|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
Ho scaricato e masterizzato il file iso di windows 8 xtreme per provarlo in VirtualBox che ho installato su Xp. Al momento delle impostazioni dell'archiviazione anzichè trovarmi "vuoto" e scegliere, come al solito, l'impostazione mi trovo già sul simbolo dei dischi "windows 8 xtreme" e avviando l'installazione dopo qualche videata mi propone le partizioni del disco C e non quelle di VB assegnate. A questo punto ho voluto verificare se il mio Xp è compatibile con W 7 con Upgrade Advisor e sono emersi diversi problemi. Tra l'altro :"il pc non supporta la tecnologia di virtualizzazione assistita mediante hardware". Forse questa segnalazione,in particolare, non permette l'installazione in VB? Al momento ho sospeso tutto ma cosa mi consigliate? Desistere o c'è qualche altra possibilità? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/7/2010 Posts: 269
|
|
|
|
scusa ma non ho capito il senso della risposta.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
se il tuo extreme è a 64 bit , quindi xp che è 32 bit non è in grado di virtualizzalo.per installare su vitualbox non serve masterizzare l'immagine iso. Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto:se il tuo extreme è a 64 bit , quindi xp che è 32 bit non è in grado di virtualizzalo.per installare su vitualbox non serve masterizzare l'immagine iso. Bilodiego Questa è una risposta concreta .Ti ringrazio tantissimo. Ciao
|
|
Iscritto dal : 12/17/2010 Posts: 309
|
@@ascand2 dice: Ho scaricato e masterizzato il file iso di windows 8 xtreme
Puoi darci il link così lo proviamo anche noi questo Windows 8 oppure è un tuo segreto ??
|
|
|
thorr ha scritto:@@ascand2 dice: Ho scaricato e masterizzato il file iso di windows 8 xtreme
Puoi darci il link così lo proviamo anche noi questo Windows 8 oppure è un tuo segreto ?? Nessun segreto l'ho trovato su http://it.kickasstorrents.comciao
|
|
Iscritto dal : 12/17/2010 Posts: 309
|
ascand2 ha scritto:thorr ha scritto:@@ascand2 dice: Ho scaricato e masterizzato il file iso di windows 8 xtreme
Puoi darci il link così lo proviamo anche noi questo Windows 8 oppure è un tuo segreto ?? Nessun segreto l'ho trovato su http://it.kickasstorrents.comciao A meno che io non sia diventato orbo oppure che abbiano gia tolto il link da quella pagina io non vedo nessun Windows8 xtreme. Ripeto la domanda: sei sicuro che trattasi realmente di Windows 8??? A me questa storia ha il sapore di una bufala. Gentilmante puoi postare qualche immagine che indica seriamente che si tratta di quel SO ??
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,447
|
io neanche ho trovato win8 seguendo il link postato, una domanda e' d'obbligo, l'ultima SO di casa microsoft qual'e? win7 o win8??
|
|
|
@thorr quando l'ho scaricato per provarlo su VB ho avuto diversi problemi quindi vengono anche a me, col senno di poi, seri dubbi di che cosa ho scaricato. Sai che non lo trovo più neanch'io? Scusami se ti ho dato un'indicazione non corretta. @pokerdassi per quello che sono riuscito a trovare googolando W8 pare che sia W7 "modificato" e a questo punto non so proprio se sia una versione ufficiale di Microsoft. Ciao a tutti
|
|
Iscritto dal : 12/7/2010 Posts: 269
|
...dato che Kickasstorrent non è un sito molto legale
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
|
|
|
bilodiego ha scritto:se il tuo extreme è a 64 bit , quindi xp che è 32 bit non è in grado di virtualizzalo.per installare su vitualbox non serve masterizzare l'immagine iso. Bilodiego Scusami se torno sull'argomento, giusto per capire. Ho provato ad utilizzare una immagine iso (Windows 8 xtreme di 2,44 Gb) e quando avvio mi appare su schermo nero: "No bootable medium found System halted" Vuol dire che non posso provarla? E' la prima volta che mi succede mentre con tutte le altre è andato liscio. Forse per quanto nel frattempo ha scritto @colpodifrusta? Accetto suggerimenti pratici. Grazie e ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
ascand2 ha scritto:@thorr quando l'ho scaricato per provarlo su VB ho avuto diversi problemi quindi vengono anche a me, col senno di poi, seri dubbi di che cosa ho scaricato. Sai che non lo trovo più neanch'io? Scusami se ti ho dato un'indicazione non corretta. @pokerdassi per quello che sono riuscito a trovare googolando W8 pare che sia W7 "modificato" e a questo punto non so proprio se sia una versione ufficiale di Microsoft. Ciao a tutti Infatti, è una versione di Win7 "moddata". Windows8 è ancora in fase di compilazione e studio. Esistono solo degli screen che poi risultano identici a quelli di Win7.
|
|
|
In quel caso virtualbox non riesce ad avviare,ma l'hai fatto tramite l'immagine iso,intendo dire non masterizzata? Masterizzadola e avviandola da dvd dovresti avere più probalità ,con xp extreme ho fatto così, ma ho notato che seven extreme si scarica a spezzoni e nel riunirli qualcosa potrebbe non andar a buon fine. Bilodiego
p.s. Tieni sempre presente la storia dei 32-64 bit
|
|
|
[quote=bilodiego]In quel caso virtualbox non riesce ad avviare,ma l'hai fatto tramite l'immagine iso,intendo dire non masterizzata?
esattamente
|
|
|
|
|
|
bilodiego ha scritto:In quel caso virtualbox non riesce ad avviare,ma l'hai fatto tramite l'immagine iso,intendo dire non masterizzata? Masterizzadola e avviandola da dvd dovresti avere più probalità ,con xp extreme ho fatto così, ma ho notato che seven extreme si scarica a spezzoni e nel riunirli qualcosa potrebbe non andar a buon fine. Bilodiego
p.s. Tieni sempre presente la storia dei 32-64 bit ho provato a masterizzarla e al via mi appare sempre "no bootable..." ma dopo qualche secondo mi permette l'installazione ma non su VB ma su disco C. E' strano, vero? Grazie per la pazienza.
|
|
|
Certo che è strano,ma sei sicuro(scusa la banalità) che il c: che ti chiede non sia quello virtuale di virtualbox?(salvo , non lo so, che usi window e questo non gli permette di installare un window in virtualbox , le mie esperienze in proposito sono con ubuntu) Perchè il sistema è già avviato quindi non può partire l'installazione di window, vera e propria perchè in tal caso il pc si deve avviare dal dvd di installazione di window.Immagino che tu inserisca il dvd dopo che si è avviato il sistema e poi lanci virtulabox. Di più non saprei. Bilodiego
|
|
Guest |