Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/27/2011 Posts: 2
|
Buongiorno a tutti! Io sono NUOVISSIMO, mi sono registrato da poco. Sono entrato in Aiutamici per caso, stavo cercando notizie di come fare un "form contatti" (quello semplice, nome e e-mail), che non riesco a fare. Da circa un anno mi sto cimentando nel fare un sito web, di sicuro la mia età non mi aiuta, però ci voglio riuscire lo stesso, anche noi "vecchietti" abbiamo delle mete e soddisfazioni personali.
Faccio i miei complimenti al sign. Rosselli per il corso Webmaster, che di sicuro lo studiero attentamente per apprendere di più. Quello che cercavo di fare:
• Name: • Email: • • 0 subscribers • • Noi Rispettiamo la tua privacy
Ringrazio per la cortese attenzione. Abbracci paolyto
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
predisporre un form è piuttosto elementare....per farlo funzionare occorre vedere come è fatto il sito. Puoi farlo vedere?
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/27/2011 Posts: 2
|
Il sito devo ancora strutturarlo, il form mi serve per la pagina di cattura.
Grazie!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
ecco un semplice form adattabile a piacere: Code:<form name="form1" id="form1" method="post" action="mailto:tuoindirizzo@diposta?subject=form contatti"> <p><label for="author"><small><u><b>nome</b></u> (richiesto)</small></label></p> <p><input type="text" name="nome" size="40" /></p> <p><label for="email"><small><u><b>indirizzo e-mail</b></u> (richiesto; non sarà pubblicato)</small></label></p> <p><input type="text" name="email" size="40" /></p> <p><label for="textarea"><small><u><b>testo</b></u></small></label></p> <p><textarea name="testo" id="comment" rows="10" cols="45" ></textarea></p> <p> <button name="submit" type="submit" id="submit">Invia</button> <button name="reset" type="reset" id="cancella">Cancella</button> </p> </form>
|