Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Potete aiutarmi???? Opzioni
bsciesa
Inviato: Tuesday, January 20, 2004 7:20:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/1/2004
Posts: 0
Ho acceso il mio portatile e dopo pochi secondi è apparso sullo schermo quanto segue:

"Smart Failure Predicted on Hard Disk 0: HITACHI_DK23EA-40-(PM)
WARNING: Immediately back-up your data and replace your hard disk drive. A failure may be imminent.
Press F1 to continue ... ...".

Posso aggiungere che dopo aver premuto F1 il computer ha funzionato correttamente e non ho notato nessuna anomalia. Ho comunque effettuato il back-up, ma vorrei sapere cosa possa essere successo e se sia possibile che sia un trojan.
Grazie a chiunque mi possa aiutare.
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 20, 2004 7:20:12 PM

 
pippo.fo
Inviato: Tuesday, January 20, 2004 11:49:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao ... a leggere il messaggio sembrerebbe ci possa essere qualche problema sull'hard disk.
Hai fatto bene a fare la copia in backup dei dati .... a questo punto per maggiore sicurezza e per avere eventualmente conferme di un'anomalia sulla superfice del disco farei uno SCANDISK APPROFONDITO .. quello con il controllo della superfice ...è un pò più lungo di quello normale ma se ci sono settori danneggiati li scopre e corregge( quando è possibile) il problema.
Per fare questo tipo di scandisk è meglio avviare la macchina in modalità provvisoria ... dato che impiegherà parecchio tempo è meglio non avere programmi residenti in memoria a dar fastidio al processo.
Ciao Pippo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.