|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2005 Posts: 318
|
Ciao a tutti c'e' fra i programmi di aiutamici uno che possa proteggere i files contenuti nella mia pen-drive ? grazie per il suggerimento Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ciao, in che senso proteggere? Dai virus? Da occhi indiscreti?
|
|
|
pidue ha scritto:Ciao, in che senso proteggere?.......... Da occhi indiscreti? Da occhi indiscreti. Ovvero se la dovessi perdere nessuno deve poter leggere il contenuto della mia penna. In effetti (la mia e' una TDK) c'e' un lucchetto per bloccarla con tanto di psw, ma basta cliccare due volte sul lucchetto ecco che le cartelle/files diventano tutti visibili . Non funziona. Nella pen-driv ho raccolto tutto in una unica cartella e vorrei poter bloccare almeno quella. Si puo' crittografare?
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
TrueCrypt è un software open source che permette di creare dischi fissi virtuali crittografati in modo da renderne accessibile il contenuto solo agli utenti autorizzati. Il programma può anche crittografare l'intero contenuto di un disco fisso reale, di una partizione, di un floppy disk, di una chiave USB e così via. bilodiego
|
|
|
Scusa la mia ignoranza, ma lo debbo installare dentro la penna o nell HD del mio PC ? Voglio solo proteggere i files della mia penna da occhi indiscereti se per caso venisse smarrita.....
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Con Truecrypt puoi creare un disco virtuale sulla penna dove inserirai i tuoi dati, per aprire il disco virtuale dovrai inserire la passord altrimenti restano inaccessibili, chi trova la tua penna potrà solo usare i programmi senza accedere ai file personali Però ti consiglio di provare Cryptainer, molto più semplice anche se crea dischi di solo 100 Mb l'uno, ne puoi creare quanti ne vuoi ma è evidente che non potrai inserire file più grandi di 100 Mb, leggi la descrizione della scheda dove ho spiegato tutto. http://software.aiutamici.com/software?ID=10065 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
se clicchi sul "TrueCrypt "in rosso scritto sopra ti porta dritto al manauale, sempre fatto da Alfonso,poi vedi quale preferire per le tue esigenze. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
|
|
|
a.roselli ha scritto:Con Truecrypt puoi creare un disco virtuale sulla penna dove inserirai i tuoi dati, per aprire il disco virtuale dovrai inserire la passord altrimenti restano inaccessibili, chi trova la tua penna potrà solo usare i programmi senza accedere ai file personali Però ti consiglio di provare Cryptainer, molto più semplice anche se crea dischi di solo 100 Mb l'uno, ne puoi creare quanti ne vuoi ma è evidente che non potrai inserire file più grandi di 100 Mb, leggi la descrizione della scheda dove ho spiegato tutto. http://software.aiutamici.com/software?ID=10065 Ho una penna da 2 Giga ed e' quasi tutta piena di cartelle contenenti files anche grossi piu' di 100 MB Quindi , grazie Alfonso, ma forse per me varrebbe la pena adottare Truecrypt. O qualcos'altro ? Che ne pensi ? Grazie anche agli altri amici per i loro suggerimenti
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Truecrypt non ha limiti di spazio, è solo un po più elaborato di Cryptainer per accedere al drive virtuali, quindi non hai scelta devi usare Truecrypt. Ti ricordo che devi fare una copia di riserva di tutti i dati, questo vale sia per il disco fisso che per la penna. Per quanto riguarda il programma USB Safeguard indicato dall'amico Sabbb, l'ho già provato mesi fa, funziona ma è un po stambo, crypta qualsiasi cosa che c'è sula penna, inclusi i programmi, una volta creato il disco virtuale elimina tutti i file presenti sulla penna e lo stesso avviene al contrario, Troppo complicato e lento, va bene solo se si ha pochi dati, o megio va bene se sulla penna ci sono solo dati e in piccole quantità. Comunque appena posso lo riprovo nuovamente, forse con gli aggiornamenti ci sarà qualche miglioria. MI RACCOMANDO - FATE SEMPRE LE COPIE DI RISERVA. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |