|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ho un video in avi che vorrei masterizzare come DVD Video, ma mi esce l'avviso che non è possibile, perchè la durata del film è 3 ore. (Il DVD e 120 min). Combino con un dual layer? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao pidue,creati il DVD ,verosimilmente diverrà un dual layer della capienza di 8,5 GB. Poi apri DVD shrink e adatta ad un formato da 4,7GB tieni presente che la qualità ne poterbbe risentire Ci sarebbe un altro metodo ancora piu' veloce ,fammi sapere tu
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Se hai un masterizzatore compatibile si, però, la durata 120 min dovrebbe essere riferito al formato DVD, come nei CD la durata di 80 min era riferita al formato CDA, pochi si aspettavano uno sviluppo di codec video cosi prestanti, e visto che i DVD all'inizio erano utilizzati solo per i video in mpg2 quel tempo era il limite indicato, ma ora non ha senso, su un dvd ci stanno anche parecchi film in Divx per un totale di parecchie ore di video. Trattandosi di Avi dipende più dalle dimensioni in Gb che non dalla durata, non riesci a comprimerlo in un formato più performante?
|
|
|
Ciao, mitico e grazie per la risposta celere. Al momento non dispongo di un dual layer. Domani provvedo.
|
|
|
Pidue ti avevo parlato di un metodo ancora piu' veloce,a discapito della qualità purtroppo. Guarda questo: http://software.aiutamici.com/software?ID=20071Importa il video e scegli to DVD.Provalo non ti deluderà
|
|
|
esafluoruro ha scritto:Se hai un masterizzatore compatibile si, però, la durata 120 min dovrebbe essere riferito al formato DVD Infatti io volevo fare un DVD video. L'originale è un avi di 700 MB. esefluoruro ha scritto:su un dvd ci stanno anche parecchi film in Divx per un totale di parecchie ore di video. Lo so, ma il video non è per me. Deve essere riprodotto su un lettore che non legge gli avi. Sto masterizzando col programma indicatomi da miticoalex. Vedremo.
|
|
|
Mitico, di nome e di fatto. Il programma da te indicato ha fatto l'impossibile, il film ci sta tutto in un DVD da 4,7 GB. Due clic, create le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS. Riprodotto Il film sul mio lettore, la qualità è leggermente inferiore, illeggibili solo i titoli di coda, ma chissenefrega. Mitico, non farti vedere nei paraggi, potrei baciarti sulla bocca.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
|
|
|
|
|