Rank: Member
Iscritto dal : 7/8/2001 Posts: 0
|
...c'è qualcuno che sà indicarmi(se esiste) un programma per eliminare\ridurre piccoli distorsioni di file mp3 scaricati dalla rete(ogni tanto succede che dopo avere completato il download e ascoltando il brano che questo non sia perfetto)????grazie.
|
Iscritto dal : 3/31/2001 Posts: 0
|
Se ti può consolare anch io ho avuto questi problemi che avvengono o per perdita di dati durante il download (per es. se hai una connessione lenta cioè 56k)o perchè non è stato usato un buon software per compressarli da Wave in mp3.Comunque COOL EDIT (che troverai su questo sito)credo che potrebbe essere utile per fare quello che chiedi.
|
Iscritto dal : 6/21/2001 Posts: 0
|
Quando una registrazione contiene una distorsione del segnale, in nessun modo è possibile eliminarla completamente. Con un programma come Cool Edit, Wavelab o Sound Forge è possibile attenuare tale difetto con qualche plug-in o equalizzando le frequenze incriminate o ancora riducendo di 2-3 db il livello del segnale ma comunque non risolvendo il problema. E' come se scrivendo una lettera a penna facessi un errore di scrittura, l'unico modo per eliminarlo sarebbe riscrivere la lettera. Forse ti converrebbe trovare un sito alternativo e riscaricare l'MP3 sano e salvo. Ciao.
|