Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
Ciao a tutti il sopra scritto portatile non mi lascia installare windows xp sebbene ha il cd dei driver compreso di quelli x xp... l'installazione arriva fino alla pagina prima dove scegliere le partizioni e esce la schermata blu con scritto il computer per evitare danni ecc.... eseguire CHKDSK /F per controllare il disco. invece se installo windows 7 si installa normalmente senza problemi. soluzioni?
|
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
Se ho ben capito tu hai xp "originale" e ti arriva alla scelta di installarlo, poi si blocca, giusto? Allora il comando che ti chiede serve a controllare l'integrità dell'HD, fai ripartire il pc in modalità provvisoria ,ed esegui il comando START--> esegui---> CMD chkdsk /f e vedi se ci sono errori,in alternativa partiziona l'hd e prova ad installarlo sulla nuova partizione, usa acronist disk (mi pare si chiami così) per partizionare ed avere la possibilità di far partire il pc con diversi S.O PS: prima della /f c'è uno spazio
|
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
blackmanba ha scritto:Se ho ben capito tu hai xp "originale" e ti arriva alla scelta di installarlo, poi si blocca, giusto? Allora il comando che ti chiede serve a controllare l'integrità dell'HD, fai ripartire il pc in modalità provvisoria ,ed esegui il comando START--> esegui---> CMD chkdsk /f e vedi se ci sono errori,in alternativa partiziona l'hd e prova ad installarlo sulla nuova partizione, usa acronist disk (mi pare si chiami così) per partizionare ed avere la possibilità di far partire il pc con diversi S.O PS: prima della /f c'è uno spazio grazie della risposta... ma per mancanza di tempo ho installato windows 7 la prossima volta che capita provo a fare 2 partizioni grazie mille...
|