Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ubuntu Plus 6 sparito link tv e conferma eliminazione files Opzioni
superbubblebobble
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 5:35:12 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/28/2011
Posts: 21
ragazzi ho 2 problemi:
1) vorrei che nautilus mi confermasse l'eliminazione dei files prima di spostarli nel cestino con l'apposita finestrella
2) ho rimosso per errore il link al sintonizzatore TV con tutti i canali preimpostati: era sul pannello e ho premuto Esci ed è sparito... ovviamente non ho nessuna idea di come fare a rimetterlo e tantomeno di come ribeccare il programma

grazie a chi voglia gentilmente aiutarmi pleaze :)
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 5:35:12 PM

 
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 11:45:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
la funzione esci è in ububtutwintv, per uscire dal programma stesso, al riavvio di ubuntu dovresti ritrovarlo,controlla che
in sistema -prefenze-applicazione d'avvio ci sia la spunta su ubuntutwintv è l'ultimo.
Se invece hai fatto qualcosa d'altro è da sapere.Se elimini qualcosa va nel cestino,un programma va disinstallato per toglierlo,cosa che non mi sembra che hai fatto.
Può essere che hai tolto l'icona dell'area di notifica dal pannello, in quel caso sparisce anche l'icona di ubuntutwintv, in tal caso
la puoi ripristinare, tasto dx muose sulla barra-aggiungi al pannello-area di notifica.
Bilodiego
superbubblebobble
Inviato: Thursday, March 03, 2011 10:33:50 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/28/2011
Posts: 21
Grazie x la risposta!

ok l'icona della funzione tv è riapparsa sul pannello al riavvio (azz scusate ma quando m'è sparita poi ho spento senza pensarci ceh al riavvio poteva ricomparire magicamente! Whistle )

L'unico problema (che è una cosa distinta da ciò che mi era capitato con ububtutwintv) è il pto 1) del mio post precedente, e cioè non trovo l'opzione di Nautilus che mi chieda conferma per eliminazione di files/cartelle, nonostante su preferenze > comportameto io abbia attivato la spunta a "Confermare lo svuotamento del cestino o l'eliminazione dei file"...Eh?
superbubblebobble
Inviato: Thursday, March 03, 2011 11:19:20 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/28/2011
Posts: 21
superbubblebobble ha scritto:
L'unico problema (che è una cosa distinta da ciò che mi era capitato con ububtutwintv) è il pto 1) del mio post precedente, e cioè non trovo l'opzione di Nautilus che mi chieda conferma per eliminazione di files/cartelle, nonostante su preferenze > comportameto io abbia attivato la spunta a "Confermare lo svuotamento del cestino o l'eliminazione dei file"...Eh?


up....? Think
old_bilodiego
Inviato: Thursday, March 03, 2011 11:33:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
La richiesta di conferma di eliminazione del file viene fatta quando li elimini definitivamente dal cestino, la prima azione non è
un eliminazione del file ma uno spostamento del file o cartella nel cestino.
Bilodiego
superbubblebobble
Inviato: Thursday, March 03, 2011 11:47:48 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/28/2011
Posts: 21
bilodiego ha scritto:
La richiesta di conferma di eliminazione del file viene fatta quando li elimini definitivamente dal cestino, la prima azione non è
un eliminazione del file ma uno spostamento del file o cartella nel cestino.
ok, intendevo quello!

non c'è l'opzione per far sì che PRIMA di spostare il file/cartella nel cestino ti venga chiesta conferma? Anxious
old_bilodiego
Inviato: Thursday, March 03, 2011 11:51:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
non mi risulta che ci sia,non viene considerato una eliminazione ,ma uno spostamento.
Bilodiego
superbubblebobble
Inviato: Friday, March 04, 2011 12:16:02 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/28/2011
Posts: 21
bilodiego ha scritto:
non mi risulta che ci sia,non viene considerato una eliminazione ,ma uno spostamento.
Bilodiego
allora cambierò file manager, è molto grave questa mancanza.

grazie x la risposta!
old_bilodiego
Inviato: Friday, March 04, 2011 12:27:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Puoi usare Dolphin che ha quella funzione.

Bilodiego
superbubblebobble
Inviato: Friday, March 04, 2011 12:18:17 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/28/2011
Posts: 21
bilodiego ha scritto:
Puoi usare Dolphin che ha quella funzione.


qui molti altri:
http://linuxguide.altervista.org/file_manager.html

lo scrivo per completezza e per chi avesse il mio stesso problema :)


Purtroppo con Nautilus non c'è la conferma eliminazione dei files nel cestino e sto cercando di ovviare al prolema con un altro File Manager, visto che non esiste nemmeno un'estensione o uno script x Nautilus che implementino questa preziosa feature (almeno che io sappia).

Dolphin come ha suggerito Bilodiego ha questa caratteristica ma si integra con KDE. Io invece preferirei restare su Gnome, senza appoggiarmi a troppe altre librerie (specie quelle per KDE).

Se trovo qualcosa di interessante lo posto qui ;)
arpimar
Inviato: Friday, March 04, 2011 1:51:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Ciao superbubblebobble

guarda se ti può interessare questa discussione

https://bugs.launchpad.net/nautilus/+bug/95853

a una scorsa veloce dovrebbe proprio trattare il tuo problema.
Non ho approfondito più di tanto perché a me, un funzionamento così di Nautilus, mi irriterebbe alla massima potenza e cercherei in ogni modo di toglierlo se fosse di default.
superbubblebobble
Inviato: Friday, March 04, 2011 2:36:00 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/28/2011
Posts: 21
ciao "arpi" :D

grazie x la segnalazione, ora vedo...

arpimar ha scritto:

a me, un funzionamento così di Nautilus, mi irriterebbe alla massima potenza e cercherei in ogni modo di toglierlo se fosse di default.

concordo, come a me irrita moltissimo non trovare l'opzione! a dir la verità, fosse solo per me potrei anche farne a meno, ma sto cercando di vedere se linux puo' adattarsi facilmente ad un utenza molto newbie, visto che condivido i miei 4 pc (2 casalinghi e 2 di lavoro) con altre persone che spesso vanno in panico alla minima difficoltà già con windows. Per fortuna riesco a limitare i danni, e a volte devo ricorrere a dei backup. Puoi immaginare che succede se questi mi cancellano files senza conferma. Che devo fare... controllare il cestino ogni giorno per vedere se hanno inavvertitamente premuto canc??? Not talking

Mancata apertura mentale dei programmatori di Nautilus, e molti punti in meno per linux da questo punto di vista (o almeno per quelle distro che adottano nautilus di default): che gli costava mettere un'opzione per attivare/disattivare questa funzionalità e così erano tutti contenti? Chi la voleva l'attivava, chi non la voleva la disabilitava. Che sconforto.Shame on you
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.