Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HD esterno pieno? Opzioni
uomasi
Inviato: Monday, February 14, 2011 11:33:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/9/2009
Posts: 47
Un saluto a tutti.

Ho un pc con tre partizioni, XP, Linux, e Dati comuni.
Ho collegato un hd esterno da 160 GB sul quale avevo qualche copia di sicurezza, (sia immagini della partizione XP fatte con Ghost e con Macrium Reflect, che cartelle vere e proprie).
Oggi, quando ho provato a copiarvi ancora dei dati, mi è apparso il messaggio che non c'era spazio sufficiente.
Ho cancellato una serie di copie vecchie ma, nonostante la somma dei GB contenuti risultante sia ora di 62,1 GB, quando vado su proprietà del disco trovo che lo spazio disponibile è solo di 22,7 GB (in pratica lo stesso che avevo prima di togliere quelle cose per fare posto) e appare ancora lo stesso messaggio di spazio insufficiente nonostante che, adesso ci dovrebbero essere circa 98 GB liberi e a me, per la nuova copia ne occorrano 47.

Ci capite qualcosa?
Spero di essere stato chiaro.
Sponsor
Inviato: Monday, February 14, 2011 11:33:29 AM

 
davix
Inviato: Monday, February 14, 2011 1:21:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,140
Prova a collegarlo ad un altro computer.

Anche, vedi se ti da lo stesso problema con una distro Linux in livecd.


Può essere un problema con la "tabella allocazione dei file" corrotta per chissà quale motivo.

Altrimenti, ultima ipotesi, dovresti formattare il disco esterno, e speriamo non sia di peggio.
miticoalex
Inviato: Monday, February 14, 2011 1:31:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
uomasi ha scritto:
Ho cancellato una serie di copie vecchie ma, nonostante la somma dei GB contenuti risultante sia ora di 62,1 GB, quando vado su proprietà del disco trovo che lo spazio disponibile è solo di 22,7 GB (in pratica lo stesso che avevo prima di togliere quelle cose per fare posto) e appare ancora lo stesso messaggio di spazio insufficiente nonostante che, adesso ci dovrebbero essere circa 98 GB liberi e a me, per la nuova copia ne occorrano 47.


Ciao ,in primis controlla da proprietà del disco esterno che hai regolarmente svuotato il cestino.

Fammi sapere,ciao




cbbusto
Inviato: Monday, February 14, 2011 2:45:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Altro consiglio, prova a fare uno scandisk per vedere se tutto è a posto, poi sposta tutto il contenuto sul disaco fisso, poi formatta il disco esterno in NTFS, solitamente sono in Fat 32, NTFS oltre a essere più sicuro salva i file occupando meno spazio e poi puoi salvare file di grandi dimensioni, oltre 4Gb in un unico file, molto più comodo.
uomasi
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 7:54:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/9/2009
Posts: 47
Ho risolto passando a XP e da lì cancellando nella cartella Trash quello che avevo tolto sotto Linux. Solo a questo punto da Proprietà il disco risultava essere pieno soltanto dei dati rimasti; e ho potuto aggiungerci quanto volevo.
Grazie a tutti.
davix
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 9:55:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,140
d'oh!

Avevo pensato che il problema con il disco esterno scaturisse da ogni SO installato!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.