'eventuale causa di questo?
sistema XP prof. - sp3 - Avast prof. -
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao ,il sistema che vado a descriverti,è stato testo su vista e seven,ma presumo che funzioni anche su XP. Da menu start>esegui ,digita regedit,ora nel registro di sistema cerca questa chiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ Policies\Explorer Dopo averla selezionata ,controlla se a destra compare , la chiave NoDriveTypeAutoRun, se c'è ,click destro su di essa ed elimina. Dovresti risolvere. Attenzione!! ,l'operazione è piuttosto semplice,ma se non sia ha un minimo di dimestichezza,meglio crearsi un punto di ripristino(per precauzione). Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Almeno per Xp, tra gli aggiornamenti dei mesi scorsi é stato inserito la disattivazione dell'autorun, se tu hai accettato questo aggiornamento probabilmente é per questo che hai questo problema.
|
|
|
Avendo due pc con lo stesso SO e lo stesso tipo di aggiornamento ho fatto il confronto, dopo che sono entrato nella chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ Policies\Explorer .- Ma non c'era nessuna differenza tra i due pc. Preciso che su un pc autorun funziona perfettamente. Comunque, per il momento Vi ringrazio a entrambi della risposta. Grazie
|
|
|
Negli anni per riparare i problemi di autorun, microsoft aveva creato un programmino apposta, che andava a rimettere al posto i vari settaggi, visto che a bloccare l'autorun non era solo una chiave di registro: http://download.microsoft.com/download/2/3/2/2326455e-a840-4c61-bc28-3afa1820b240/AutoFix.exe
|
|
|
Ho scaricato il file da te segnalato. Credo di averlo installato nella partizione dedicata a xp. Ho riavviato il pc, ma non è cambiato nulla.
Ho anche reinstallato il service park 3. Ma niente è sempre lo stesso. Hai qualche altro suggerimento?
|
|
|
Non viene installato nulla, é stand-alone, analizza tutti i parametri che impediscono l'autorun e li risolve, se neppure questo ce la fà, non saprei cosa fare.
|
|
|
|
|
|
Ok ragazzi ci sono riuscito. Dopo aver controllato varie chiavi di registro ( seguendo la guida indacatami da miticoalex ) alla chiave HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies \ Explorer -- portava questo valore errato -- 0 × 000000FF (255) : disabilita l' AutoRun su tutti i tipi di unità -- che io ho modificato ( seguendo la guida ) inserendo 91 al posto di ff.- Grazie a tutti.
|
|
|
L'importante che hai risolto.Ciao
|
|
Guest |