Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con Cripty 3000 Opzioni
bombersas
Inviato: Thursday, February 10, 2011 3:02:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/10/2011
Posts: 10
Ciao a tutti.
Ho un problema con Cripty 3000 e sper di trovare qualcuno che mi aiuti a risolverlo.
Dunque, ho cambiato la scheda madre del pc e ho installato un secondo hard disk. Ovviamente il primo hard disk non riconosce la nuova scheda ma comunque posso navigare tra i file da esplora risorse.
Nel vecchio hard disk avevo criptato una cartella con dentro file di vario genere.
Ora però non riesco più a decriptarla, il programma mi restituisce questo errore : run-time error 75 , path/file access error .
Ho provato di tutto, leggendo i vostri consigli nel forum, ho provato a rinominare il file ma non me lo fa rinominare, anche da dos mi dice access error, ho provato a zipparlo ma non me lo fa zippare, niente.
Se qualcuno potesse aiutarmi , mi piacerebbe recuperare quei file.
Grazie, Antonello
Sponsor
Inviato: Thursday, February 10, 2011 3:02:33 PM

 
miklaus
Inviato: Thursday, February 10, 2011 4:29:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Prova a disinstallre cripty 3000 e poi lo reinstalli.Ciao.

bombersas
Inviato: Thursday, February 10, 2011 4:30:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/10/2011
Posts: 10
Ciao Miklaus e grazie per la dritta. Ma avevo già provato e non è cambiato nulla. Devo dire che brancolo un po nel buio....
wolfestein
Inviato: Thursday, February 10, 2011 4:38:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
bombersas ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho un problema con Cripty 3000 e sper di trovare qualcuno che mi aiuti a risolverlo.
Dunque, ho cambiato la scheda madre del pc e ho installato un secondo hard disk. Ovviamente il primo hard disk non riconosce la nuova scheda ma comunque posso navigare tra i file da esplora risorse.
Nel vecchio hard disk avevo criptato una cartella con dentro file di vario genere.
Ora però non riesco più a decriptarla, il programma mi restituisce questo errore : run-time error 75 , path/file access error .
Ho provato di tutto, leggendo i vostri consigli nel forum, ho provato a rinominare il file ma non me lo fa rinominare, anche da dos mi dice access error, ho provato a zipparlo ma non me lo fa zippare, niente.
Se qualcuno potesse aiutarmi , mi piacerebbe recuperare quei file.
Grazie, Antonello

Sistema operativo?
Una domanda banale.Hai provato a trascinare la cartella nella finestra di Cripty e a inserire la password?
Non è normale che una scheda madre anche se nuova non riconosca gli hd a meno che tu non abbia reinstallato a nuovo il sistema operativo.
Per quella cartella se hai Vista o W7 prova a cliccarla con il destro e scegli Apri con diritto di amministratore,ma mi sa che il problema sta nei certificati.
Hai detto che hai provato a comprimere la cartella stessa,prova invece a infilare quella cartella in una nuova cartella con un nome diverso dall'originale ,poi comprimila con Win rar e prova a scompattarla di nuovo per vedere se riesci ad aprirla.
bombersas
Inviato: Thursday, February 10, 2011 4:45:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/10/2011
Posts: 10
Ciao Wolfestein.
Ho provato a usare di nuovo Cripty, ma mi ridà l'errore che ho descritto nel primo post.
Ho provato a spostare la cartella in un altra ma non me la sposta, non me la fa nemmeno rinominare (ho letto in un altro tread che rinominando la cartella si sarebbe risolto il problema)
Ho win xp professional nel nuovo hard disk e anche nel vecchio (quello che la nuova scheda madre all'avvio non riconosce, ovviamente, perchè non ci ho reinstallato windows in modo che riconoscesse la scheda madre).
Una volta avviato il sistema mi trovo nelle risorse il disco C che è il vecchio e il disco D che è il nuovo, ed esplora risorse mi consente di navigare tranquillamente tra i file del vecchio hard disk.
wolfestein
Inviato: Thursday, February 10, 2011 5:17:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Prova se in questo modo riesci a risolvere.Scarica la iso di una versione di Ubunu10.10(ti consiglio questa)e masterizzala anche su un dvd riscrivibile se non vuoi conservarla.Lanciala in modalità live,cioè senza installazione(se non sai come fare chiedi),accedi alla cartella,copiala e prova ad aprirla.Se ci riesci salva i dati su pen drive per poterli trasferire su Windows.
Se non si apre prova a rinominarla.
bombersas
Inviato: Thursday, February 10, 2011 6:19:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/10/2011
Posts: 10
grazie Wolfestein, proverò la tua soluzione. Ma pensavo e penso ancora che ci sia una qualche soluzione più immediata. Daltronde penso che questo maledetto programmino alla fine non cripti per davvero un bel niente ma usa qualche trucco.
wolfestein
Inviato: Thursday, February 10, 2011 10:09:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
bombersas ha scritto:
grazie Wolfestein, proverò la tua soluzione. Ma pensavo e penso ancora che ci sia una qualche soluzione più immediata. Daltronde penso che questo maledetto programmino alla fine non cripti per davvero un bel niente ma usa qualche trucco.

Una curiosità hai formattato dopo aver cambiato la schedamadre.
a.roselli
Inviato: Thursday, February 10, 2011 11:19:42 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Per recuperare i file del EX programma Cripty 3000 by Aiutamici e poi eliminato perché dava sempre problemi, fai cosi:

1) comprimi la cartella criptata in ZIP, il nome del zip sarà lunghissimo

2) rinomina il nome del file zip con uno corto, ad esempio PROVA.ZIP

3) decomprimi PROVA.ZIP e riavrai i tuoi file

4) Butta via il programma Cripty 3000.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bombersas
Inviato: Friday, February 11, 2011 9:32:04 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/10/2011
Posts: 10
ciao A.Roselli, avevo già provato la procedura che suggerisci avendola letta in altri post. Ma non riesco a zippare la cartella, mi dice che non riesce a leggere i file.
Wolfestein, no, il vecchio hard disk non l'ho formattato, altrimenti avrei perso i dati.
bombersas
Inviato: Friday, February 11, 2011 9:35:46 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/10/2011
Posts: 10
Ora ho fatto un backup della cartella, salvando il backup nel nuovo hard disk. Ho visto che ha lketto tutti i file (infatti la dimensione del file di backup è 4,5 giga) . pensavo di aver risolto, ma quando ripristino i file mi da una cartella con dentro un'altra e un'altra (tutto il percorso per intero) e alla fine nuovamente la cartella criptata. In più ora non me la fa cancellare nemmeno da quest'ultima posizione.
a.roselli
Inviato: Friday, February 11, 2011 2:01:26 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Prova a copiare la cartella in un altro percorso e ritenta le indicazioni che ti ho dato, altrimenti si tratta di un problema del disco fisso, traccia danneggiata del disco fisso che non permette alcuna operazione, prova in questo caso ad usare SCANDISK con l'opzione ripara settori danneggiati, ma se è cosi considera i dati per persi.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bombersas
Inviato: Friday, February 11, 2011 4:47:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/10/2011
Posts: 10
ok, voglio segnalare di aver risolto e com ho risolto (potrà essere utile per qualcunaltyro con simili problemi)
Ho scaricato il programma " testdisk ", l'ho lanciato e gli ho fatto cercare le partizioni, dopodichè ho trovato la cartella criptata e l'ho copiata (il programma fa copiare i file dove si vuole) nel mio nuovo hard disk. Ho lanciato cripty3000 e sono riuscito a decriptarla.
Grazie comunque a tutti per l'assistenza
Antonello
a.roselli
Inviato: Friday, February 11, 2011 4:58:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Faccio presente che Cripty3000 lo abbiamo eliminato da Aiutamici dal 2004, buttalo quel programma.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.