|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
Sto provando questo SW per la manutenzione dei computer. E' un SW free e raccomanderei di utilizzarlo con molta attenzione. http://www.informaticapratica.com/slim-computer-velocizziamo-il-nostro-pc/Suggerirei di provarlo con discrezione per evitare di fare danni. Nella maschera principale ho trovato interessante il Windows Tools. IL webmaster se lo ritiene opportuno e valido lo puo, se vuole, inserire tra i SW del forum.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Provato tempo fa e scartato, adesso non ricordo il motivo, appena viene rilasciato una nuova versione lo riprovo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/24/2007 Posts: 33
|
l'ho appena scaricato ma, anche se semplice ed intuitivo, non riesco a trovare un manuale d'istruzioni in italiano un "pochino" dettagliato che consigli su cosa disattivare o cancellare Faccio un esempio: Ho un notebook ACER Aspire 6930G con un sacco di programmi preinstallati targati ACER che a me non servono o non so a cosa e se servono (bluetooth, Acer Bio Protectin AAU ecc...), pertanto anche se ho installato SlimComputer, non sapendo l'utilità o meno di questi programmi, che faccio?
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Li puoi tenere. Male non fanno. Eventualmente li puoi togliere dall'Avvio automatico.
|
|
|
grazie "pidue" ... ma siccome sono un pochino ignorantello in materia, come faccio a toglierli dall'avvio automatico? ho fatto una scansione (Run Scan) iniziale (Main, prima opzione in alto a sx), ma non ho trovato nulla ... possibile? aprendo la seconda opzione "Restor", dove ci sono le voci Application, Browsers, Startup Items e Shortcuts, anche qui non compare niente ... possibile?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per disattivare le voci in avvio, se sono troppe rallentano il pc, usa Ccleaner QUI una volta avviato clicca sulla destra sul menu strumenti/Avvio e ti appaiono tutti i programmi in avvio, fai doppio clic su quelli da disattivare e nella parte sinistra nella colonna Attivato apparirà NO già che ci sei fai anche una pulizia OK e sei a posto, se non sai quali voci disattivare, posta la schermata con le voci e ti indico quelle inutili da eliminare. Ciao
|
|
|
ragzzi, siete molto gentili e disponibili, Grazie Il fatto è che ho 89 programmi tra preinstallati e installati da me e di schermate ne dovrei postare almeno quattro ... e a sapere come fare per postare schermate o foto Mi spiace ma da "bravo ignorantello" in materia, sono più i problemi che creo di quelli che risolvo ... il fatto è che mi ci vorrebbe una persona in carne ed ossa con cui "dialogare" Grazie "pidue" e "cbbusto", siete stati veramente gentili
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ago1234 ha scritto:ragzzi, siete molto gentili e disponibili, Grazie Il fatto è che ho 89 programmi tra preinstallati e installati da me e di schermate ne dovrei postare almeno quattro ... e a sapere come fare per postare schermate o foto Salve. Leggi qui.
|
|
|
ago1234 ha scritto: Il fatto è che ho 89 programmi tra preinstallati e installati da me e di schermate ne dovrei postare almeno quattro ... e a sapere come fare per postare schermate o foto
Vediamo di chiarire, di programmi installati ne puoi avere quanti ne vuoi, senza esagerare perchè quando son troppi oltre ad occupare molto spazio possono creare anche dei conflitti, io parlavo di programmi in avvio automatico, non credo tu li abbia tutti e 89 in avvio. Per postare l'immagine ti ha già risposto mitico. Se usi Ccleaner vai in Strumenti/Avvio e conta quanti ne sono avviati, sono quelli in grassetto con alla sinistra SI tutti quelli in grigio sono programmi installati ma non in avvio e a fianco trovi NO, niente di difficile. Ciao
|
|
|
miticoalex, il tuo suggerimento è stato nun vero "toccasana" ... è prprio vero, bisogna guaradre e leggere tutto per sapere le cose cbbusto, ora provo a postare le schermate di ccleaner. Ci sono 31 programmi che partono in automatico ... se ho ben capito incrocio le dita e spedisco
|
|
|
incrociate ... le ho incrociate, ma dopo aver "bisticciato" con http://www.imageshack.us/ per postare le foto delle schermate, il risultato è quello che è
|
|
|
Finalmente ce l'ho fatta ... non chiedermi come, ma ci sono riuscito
|
|
|
Ciao ago, ho visto ora il tuo post, le voci in avvio sono decisamente troppe però dall'immagine non sono ben leggibili quindi fai in questo modo. Posta un log di Hijack This QUIma non postarlo in questa discussione perchè ti sei inserito nel topic di colpodifrusta e non è corretto, apri un tuo topic nella sezione Sicurezza e Virus e ci risentiamo la, così controlliamo bene quello che hai installato. Ciao
|
|
|
cbbusto ha scritto:Ciao ago, ho visto ora il tuo post, le voci in avvio sono decisamente troppe però dall'immagine non sono ben leggibili quindi fai in questo modo. Posta un log di Hijack This QUIma non postarlo in questa discussione perchè ti sei inserito nel topic di colpodifrusta e non è corretto, apri un tuo topic nella sezione Sicurezza e Virus e ci risentiamo la, così controlliamo bene quello che hai installato. Ciao Hai perfettamente ragione e chiedo scusa a "colpodifrusta", non era mia intenzione intrufolarmi per cercare di risolvere un mio problema La riporva è che ne ho già aperto uno specifico per Acer, al quale mi hai già dato una risposta Ti ringrazio
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
ago1234 ha scritto:cbbusto ha scritto:Ciao ago, ho visto ora il tuo post, le voci in avvio sono decisamente troppe però dall'immagine non sono ben leggibili quindi fai in questo modo. Posta un log di Hijack This QUIma non postarlo in questa discussione perchè ti sei inserito nel topic di colpodifrusta e non è corretto, apri un tuo topic nella sezione Sicurezza e Virus e ci risentiamo la, così controlliamo bene quello che hai installato. Ciao Hai perfettamente ragione e chiedo scusa a "colpodifrusta", non era mia intenzione intrufolarmi per cercare di risolvere un mio problema La riporva è che ne ho già aperto uno specifico per Acer, al quale mi hai già dato una risposta Ti ringrazio Tranquillo, prima di tutto colpodifrusta sta prendendo il sole alle Baleari, (beato lui) secondo, per una sciocchezza simile non è prevista la fustigazione!!
|
|
Guest |