|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Si possono importare i segnalibri da Mozzilla a Internet explorer? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Da Internet Explorer premi il tasto ALT - FILE - IMPORTA ED ESPORTA - IMPORTA DA UN ALTRO BROWSER - AVANTI - FIREFOX - IMPORTAoppure Da Firefox vai al menu SEGNALIBRI - ORGANIZZA SEGNALIBRInella finestra che si apre clicca in alto su IMPORTA E SALVA - ESPORTA HTML e selvi il file bookmarks.htmle Internet Explorer premi il tasto ALT - FILE - IMPORTA ED ESPORTA - IMPORTA DA UN FILE - AVANTI - PREFERITI - AVANTI - selezioni il file salvato da firefox bookmarks.html - AVANTI alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto: e Internet Explorer premi il tasto ALT - FILE - IMPORTA ED ESPORTA - IMPORTA DA UN FILE - AVANTI - PREFERITI - AVANTI - selezioni il file salvato da firefox bookmarks.html - AVANTI
Io ho Internet Explore 9, dopo avere salvato da Mozzilla i preferiti in HTML, ho fatto come sopra ma da Internet explorer (Che aveva già dei preferiti) non si sono importati i preferiti di Mozzilla? Cosa posso fare?
|
|
Iscritto dal : 9/10/2011 Posts: 142
|
credo che sia cosi : 1) da firefox segnalibri ->gestione segnalibri e dalla finestra di gestione File ->esporta 2) firefox ti creerà un file "html" con all'interno i link "preferiti" 3)@: aprire "explorer" e da File ->Importa ed esporta e dal wizard poi selezionare il file in cui è contenuto la lista dei preferiti, qualche secondo per l'acquisizione.
|
|
|
Arrivo fino alla fine però quando entro in Preferiti sono uguali a quelli di prima e non come quelli che ho salvato da Mozzilla.
Ripassando le fasi. In intern explore: - File imposrta e exporta; - C'è importa da un altro brawser, Importa da un file, io clicco quest'ultimo; - Entra in un altra maschera e mi propone Preferi, poi alcuni altri Feed, Cooki, clicco sul Preferiti; - Sfoglia e cerco il mio file che ho salvato fatto così bookmarks.html;
Alla fine dice tutto a posto ma i Preferito non sono importati.
Durante le fasi come sopra mi propone o già un file da importare oppure sfoglia. Il file che mi propone è questo C:\Users\Roberto\Documents\bookmark.htm, se do l'OK a questo cosa succede?
Oppure c'è importa da un altro browser e poi mi dice Firefox.
Cosa posso fare non voglio combinare guai.
Grazie
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Ho provato adesso e funziona da Firefox salva bookmarks.html sul desktop, poi carica questo in internet explorer, i nuovi segnalibri vengono inseriti a fine lista e includono sia file che cartelle. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
giovannino60 ha scritto:Arrivo fino alla fine però quando entro in Preferiti sono uguali a quelli di prima e non come quelli che ho salvato da Mozzilla.
Ripassando le fasi. In intern explore: - File imposrta e exporta; - C'è importa da un altro brawser, Importa da un file, io clicco quest'ultimo; - Entra in un altra maschera e mi propone Preferi, poi alcuni altri Feed, Cooki, clicco sul Preferiti; - Sfoglia e cerco il mio file che ho salvato fatto così bookmarks.html;
Alla fine dice tutto a posto ma i Preferito non sono importati.
Durante le fasi come sopra mi propone o già un file da importare oppure sfoglia. Il file che mi propone è questo C:\Users\Roberto\Documents\bookmark.htm, se do l'OK a questo cosa succede?
Oppure c'è importa da un altro browser e poi mi dice Firefox. Cosa posso fare non voglio combinare guai.
Grazie Puoi fare di meglio e più semplicemente. Salvi i segnalibri di Mozilla (firefox) sul desktop poi li importi su IE prendendolo dal desktop dove lo hai salvato così non sbagli.
|
|
|
E' uscito un caos, probabilmente le cartelle dei preferiti (IE) che avevamo lo stesso nome di quelle di Firefox non si sono copiate e si sono aggiunte solo quelle nuove. Io voglio toglire tutti i preferiti di IE e mettere solo i preferiti che salvo da Firefox. Grazie
|
|
|
Avete visto il mio precedente post?
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/23/2012 Posts: 1
|
Ciao, io ho problemi a importare i preferiti su Internet Explorer sia da Chrome che da Firefox. Ho seguito tutte le istruzioni che ho letto sui vari forum online; addirittura, alla fine ho provato a cancellare i preferiti che avevo già su Internet Explorer, nella speranza che potesse essere la soluzione. Ma anche questa volta, quando ho premuto invio per l'importazione, ho ricevuto un messaggio d'errore e i preferiti importati sono solamente pochissimi rispetto a quelli che effettivamente ho su Chrome e Firefox. Vorrei cercare le cartelle dei preferiti in Firefox e in Chrome, come faccio con Explorer per fare un back up, ma non sono riuscita a fare neanche questo. Qualcuno ha un'idea? Grazie!
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
lauraerizi ha scritto: Vorrei cercare le cartelle dei preferiti in Firefox e in Chrome, come faccio con Explorer per fare un back up, ma non sono riuscita a fare neanche questo. Qualcuno ha un'idea? Grazie! SAlve! Per importare da IE, basta basta premere il tasto ALT, vai su file>importa da un altro browser. Oppure se proprio non riesci, si possono convertire i preferiti, usando questo programma che puoi scaricare da qui.(standard) I preferiti di IE, sono presenti nella cartella nome utente> preferiti.
|
|
Guest |