Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Scusate la domanda, ma finora non ho usato una partizione Dati ma una partizione /home anche per salvare i documenti, cosa che non vorrei rifare con una nuova installazione. Come si fa a dire a Ubuntu di salvare i documenti, foto, filmati ecc. nella partizione Dati invece che in /home? E' possibile farglielo fare automaticamente oppure bisogna spostare il documento, foto, filmato ecc. di volta in volta manualmente? Sfortunatamente sul sito del Majorana trovo le videoguide per il partizionamento e l'installazione di Ubuntu, ma nessun chiarimento/videoguida relativo a questo passaggio.
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Quando scarichi un film, lo salvi direttamente nella partizione dati. Quando scrivi un documento: salva con nome ---> partizione dati ecc... Nuovo Forum Informatica Majorana
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Grazie professore. Sempre gentilissimo. Si potrebbero magari creare anche dei collegamenti in Risorse sostituendo le cartelle documenti, immagini, video, musica ecc. già presenti nativamente in Ubuntu con le loro alter-ego create nella partizione Dati?
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Ia lascerei stare le cose come stanno. Si tratta solo di abitudine. Nel mio computer ho due hard disk e diverse partizioni che uso per salvare i dati secondo le necessità. Mi trovo bene e non ho mai avuto problemi. Quindi basta prenderci la mano. Nuovo Forum Informatica Majorana
|