|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/8/2010 Posts: 331
|
Ciao amici, tempo fa avevo trovato in rete questa guida per installare su “Ubuntu” le applicazioni della famosa distro “BackTrack 4” http://www.clshack.it/installa-su-ubuntu-tutte-le-applicazioni-di-backtrack-4Ma siccome la guida fa riferimento alla versione di “Ubuntu 10.04”, non sapendo se poteva essere usata anche per “Ubuntu 10.10 Plus-6 Remix 32 Bit”, avevo lasciato perdere. Recentemente su una rivista di Linux, ho sentito nuovamente decantare le doti della distro “BackTrack 4”, mi è allora tornata in mente la guida sopra citata. Vengo al dunque, secondo voi è possibile usare quella guida che si riferisce a “Ubuntu 10.04”, per installare le applicazioni di “BackTrack 4” su invece “Ubuntu 10.10 Plus-6 Remix 32 Bit” ? Sempre che sia possibile fare una cosa del genere, con un computer come il mio che ha un processore Dual core E8400, 4 Gb di Ram, aggiungendo ad “Ubuntu” le applicazioni di “BackTrack 4”, c'è il rischio che diventi troppo lento ? Grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Basta provare. Se poi non va si reinstalla. In fondo quando realizzo l e plus reinstallo almeno 10 volte (sperimentazioni). Per fortuna Ubuntu lo installo in 10 minuti. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Visto che si tratta di un esperimento, ho pensato di usare un disco vuoto che metterò nel cassetto del pc. Esperimento per esperimento, che ne dite se partiziono il disco in modo inusuale, con Boot dalla Swap, come fanno in partizionamento automatico le distro russe della famiglia Alt Linux. Avevo già provato a partizionare a mano un disco in questo modo per Vector Linux (che non centra niente con le distro russe), ha funzionato benissimo! Vedi foto partizione russa: http://i062.radikal.ru/1008/b9/90ffdeafe929.jpgP.S. Penso che usino questo modo inusuale per velocizzare le loro distro, o almeno credo, perché in giro partizioni fatte di questo modo non ne avevo mai viste. Così magari evito che le applicazioni di “BackTrack 4” installate su “Ubuntu 10.10 Plus-6 Remix 32 Bit" non rallentino troppo il mio pc, che non è proprio uno di quelli modernissimi.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Interessante genchi.Anche io volevo fare quello per cui ti stai mobilitando,ma 'pare' che non si ottengono buoni risultati (o forse non sono stato bravo io) Aggiornaci
|
|
|
sabbb ha scritto:Interessante genchi.Anche io volevo fare quello per cui ti stai mobilitando,ma 'pare' che non si ottengono buoni risultati (o forse non sono stato bravo io) Aggiornaci Ciao sabbb, ma tu le applicazioni di "BackTrack 4", di preciso su quale versione di Ubuntu le hai messe ?
|
|
|
Ubuntu 10.010 - Maverick Meerkat (Plus Remix )
|
|
|
sabbb ha scritto:Ubuntu 10.010 - Maverick Meerkat (Plus Remix ) Sabbb, ma il problema principale che ti dava era per caso un certo rallentamento delle funzioni ?
|
|
|
Edit: le difficoltà più grosse le ho trovate nell'installazione pacchetti. Non sai se e di chi fidarti ,e a scanso di equivoci e fino a prova contraria ,per me non sono sicuri ,e non è affidabile neanche il link che hai postato nel 3D in questione. Non voglio dare comandi (per giunta con il comando sudo,e da terminale) se non so se le sorgenti sono affidabili ,se le sintassi sono esatte e non conoscendo ne l'autore ne il sito ecc. Appena trovo una BKT in italiano la installo in partizione dedicata e buona notte. Ma tienimi informato..
|
|
|
sabbb ha scritto:Edit: le difficoltà più grosse le ho trovate nell'installazione pacchetti. Non sai se e di chi fidarti ,e a scanso di equivoci e fino a prova contraria ,per me non sono sicuri ,e non è affidabile neanche il link che hai postato nel 3D in questione. Non voglio dare comandi (per giunta con il comando sudo,e da terminale) se non so se le sorgenti sono affidabili ,se le sintassi sono esatte e non conoscendo ne l'autore ne il sito ecc. Appena trovo una BKT in italiano la installo in partizione dedicata e buona notte. Ma tienimi informato.. Ci sarebbe anche questa guida, dove l'autore dice testualmente: "Mi sono permesso di aggiungere alcune cose per facilitare ulteriormente l’installazione dei tool su Ubuntu http://www.chimerarevo.com/2010/05/30/ubuntu-installare-facilmente-tutte-le-applicazioni-di-backtrack-4/P.S. Penso che dovrebbe essere migliore dell'originale!
|
|
|
Il problema è sempre quello: chi ci assicura che non ci fanno installare zozzeria? ????? ???????? ??????????
|
|
|
sabbb ha scritto:Il problema è sempre quello: chi ci assicura che non ci fanno installare zozzeria? ????? ???????? ?????????? Ma tu pensi che possa crearmi danni anche se la metto su un disco vuoto ?
|
|
|
Spiegati.Cosa intendi per disco vuoto.
|
|
|
sabbb ha scritto:Spiegati.Cosa intendi per disco vuoto. Un disco dove non c'è nessun sistema operativo e nessun dato, insomma tabula rasa! P.S. Azzo, mi fai preoccupare!!! Perché ci sono programmi maligni che mi possono rovinare il disco vuoto che andrò ad adoperare ?
|
|
|
Purtroppo ci sono file dannosi anche per GNU/Linux .Basta inserire nel motore di ricerca deb malevoli. Solo un esempio: http://www.megalab.it/forum/topic68909.html
|
|
|
Sabbb, accidenti mi sa che è meglio soprassedere su questa procedura! P.S. Se non ci sono problemi almeno con le distro Live, prova questa distro russa che puoi confezionarti su misura come fosse un vestito. Sul mio pc sembra funzionare bene, vedi come va sul tuo, poi mi fai sapere! http://ida.g-service.ru/1) Selezioni la lingua italiana 2) Selezioni dal lungo elenco i programmi che vuoi metterci. 3) Alla fine premi su “Create & Download”, e la distro russa "Vesta" ti confeziona in un attimo il paltò su misura.
|
|
|
Intanto grazie! Bellina credo,ma il problema rimane sempre quello.Chi li conosce? Ho appena scaricato una Iso (Mint Debian) già masterizzata(Remixata ,e per bene pure) Gli amici non me ne vogliano,ma come si fa a sapere che è tutto regolare,tutto a posto e che solo per fare un esempio non ho una "porta" aperta sul "retro"? Sono fatto così ,è più forte di me. Per quello che mi riguarda il computer non è un giocattolo,e Internet neppure;basta molto poco per trovarsi con grattacapi non da poco,per cui mi dovrò sbracciare le maniche ,scaricare una distro dal sito ufficiale e pian pianino configurarla e installare il tutto a modo mio.Anche la BackTrak la dovrò scaricare dal sito ufficiale e pazienza,a tempo libero cercherò di fare le mie modeste prove.
|
|
|
Sabbb, quando scarico una nuova distrò la faccio controllare prima di masterizzarla iso da ClamAV, e da Avast Linux, dici che non basta ? P.S. Per quanto riguarda la distro russa, secondo il mio modesto parere è molto meglio del tanto decantato Linux Slax, che non è neanche in italiano, per non parlare dei programmi. Mentre su Vesta c'è perfino Libre Office in Italiano, con il suo specifico correttore ortografico già installato.
|
|
|
genchi ha scritto:Sabbb, quando scarico una nuova distrò la faccio controllare prima di masterizzarla iso da ClamAV, e da Avast Linux, dici che non basta ? Sinceramente non lo so?Non ho capito ancora se scanzionano e cercano presenza di exe,doc ecc ,o se sono antivirus per scanzionare il file system e programmi delle distribuzioni GNU Commenta: Per quanto riguarda la distro russa, secondo il mio modesto parere è molto meglio del tanto decantato Linux Slax, che non è neanche in italiano, per non parlare dei programmi. Mentre su Vesta c'è perfino Libre Office in Italiano, con il suo specifico correttore ortografico già installato. Che dire...se non che il 50% dei malware mondiali sono tutti in Russia
|
|
|
Sabb, vedo che le la Svezia è l'ultima della classifica, vorrà dire che mi metto a studiare le distro svedesi, certo che qui il convento passa poco, trovate solo tre! http://distrowatch.com/table.php?distribution=cruxhttp://distrowatch.com/table.php?distribution=extixhttp://distrowatch.com/table.php?distribution=topologilinu!
|
|
Guest |