Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

supporti ottici compatibili per masterizzatori DVD Opzioni
andgiaim
Inviato: Tuesday, January 20, 2004 9:33:26 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/8/2003
Posts: 6
Salve ragazzi,

vorrei vorrei sapere se c'è una lista e dove posso trovarla di CD e DVD compatibili per i seguenti masterizzatori DVD:


- Sony DRV - 510 AK

- Sony DWU 14A

Grazie<b></b><b></b>
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 20, 2004 9:33:26 AM

 
alfonso
Inviato: Tuesday, January 20, 2004 2:24:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
I supporti vanno tutti bene, a parte quelli troppo economici che potrebbero avere nel pacchetto qualche disco difettoso.

Collaboratore Aiutamici
paolo2002
Inviato: Tuesday, January 20, 2004 2:57:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2002
Posts: 2
Di solito Alfonso è preciso e corretto nelle risposte, ma questa volta devo dire che non sono d'accordo con lui, almeno in parte.
i DVD R e RW (sia quelli col+, sia quelli col -) sono molto più critici dei CD-R e CD-RW. Ve ne sono del tipo 4x di marca quasi sconosciuta che funzionano meglio dei 2x di marche famose. I DVD R possono costare da circa 1,8 Euro a circa 5 Euro e, se è vero che quelli molto cari sono generalmente buoni, non è assolutamente detto che i più economici siano i peggiori. In più c'è il problema della compatibilità con i lettori desktop.
Quindi, se vuoi stare tranquillo, usa Maxell, TDK, se vuoi spendere poco puoi usare i Fortis (molto meno cari). Se vuoi la compatibilità coi lettori desktop lascia perdere i Princo e gli Exagerate.
Se ne trovano alcuni in commercio senza alcun nome e che costano pochissimo, ma in questi casi la sola cosa da fare è provarli.
Ciao
Paolo
alfonso
Inviato: Tuesday, January 20, 2004 6:31:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao Paolo, forse sono stato troppo semplice nella risposta ma in definitiva e corretto quello che ho detto, vanno tutti bene, ovvio che su alcune macchine vanno meglio una marca invece che un'altra nel senso che alcune periferiche meno sensibili possono dare problemi con prodsotti scadenti mentre altri masticano anche i peggiori, il miglior modo e provarli e una volta stabilito la fascia di prezzo continuare a utilizzare quella marca per andare sul sicuro.

Comunque grazie per il tuo intervento e invito Andgiaim a seguire anche il tuo consiglio sulle marche indicate.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.