|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/11/2011 Posts: 6
|
Da una settimana non riesco più a stampare da linux perchè mi si presenta questo errore di mancanza di filtro. La stampante è una epson stylus dx 7450, fino ad ora la velocità e la qualità erano superiori che da windows (guardacaso ) l'unico neo è che non riconosceva lo scanner, ora invece è tutto inutilizzabile. Mi potete aiutare. vi ringrazio in anticipo.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
rugiolo ha scritto:... errore di mancanza di filtro. il messaggio non è molto chiaro. Potresti riportare esattamente il messaggio che ti esce a video? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
se faccio ad esempio stampa dal menu file di firefox sullo stato della stampante viene scritto: Filter /opt/OpenPrinting-Gutenprint/cups/lib/Filter/Commandepson for printer "stylus dx7450" not available
|
|
|
ciao, non posso aprire questo link dall'ufficio per via del firewall, ma forse ti potrebbe essere utile. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
ti ringrazio ora vado al lavoro e stasera lo traduco perbene scritto il 14 settembre, proprio il mio compleanno,forse è un buon segno
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
rugiolo ha scritto:fino ad ora la velocità e la qualità erano superiori che da windows (guardacaso ) l'unico neo è che non riconosceva lo scanner, ora invece è tutto inutilizzabile. Veramente la velocità dipende solo dalla meccanica della stampante, la qualità dipende dalla testina, dagli inchiostri (originali o meno) e dalla carta (fattore troppo spesso trascurato).
|
|
|
epipactis ha scritto:rugiolo ha scritto:fino ad ora la velocità e la qualità erano superiori che da windows (guardacaso ) l'unico neo è che non riconosceva lo scanner, ora invece è tutto inutilizzabile. Veramente la velocità dipende solo dalla meccanica della stampante, la qualità dipende dalla testina, dagli inchiostri (originali o meno) e dalla carta (fattore troppo spesso trascurato). Nno per contraddirti epipactis, ma queste cose dipendono anche dai driver: per esempio ho uno scanner che per via dello scarso supporto per linux non mi va a più di 600dpi mentre in windows mi raggiunge i 3200 Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Grazie per la precisazione; non avevo questa informazione sui drivers in quanto leggendo le riviste di fotografia questo non era mai stato rilevato. Aiutamici si dimostra sempre un'ottima occasione per imparare qualcosa di nuovo . Saluti
|
|
|
Niente, questa roba è ad un livello non mio. Comunque la stampante stampava prima su linux ne sono certo, soprattutto partiva prima.
|
|
|
Ho scaricato un drive da qui http://avasys.jp/eng/linux_driver/download/lsb/epson-inkjet/escpr/e sono riuscito a stampare Spero mi si mantenga, un saluto a tutti
|
|
Guest |