|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Vorrei resettare completamente il mio portatile, in cui è preinstallato windows XP, per poter poi installare windows7 ma non so se posso comportarmi come con un PC fisso o se devo avere degli accorgimenti particolari. Ho cercato di leggere le istruzioni di Alfonso in "Trucchi e Consigli su Windows 7" ma quando entro in Virtual BOX non trovo nulla (capisco di essere io l'imbranato perciò vi chiedo scusa e aiuto). Le caratteristiche del portatile sono le seguenti: Mod. HP ZD8000 Pentium 4 CPU 3.00 GHz 2.99 GHz 512 MB di RAM disco fisso da 100GB In attesa di risposta vi ringrazio e saluto beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
W7 richiede almeno 1GB di RAM, per cui credo che dovrai tenerti Xp o(se puoi) aumentare la capacità della RAM almeno del doppio.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
beppe50 ha scritto: Mod. HP ZD8000 Pentium 4 CPU 3.00 GHz 2.99 GHz 512 MB di RAM disco fisso da 100GB
beppe Mi chiedo :come si fa a 'sfornare' un prodotto così ,per poi mettere su 512 Mb di RAM? Non finiscono mai di sorprendere certi "ingegneri" .(che tirchiagine;si sono persi per un acino di pepe ) @peppe,mi riferisco ai produttori (nel caso non si fosse capito) Ciaoo
|
|
|
Grazie della risposta, vedrò di aumentare la RAM. Beppe
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
beppe50 ha scritto:Grazie della risposta, vedrò di aumentare la RAM. Beppe Prima di lanciarti in avventure fai una verifica con Windows 7 Upgrade Advisor, Scopri se il tuo PC supporta Windows 7. Sicuramente ti dirà che la RAM è insufficiente, ma potrebbe esserci qualcos'altro. Ti ricordo che Windows XP verrà supportato fino ad aprile 2014.
|
|
|
Grazie davix, finalmente sono riuscito a scaricare Windows 7 Upgrade Advisor e a lanciarlo nel portatile. Hai ragione, oltre alla ram ci sono altri problemini che mi fanno desistere dalla voglia di caricare win7. Ciao, Beppe
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,447
|
strano un pc con tutti quei numeroni (ram a parte, ma risolvibile mettendo altri 512mb) non supporta win7, ma e' parecchio datato?
|
|
|
Non direi, acquistato nel 2004, però non avendo molta dimestichezza nel rifare un pc ho bisogno che tutto sia regolare, se solo solo c'è qualche intoppo non me la sento di metterci mano.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
con 512 mb seven PUò FUNZIONARE ma con un po' di difficoltà. Ciao
|
|
|
Purtroppo ho la necessità che funzioni tutto alla perfezione, non posso permettermi dei blocchi o dei rallentamenti. Comunque grazie del suggrimento. Ciao, Beppe
|
|
Guest |