|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2010 Posts: 37
|
Salve a tutti.Ho installato su un portatile HP 620,una Ubuntu 9.10 plus che funziona alla grande per tutto tranne che per l'audio che si sente solo tramite speakers esterni.L'OS riconosce l'hardware ma non si sente nulla.So che esiste un problema simile al mio sul forum di Ubuntu ma la spiegazione aveva aspetti troppo tecnici per me(ho capito che c'entravano qualcosa un certo Alsa...).Confidando nella vostra pazienza vi invio le caratteristiche hardware dell'audio .Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Non ho più sottomano la 9.10. Con la 10.10 basta andare in: Sistema / Preferenze / Audio Quindi scheda: Uscita e sotto in: Connettore scegliere il dispositivo audio (cuffie, uscita, ecc...) Per la 9.10 le cose non dovrebbero cambiare molto. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Mi sono dimenticato di dire che con kubuntu 10.10 che ho installato in dual boot il problema non si presenta.Siccome però sono un fan suo e delle sue spettacolari REMIX,che tra l'altro sono le più friendly users per gli ignoranti come me,vorrei vedere di risolvere il problema e di continuare a goderne come OS pricipale.Grazie Prof. Cantaro per il suo magnifico lavoro che mi ha insegnato moltissimo.
|
|
|
...dunque non c'è niente che si possa fare?O non ho dato spiegazioni sufficienti?...
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Apri il terminale e dai il comando alsamixer ti appariranno le barre dei volumi. Spostati con la tastiera e metti al massimo. Se ancora non va prova a disinstallare pulseaudio: sudo apt-get remove pulseaudio Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Guest |