Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come eliminare pacchetti per fare spazio. Opzioni
maielena
Inviato: Saturday, February 19, 2011 4:50:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Whistle Ciao mi è capitato lo stesso problema di quando ho installato la versione 10,10 si è riempito la partizione di ubuntu per aver fatto gli aggiornamenti: cosi decisi di reinstallare ma la versione remix plas 6; per aver fatto gli aggiornamenti non ho più spazio: vorrei eliminare tutti i doppioni dei pacchetti che non userò mai perchè in inglese, non conoscendo io la lingua non capisco le istruzione per sapere a cosa servono; esempio in (audio video) ci sono una sfilza di pacchetti che non so se anno la stessa funzione, conosco e uso brasero poi VLC Lettore multimediale, quelli in italiano li lascerei, cosi anche in accessori e così via: chiunque ha la versione remix plas6 ha i stessi pacchetti di base, se mi puo suggerire la lista di quelli più completi in italiano, io elimino tutti gli altri come dire pochi ma buoni, facendo un anche spazio, visto che mi sono rimasti 38 kb. neppure una foto: grazie in anticipo Elena.
Sponsor
Inviato: Saturday, February 19, 2011 4:50:30 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Saturday, February 19, 2011 5:06:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
maielena
Inviato: Sunday, February 20, 2011 7:49:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Salve professore grazie per avermi risposto: ho già fatto questa pulizia seguendo la stessa videoguida; e vorrei aprofittare per chiederle come mai in sistema- accessori- io non ho la voce sorgenti software quando vado in pulisci iPPA: forse nella versione che ho "remix plas 6" ho non c'è?
Però in pulisci iPPA io ho solo ubuntu tweak quindi lo lascito senza spunta, altrimenti dopo non so dove riattivarlo: le sarei molto grata se mi potesse consigliare sui pacchetti doppioni in lingua inglese da eliminare qualora non fossero indispensabili; anche perchè ogni volta che chiedo di tradurre le pagine di aiuto con google mi esce una pagina strana e sempre in inglese e devo rinunciare; scusi se le chiedo troppo ma chi chede non fa errori, anche se io ne faccio tanti perchè smanetto sempre, grazie Elena.
old_bilodiego
Inviato: Monday, February 21, 2011 3:21:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
La pulizia che si fa in ubuntutweak usando tutte le funzioni(senza però toccare i ppa,se non si sa di preciso a cosa puntano si destabilizza il
sistema,tanto lo spazio che occupano è risibile, mi è successo ho dovuto reinstallare ubuntu) è ottimale.
Per le traduzioni, non si capisce bene...,mi sembra che non lo fai nel modo appropriato.Lo scritto di aiuto che ti compare spesso
è nell'help del programma in uso non su una pagina web on line,in tal caso lo scritto lo devi copiare e incollare per esempio in :
http://translate.google.it/ uno dei tanti.
Bilodiego
maielena
Inviato: Friday, February 25, 2011 8:06:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Ciao Bilodiego grazie della risposta: riguardo alla traduzione hai ragione sono stata poco chiara, ti faccio un esempio:sulla barra di firefox dopo Strumenti c'è Aiuto, nell'elengo a tendina si trova traduci questa applicazione ma non l'ho fa, mentre in explorer traduce tutta la pagina automaticamente, molto comodo no! comunque anch'io copio e incollo con http://translate.google.it grazie di nuovo Elena.
antoniocantaro
Inviato: Friday, February 25, 2011 9:16:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Prova ad installare Google toolbar ed attiva la traduzione.


Nuovo Forum Informatica Majorana
old_bilodiego
Inviato: Friday, February 25, 2011 9:29:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
su firefox ho aggiunto questo componente aggiuntivo,mi trovo benissimo con un clic mi traduce la pagina web visualizzata, gtranslator è quello che preferisco tra le varie possibilità a disposizione.
Bilodiego
maielena
Inviato: Saturday, March 05, 2011 11:26:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Grazie per l'aiuto a tutti, scusatemi se rispondo oggi ma non mi sono coonnessa in questi giorni: ciao Elena.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.