Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

richiesta documento Opzioni
pokerdassi
Inviato: Monday, February 21, 2011 11:57:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao ragazzi, per quanto riguarda il "problema" invio curriculum ho risolto, l'ho inviato in formato pdf, come mi avevate suggerito.
ora mi trovo con un problema simile, anche se si tratta di cose di tutt'altro genere; in pratica devo vendere un terreno agricolo di cui non sono l'unico proprietario, quindi dovrei inviare agli altri comproprietari un documento(delega) da firmare e rispedirmi.
in rete non ho trovato nulla di gia' preimpostato, premetto che siamo tutti d'accordo nel voler vendere, in realta' saprei anche impostare questo mandato (delega), il vero problema e' che non so' se devo specificare qualche legge in particolare, se occorrono fotocopie dei documenti e del codice fiscale dei comproprietari, quindi con un doc. gia' preimpostato, andrei sul sicuro, anche perche' siamo in 4(un po' sparsi per la penisola) e non vorrei dimenticare qualcosa che mi obblighi a ricominciare.

grazie.

p.s; trovo di tutto, tranne quello che mi interessa
Sponsor
Inviato: Monday, February 21, 2011 11:57:33 AM

 
ecofive
Inviato: Monday, February 21, 2011 12:42:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Nei casi come il tuo il "fai da te" mi sembra alquanto azzardato; chiederei consiglio ad un notaio.

Ciao.
crilupa
Inviato: Monday, February 21, 2011 12:43:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Non basta una delega firmata, gli altri proprietari devono andare da un notaio e fare una delega alla vendita ed alla firma in loro vece; non è così semplice, tanto vale che vengano direttamente dal notaio alla vendita dl terreno.
Se sono lontani e non vogliono venire fatti fare una delega dal notaio.
Ti consiglio di parlarne con il tuo notaio.
pokerdassi
Inviato: Monday, February 21, 2011 1:58:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
dal notaio ci si andra' in un secondo momento, per il momento mi occorre una procura per vendere, con tutte le firme, in modo tale che gia' prendo i soldi, abbiamo deciso di andare a giugno dal notaio, o meglio lo ha deciso l'acquirente(sembrera' strano ma i notai hanno il brutto vizio di farsi pagare, probabilmente l'acquirente per il momento non ha l'intera cifra a disposizione, puo' darsi che sbaglio, ma non vedo altri motivi)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.