fedelissimo di windows xp sp3,pronto al grande salto su windows 7,quali sono i pro e i contro?
Ciao Amicici come da topic sto per fare il grande salto a windows 7 (ultimate version) le mie preoccupazione sono tante però ,premetto che odio windows vista (quindi se windows 7 è molto simile a vista vi prego ditelo prima),allora cominciamo in primis ecco le caratteristiche tecniche del mio desktop:
Case PC : Cooler Master Centurion 590
Intel Core 2 Quad QX9650
(12M Cache, 3.00 GHz, 1333 MHz FSB) # 4 Cores set.
Memoria RAM Kingston - 4GB DDR3-1066 MODULE Tecnologia: DDR3; Clock: 1.066 MHz.
Scheda grafica: ATI Radeon HD 5570 1Gb GDDR5
Hard Disk: Maxtor 500Gb SATA X 2 / 1 terabyte Totali.
Motherboard INTEL DP55WG (Warrensburg)
Alimentatore: COOLER MASTER Elite SI - 500 W - Bulk
Monitor: LCD Samsung - SyncMaster BX2331 Pollici: 23 / Risoluzione massima: "1.920 px X 1.080 px.
Dissipatore interno: Scythe Rasetsu CPU Cooler
Scheda audio:Creative Labs Sound Blaster X-Fi Titanium/ con impianto creative T7700 7.1(acquistato a parte)
Lettore Di schede di memoria usb 15+ (legge diversi formati)
Lettore/masterizzatore LG GSA-GH22LS50 LIGHTSCRIBE DUAL LAYER 24X SATA BLACK
questo è tutto
,costruito tutto da me appositamente per giocare,usare programmi di grafica come Autocad,3D studio max ecc stop.
per navigare e fare altre cosucce varie uso un pc più vecchiotto che è diventato il mio muletto!
,che dire quello che mi interessa sapere è se una volta installato windows 7 su questo computer poi posso continuare a giocare con "tutti" i videogame e usare "tutti" i programmi senza problemi di incompatibilità varie,cioè dopo non vorrei ritrovarmi con programmi che non partono, e giochi che vanno in crash in continuazione
,poi vorrei sapere se supporta tutti i giochi usciti dal 2005 in poi come microsoft flight simulator X,devil may cry 4,oblivion,the witcher, last remnant, dragon age,silent hill homecoming,mass effect,gears of war,ma anche quelli piu recenti come splinter cell convinction.dead space ecc,
e poi per finire vorrei sapere se è compatibile con tutti i programmi in circolazione, sia quelli di grafica che programmi come antivirus,firewall ecc.
Come sempre grazie mille in anticipo per le risposte che mi darete
buona serata a tutti!
PS. riescoa farlo girare sul mio pc o rischio un calo di prestazioni alto?