Buonasera sono Daniele dalla pv. di Ragusa. Faccio i complimenti a tutti i sostenitori di questo forum, il prof. Cantaro dell'Istituto Majorana,il Sig. Alfonso, etc.
Allora giorni fà, per cambiare aria da Windows ed anche perchè mi hanno parlato molto bene di Linux, mi è venuto in mente di installare Ubuntu 10.10, ma prima di farlo ho girovagato un bel pò sul sito dell'Istituto Majorana, quindi ho scaricato la versione 10.10 32 bit dal sito ufficiale (controllando l'integrità),e l'ho masterizzata come descritto dalla video guida.
I dettagli del mio portatile HP: Amd Sempron 2.0, Ram 1024,
3 partizioni: 50Giga(circa) Windows XP, 50Giga(circa) Dati, 50 Giga(circa) Ubuntu 10.10 Std.
Premetto che installato Ubuntu dopo Xp, con la partizione automatica e di avere predisposto l'accesso ad internet non con Ethernet, ma configurando la chiavetta Tim Onda che ha scaricato 305 mega di aggiornamenti.
****Puntualizzo una cosa, quando accendo il pc, la schermata Grub mi da 2 volte "Ubuntu Std..." + 2 "Ubuntu Recovery..." + W.Xp, e la maggior parte delle volte DANDO INVIO IN UBUNTU "STD" NON SI AVVIA NULLA, RESTA LA SCHERMATA NERA ,sono costretto a spegnerlo e a riaccenderlo manualmente, però dopo dando INVIO si avvia e sembra tutto ok****.
La mia domanda, perchè tutti quei Ubuntu? Perchè quando accendo il pc a freddo Ubuntu non si avvia?
***Non so il problema che non si avvia può avere a che fare con un problema relativo allo spegnimento improvviso del pc (causa Enel), mentre cercavo di navigare con Firefox
***
Il metodo A potrebbe risolvere il problema?
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1263&Itemid=33Per quanto riguarda Firefox invece ho scaricato qualche plugin, ma mi è capitato di andare in siti di musica,video etc dove non solo l'apertura delle pagine risultavano LENTE o addirittura NON SI APRIVANO, ma ad un certo punto la SCHERMATA diventava GRIGIA. Mi sono documentato un pò su questo problema e a quanto pare sono in tanti a lamentarsi e sembra che la causa sia l'IPV6
...
Cmq per il momento è tutto, aspetto qualche notizia, consiglio per come risolvere questi problemi.
GRAZIE
(Daniele)