Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

curriculum vitae Opzioni
pokerdassi
Inviato: Saturday, February 19, 2011 2:01:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao ragazzi, la mia e' una richiesta un po' insolita, non ho office sul pc(ma open office), con office, in word, scaricando dei curricula gia' preimpostati riuscivo a scrivere anche il mio, con open office c'ho provato ma mi viene male e impresentabile, allora la mia richiesta;

c'e' un'anima caritatevole che mi invii un foglio(in formato word), gia' impostato per scrivere un curriculum? cosi' che io mi limiti solo ad aggiungere i miei dati, se qualcuno mi fa' questo favore posso inviargli la mia mail cosi' me lo allega.

ciao; dicono che e' importante.

p.s; tenete presente che non uso ne stampanti ne scanner, ma una volta scritto lo invio via mail a chi me lo ha
richiesto.
Sponsor
Inviato: Saturday, February 19, 2011 2:01:52 PM

 
davix
Inviato: Saturday, February 19, 2011 2:05:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,140
Puoi farlo con Office Web Apps

Non so se esiste una versione in italiano di Office Web. >>>> (edit) Si c'è, ma in ogni caso bisogna registrarsi.


Oppure puoi utilizzare La versione di valutazione di Office Professional Plus 2010 (valida per 60 giorni)




P.S. I curricula fatti con lo stampino vengono subito sgamati!
miticoalex
Inviato: Saturday, February 19, 2011 2:20:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
ciao ragazzi, la mia e' una richiesta un po' insolita, non ho office sul pc(ma open office), con office, in word, scaricando dei curricula gia' preimpostati riuscivo a scrivere anche il mio, con open office c'ho provato ma mi viene male e impresentabile, allora la mia richiesta;

c'e' un'anima caritatevole che mi invii un foglio(in formato word), gia' impostato per scrivere un curriculum? cosi' che io mi limiti solo ad aggiungere i miei dati, se qualcuno mi fa' questo favore posso inviargli la mia mail cosi' me lo allega.

ciao; dicono che e' importante.

p.s; tenete presente che non uso ne stampanti ne scanner, ma una volta scritto lo invio via mail a chi me lo ha
richiesto.


Ciao pokerdassi,qui trovi qualcosa :

http://www.arealavoro.org/modello-curriculum.htm

mi auguro ti possa essere d'aiuto.

ecofive
Inviato: Saturday, February 19, 2011 2:38:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Poker, potresti postare i link dei curricola? Vorrei tentare di aprirli anch'io con Open Office.

Grazie e ciao.

thepiratebay
Inviato: Saturday, February 19, 2011 3:01:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
nel link segue ---> curriculum vitae "centro inpiego" <<<---- sono disponibili 3 versioni di modello (word)
pokerdassi
Inviato: Saturday, February 19, 2011 3:02:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
quali link?

grazie, ho risolto scaricando un modello(quello base) dal link postato da pirata, il modello in questione "era" in formato word, siccome non ho office, me lo ha salvato in .doc, e' la stessa cosa?
domando perche' lo inviero' via mail e non vorrei che al destinatario, giunga qualcosa di illegibile.


beh, niente male, a 49 anni(quasi)ancora mi ritrovo a scrivere curricula, anche se in realta' lavoro.
miticoalex
Inviato: Saturday, February 19, 2011 3:14:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Poker quelli sono in formato doc,se il destinatario non possiede ne office ,ne open office,forse è meglio che chiuda

davix
Inviato: Saturday, February 19, 2011 3:22:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,140
La suite di Office 2010 valida per 60gg: poi riceverai più gli aggiornamenti ma funzionerà lo stesso.

Tanto che ci dovrai fare di così impegnativo.
Certo che, se non vorrai tenerla, ha disinstallare Office ...ci vuole tutta la pazienza di Revo!!
esafluoruro
Inviato: Saturday, February 19, 2011 3:25:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
I documenti se non devono essere condivisi ed elaborti é meglio inviarli in un formato facilmente leggibile da tutti e possibilmente non modificabile facilmente, il pdf si presta bene a questo scopo, é un formato internazionale, e quasi tutti hanno sul loro PC almeno acrobat reader, con OO puoi salvare in pdf e poi inviarli
thepiratebay
Inviato: Saturday, February 19, 2011 3:39:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@: curriculum, per aver un valore o deve essere spedito a/r oppure tramite posta certifiicata , personalmente non manderei un curriculum jn:@ normale almeno un riscontro ovvio
colpodifrusta
Inviato: Saturday, February 19, 2011 3:56:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
C A N C E L L A T O D A L L' U T E N T E
davix
Inviato: Saturday, February 19, 2011 3:58:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,140
Lascio così. Può capitare...

Poi, una piccola soddisfazione te la posso concedere Boo hoo!

Speak to the hand
davix
Inviato: Saturday, February 19, 2011 4:10:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,140
colpodifrusta ha scritto:
C A N C E L L A T O D A L L' U T E N T E



Drool
esafluoruro
Inviato: Saturday, February 19, 2011 4:12:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
thepiratebay ha scritto:
@: curriculum, per aver un valore o deve essere spedito a/r oppure tramite posta certificata , personalmente non manderei un curriculum jn:@ normale almeno un riscontro ovvio


Scusa, ma per avere valore di cosa?
Una cosa é un concorso pubblico, un'altra é un rapporto frà privati, spedire una mail ad un indirizzo mail (in questo caso poi lui invia dietro richiesta) e spedire una lettera hanno lo stesso valore, la posta certificata ha valore solo per le pubbliche amministrazioni, non fra privati, che in ogni caso possono prendere il tuo curriculum e cestinarlo.
wubullo
Inviato: Saturday, February 19, 2011 4:27:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
Ciao Pokerdassi!

Potresti usare un modello di OpenOffice, scaricabile dal sito ufficiale dei template; purtroppo nella sezione italiana alla voce curriculum ho trovato un solo modello, ma mi sembra carino! --> Resume "Blue Design" (template di curriculum per OpenOffice.org Writer).

Se però non ti spaventa partire da un modello in lingua inglese (che potrai comunque personalizzare a tuo piacimento), nella sezione inglese dello stesso sito trovi ben più modelli --> http://templates.services.openoffice.org/en/search/node/curriculum

Se invece hai un account Google, ti consiglio di usare Google Docs: lì trovi veramente migliaia di modelli per tutte le esigenze, che puoi editare direttamente online e esportare sul tuo computer in formato testo o .pdf.

Alla prossima!
pokerdassi
Inviato: Saturday, February 19, 2011 4:51:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
miticoalex ha scritto:
Poker quelli sono in formato doc,se il destinatario non possiede ne office ,ne open office,forse è meglio che chiuda


se ha office, riesce a leggere il formato doc?


miticoalex
Inviato: Saturday, February 19, 2011 4:56:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao poker,certo che si,ma è consigliabile seguire il consiglio di esafluoruro

cbbusto
Inviato: Saturday, February 19, 2011 5:55:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Sono d'accordo con esafluoruro, un curriculum presentato in pdf si presenta meglio.
Fai così: apri il curriculum con Open Office, lo salvi in formato PDF e poi lo invii, il destinatario riuscirà sicuramente ad aprirlo.
pokerdassi
Inviato: Saturday, February 19, 2011 6:03:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ma c'e' un bel curriculum preimpostato in word(devo solo aggiungerci i miei dati), questo lo posso convertire in pdf?
parlo esattamente del curriculum(il primo, quello base) che ha linkato pirata, magari se ci date un'occhiata, tanto sono solo 3.

in alternativa glielo faccio consegnare da mio fratello, visto che ha fatto tutto lui.



office non ce l'ho piu' da parecchio tempo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.