Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ricomincio da zero Opzioni
pokerdassi
Inviato: Saturday, February 26, 2011 12:16:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, dopo le varie disavventure con l'update del SP1 di win7 e altre cosette che non mi andavano a genio, ho deciso di dare un ripulita al netbook, cosi' ho "formattato" e reinstallato il SO tramite il cd di ripristino e l'immagine di sistema che avevo creato in precedenza.
cerchero' di essere il piu' chiaro possibile perche' la procedura che adotto per "formattare" e reinstallare la trovo un po' insolita e forse piu' lunga, senza contare che in questo modo non riesco a salvare nulla(foto--documenti ecc.).
i vari passi dell'insolita procedura(intato e' giusto che sappiate che l'hd ce l'ho sempre diviso in 2 partizioni, una da 40gb dove installao il SO e l'altra di oltre 100gb):

inizio cosi': inserisco nel lettore(esterno) del netbook il dvd di xp, cosi' questo entro pochi minuti mi cancella/formatta tutto quello che c'e' sull'hd, partizioni comprese, quindi rende l'hd formattato e senza partizioni(160gb), sempre in breve tempo mi fa' scegliere tra 4 opzioni, se tenermi l'hd di 160gb, oppure se farci 2 partizioni, io scelgo quest'ultima con l'ozione "partizione1 di 40gb" e il resto per la partizione2.

fatto cio' mi ritrovo con il net come nuovo, senza nessuna installazione, cosi' inserisco il cd di ripristino di win7 e poi il dvd dove c'e l'immagine di sistema di win7 e installo il SO.

sarebbe pure un buon modo, ma cosi' non posso salvare nulla, quindi la mia domanda e' molto semplice;

come posso formattare solo la partizione C/(quindi lasciare la D/ con tutto quello che vorrei salvare) e quindi installare win7?

spero tanto che almeno in linea di massima la mia domanda si e' capita.

ciao
Sponsor
Inviato: Saturday, February 26, 2011 12:16:36 PM

a.roselli
Inviato: Monday, February 28, 2011 10:08:00 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Non serve che ripristini prima il CD originale, inserisci il CD di BOOT di Windows 7 creato con Backup e Ripristino e poi il DVD della copia, risparmi molto tempo e non cancelli i dati nella seconda partizione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

pokerdassi
Inviato: Monday, February 28, 2011 1:09:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao alfonso, in pratica mi stai dicendo(se ho capito bene), di inserire il cd di boot e poi il dvd dove ho salvato l'immagine, solo questo?
in questo modo mi ritrovero' su' C/ windows 7 esattamente come era quando ho salvato l'immagine di backup e la partizione D/ non verra' toccata, giusto?

se e' cosi' ho solo perso almeno il doppio del tempo, quando ho formattato come ho descritto sopra.

grazie
a.roselli
Inviato: Monday, February 28, 2011 1:16:29 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se reinstalli prima il sistema originale e poi vai a rimettere la copia di sistema, la copia sovrascrive totalmente il sistema originale, non avrebbe alcun senso usare la copia di sistema.

Hai solo perso tempo, in futuro farai prima.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme