Rank: Member
Iscritto dal : 2/6/2011 Posts: 23
|
Ciao a tutti. Da qualche giorno Firefox sembra impazzito. Non fa che bloccarsi un sacco di volte costringendomi a forzarne l'uscita. Prima poteva anche stare connsesso tutta la notte senza alcun problema. Sapete perchè capita questo? Giorni fa ho fatto una pulizia del sistema rimuovendo dei pacchetti e ho avuto un messaggio che i diceva di fare attenzione a non togliere pacchetti in uso, ma come potevo sapere se e quali erano? Mi ha proposto dei pacchetti da cancellare e l'ho fatto. Posso rimediare in qualche modo? Grazie per il vostro aiuto.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
Ciao Antonio, ho seguito la videoguida e ti ringrazio per la dritta e per la velocità della tua risposta. Vorrei, se possibile, capire cosa succede con questa operazione. Se torno alla precedente cartella con un secondo rename, non ritorno ad avere i problemi di prima? Mi spiego, se il mio firefox dà i numeri perchè la cartella si è in qualche modo "sporcata", per un mio errore, ad esempio, non si ricrea la medesima situazione quando la rinomino in .mozilla e la pongo come cartella del browser? Se la domanda è banale perdonami... ma mi sfugge il meccanismo... grazie per quanto mi dirai in merito...
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
In quella cartella vi sono le personalizzazioni di Firefox (segnalibri, componenti aggiuntivi, ecc..). Se rinomini la cartella, appena rilanci Firefox, in automatico si crea una nuova cartella: .mozillaed è come se avessi Firefox appena installato (per personalizzazioni). Avendo rinominato la cartella, in qualunque momento puoi tornare indietro (cancelli .mozilla e rinomini la vecchia cartella con lo stesso nome). Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Grazie per la spiegazione. Adesso ho imparato una cosa in più. Ciao.
|