Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

rottamare un vecchio pc Opzioni
alexs
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 12:02:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
ho un vecchio computer con S.O. Windows XP, che non uso da parecchio tempo, ormai superato e vorrei rottamarlo,chiedo quale pezzo è consigliabile trattenere per non perdere i dati (scolastici)inseriti che potrebbero essere ancora utilizzati.
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 12:02:07 AM

 
maopapof
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 12:06:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179

personalmente se funge ti consiglierei semplicemente di formattarlo e poi regalarlo a qualche coperativa noprofit , oppure donarlo alla guardia di finanza , ... che sono in situazioni da barzelletta , ... se lo devono a loro spese portarselo da casa ..... assurdo ma vero ..ciao ! :O)

davix
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 12:08:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,140
...se è il 3°, 4°,... computer che hai ha disposizione.... beh, anche se fosse... tienilo come pezzo di modernariato... Drool


A parte gli scherzi. Non sai quanto è comodo un 2° computer!!! Poi, insomma, ci gira XP

... facciamo così, ... facci un pò d'esperienza con Linux Whistle


Alexs, non ti conosco, ... ho sparato un pò di ... in libertà
davix
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 12:11:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,140
Maopapof,

se tu sei d'accordo ... consiglierei ad Alexs di far verificare... in sez Sicurezza... per sicurezza ... che non ci siano virus ...



esafluoruro
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 9:13:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
alexs ha scritto:
ho un vecchio computer con S.O. Windows XP, che non uso da parecchio tempo, ormai superato e vorrei rottamarlo,chiedo quale pezzo è consigliabile trattenere per non perdere i dati (scolastici)inseriti che potrebbero essere ancora utilizzati.


Scusate, ma a parte i vostri consigli, avete letto la sua richiesta, mao, gli consigli di formattare i dati che vuole conservare?
Di che dati stiamo parlando?
Sono dati di un programma specifico (quale?) o file di qualche tipo particolare?
Ovviamente il componente indispensabile da tenere per conservarli é il disco fisso, ma se sono dei file di database di un programma specifico, senza quel programma sarà impossibile leggerli, dovresti appunto dirci di preciso di cosa parliamo, poi sapremo consigliarti meglio.
Ciao
colpodifrusta
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 9:37:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
E' stata fatta una semplice domanda: chiedo quale pezzo è consigliabile trattenere per non perdere i dati
Viene risposto da alcuni utenti:


Commenta:
personalmente se funge ti consiglierei semplicemente di formattarlo


Commenta:
consiglierei ad Alexs di far verificare... in sez Sicurezza... per sicurezza ... che non ci siano virus ...


Qui la fantasia si spreca a fiumi. Mi domando come si fa a suggerire certe amenità. Brick wall Brick wall Brick wall
davix
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 9:48:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,140
colpodifrusta ha scritto:
E' stata fatta una semplice domanda: chiedo quale pezzo è consigliabile trattenere per non perdere i dati
Viene risposto da alcuni utenti:


Commenta:
personalmente se funge ti consiglierei semplicemente di formattarlo


Commenta:
consiglierei ad Alexs di far verificare... in sez Sicurezza... per sicurezza ... che non ci siano virus ...


Qui la fantasia si spreca a fiumi. Mi domando come si fa a suggerire certe amenità. Brick wall Brick wall Brick wall




Non vedo nessuna risposta!!


Colpo di materia grigia, quello che imputi agli altri vale per TE!!


Ti meriti una bella ... http://www.youtube.com/watch?v=89-p_JaWTWU Drool Drool Drool
annetta30
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 10:02:54 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/21/2010
Posts: 27
Premetto che non sono una tecnica di computer ma, leggo, leggo parecchio e devo dire che, SI, ci mancava proprio in questo forum un arricchimento dell' album dei fanatici incompetenti dei "so tutto io".
Un tizio chiede come conservare i dati.Uno bravo (lo crede lui) suggerisce di formattare. (Pazzesco)
Un altro suggerisce un controllo antivirus. Ma vi scelgono con il lanternino per farvi dire scemenze ??
cz36
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 10:08:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Ti do la mia esperienza. Ho acquistato un nuovo pc, il vecchio che ha la bellezza di 12 anni me lo sono tenuto e in caso di avarie o blocchi dell'ultimo pc mi collego con il vecchio ad aiutamici per avere lumi.
I dati, con una chievetta o un cd li ho trasferiti tutti sul nuovo. Cosa molto ottima, la moglie non mi rompe più perchè il vecchio lo usa lei.
Non so se ho reso l'idea ma mi piacerebbe di si.
Ciao Cesare
davix
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 10:14:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,140
annetta30 ha scritto:
Premetto che non sono una tecnica di computer ma, leggo, leggo parecchio e devo dire che, SI, ci mancava proprio in questo forum un arricchimento dell' album dei fanatici incompetenti dei "so tutto io".
Un tizio chiede come conservare i dati.Uno bravo (lo crede lui) suggerisce di formattare. (Pazzesco)
Un altro suggerisce un controllo antivirus. Ma vi scelgono con il lanternino per farvi dire scemenze ??



Non noto nessuna risposta in merito, solo scemenze al vento!!

Bisogna saper leggere...

... una bella http://www.youtube.com/watch?v=2ABgUJPx3Tc&NR=1
colpodifrusta
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 10:15:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
cz36 ha scritto:
Ti do la mia esperienza. Ho acquistato un nuovo pc, il vecchio che ha la bellezza di 12 anni me lo sono tenuto e in caso di avarie o blocchi dell'ultimo pc mi collego con il vecchio ad aiutamici per avere lumi.
I dati, con una chievetta o un cd li ho trasferiti tutti sul nuovo. Cosa molto ottima, la moglie non mi rompe più perchè il vecchio lo usa lei.
Non so se ho reso l'idea ma mi piacerebbe di si.
Ciao Cesare


La tua idea non è male di trasferire i programmi, se ci stanno, su una pendrive.
Il problema nasce se su quell' HD ci sono programmi installati con i loro bravi collegamenti che, se spostati altrove, non funzionerebbero più.

Qualcuno ha gia suggerito di formattare. Un altro suggerisce di fare un controllo antivirus.
Bhà, a volte è meglio stare a guardare e farsi due risate. Angel
davix
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 10:19:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,140
davix ha scritto:
Maopapof,

se tu sei d'accordo ... consiglierei ad Alexs di far verificare... in sez Sicurezza... per sicurezza ... che non ci siano virus ...





Bisogna saper leggere!!!


Questa è una battuta diretta a ... Maopapof: CAPITO????

davix
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 10:24:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,140
Rileggersi il mio I° intervento: Posted: Wednesday, February 16, 2011 12:08:08 AM


Che dovrei direi di chi scrive amenità senza... cervello connesso???
davix
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 10:55:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,140
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...


Questo è un tipico esempio di come un topic può andar a finire male!!

Cioè, quando anzichè aggiungere la propria proposta si criticano sarcasticamente gli interventi altrui ...senza capirli veramente!



Scusa Alexs, avrai compreso che ti consiglio di tenereti il tuo vecchio, ma funzionate, carrettino. Riguardo ai DATI se c'è una porta USB ti basta una pendrive per trasportarli in un altro pc. Penso che lo sapevi già!
Una scansione con l'antivirus non farebbe male, giusto per assicursi di non infettare il posto di destinazione.Puoi anche controllare la chiavetta prima del download nel pc nuovo.

Speak to the hand



peronblack
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 11:03:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
Oltre l'off-topic....

Cmq ti consiglio di tenerlo io ho un pc che ha 12 anni gira solo con win 98 ma è ottimo per navigare su internet....

Ciao.

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
cbbusto
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 12:29:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao alex, da una semplice domanda vedo che si è creata solo confusione, rottamare o meno il pc, questo lo decidi tu, siccome hai parlato di dati, presumo si tratti di file o cartelle con dati tuoi, questi li salvi su un disco esterno o chiavetta usb e poi li reinstalli sul nuovo pc.
Se invece hai anche dei programmi specifici, conserva gli originali se sono su cd, oppure, se scaricati dalla Rete, ricorda i siti da dove li hai scaricati, ovviamente prima di riutilizzarli dovrai controllare se sono compatibili col nuovo S.O. cha ci sarà sul nuovo PC. Speak to the hand
thepiratebay
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 12:49:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
Commenta:
chiedo quale pezzo è consigliabile trattenere per non perdere i dati (scolastici)inseriti che potrebbero essere ancora utilizzati.

"togli fisicamente" dal case -->che contiene i tuoi dati , inutile dire che se formatti Whistle

dato che "rottami" perchè non trattenere le ram della moteboard , o l'alimentatore forse nella tua squola possono essere utili per altri pc



sioux
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 1:21:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
... Annetta bella;

annetta30 ha scritto:
Premetto che non sono una tecnica di computer ma /...

[Fail] => Ti togli di fatto ogni credibilità nel giudicare gli altri.

annetta30 ha scritto:
.../e devo dire che, SI, ci mancava proprio in questo forum un arricchimento dell' album dei fanatici incompetenti dei "so tutto io"/...

- E perché no? Abbiamo persino dei membri border line che cambiano identità ogni qualvolta vengono contraddetti. Qualche fanatico incompetente non stona.
Non serve martellare il topic con le tue sentenze da dilettante , Anetta. Non devi sentirti frustrata se le cose non vanno come lo vorresti.
maopapof
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 2:47:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@davix .... :O) ...guarda e passa , basta che non le calpesti :O))))

@esafluoro

effettivamente hai ragione .... ma se uno chiede come rottamare una macchina , certo non gli ricordo di togliere le sue cose personali ed in questo specifico caso forse thepirate DAY ha dato la risposta più inteliggente anche se ha sbagliato grammaticalmente solo una parola nel suo post :O)))))

peraltrro chi ha postato :O)

alexs ha scritto:
ho un vecchio computer con S.O. Windows XP, che non uso da parecchio tempo, ....... rottamarlo ......


traduzione = rottamarlo ___> = buttarlo = scettarlo = distruggerlo = incendiarlo = usarlo come wc

alexs ha scritto:
chiedo quale pezzo è consigliabile trattenere per non perdere i dati (scolastici)inseriti ....


e quì potete anche aver ragione .... bastava semplicemente postare ...
prima di formattare recupera i dati e poi formatta ...

................................... ....... ........ ..........................................


per il resto .... il forum non è arcore e voi certamente non siete le veline ...
non c'entra un tubo, ... ma chi se ne frega ! non sapevo come terminare ! :O))))))


chi si incazza perde i suoi anni migliori e non fà più la cacca :O))))



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.