|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/10/2011 Posts: 6
|
Ciao a tutti, Ho alcune macchine create con VIRTUALBOX PORTABLE 3.1 dell'Istituto Majorana. Vorrei migrarle nella nuova VB4.0, e vorrei qualche consiglio o meglio la procedura corretta in modo da non perdere la macchine create.
grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/2/2011 Posts: 124
|
Io l'ho fatto in windows, spostando i dischi virtuali nel percorso in cui li crea virtualbox. Non saprei dire per la versione portable: io farei così. 1 - Crea un disco con la nuova virtualbox e vedi dove te lo crea 2 - Metti i dischi creati con la portable nello stesso percorso 3 - Crea una nuova macchina nel nuovo virtualbox e come disco carica quello che hai spostato. Dovrebbe funzionare, se ci sono messaggi di errore vedi che ti dicono...
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Crea una nuova macchina viruale e metti la spunta su "usa disco fisso esistente",a questo punto gli dai il perccorso cliccando sulla iconcina della cartella.Ciao. "/>
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/10/2011 Posts: 6
|
Farò una prova... ma secondo me la cosa è più complessa in quanto eventualmente i dischi virtuali vanno clonati, in quanto ognuno di essi vuole il suo UUID univoco.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Qualcuno mi ha scritto dicendo che la versione 4 non riconosce le pendrive (USB). Fate una prova e se è così, lasciate la versione 3. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Guest |