Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema installazione googleEarthlinux.bin su ubu plus6 Opzioni
serture
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 8:56:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/2/2011
Posts: 33
Premetto che da quando sono passato a ubuntu ( 6 mesi circa) questo è il primo problema che riscontro. Il problema è che non riesco ad installare googleearthlinux.bin. Dopo aver dato i permessi di esecuzione al file bin scaricato da googlee lo ho lanciato con il comando: ./GoogleEarthLinux.bin e questo è quello che mi esce:

Verifying archive integrity... All good.
Uncompressing Google Earth for GNU/Linux 6.0.1.2032.............................................................................................
setup.data/setup.xml:1: parser error : Document is empty

^
setup.data/setup.xml:1: parser error : Start tag expected, '<' not found

^
Impossibile caricare 'setup.data/setup.xml'.

Qualcuno sa come aiutarmi? grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 8:56:10 PM

 
sabbb
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 10:17:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Aspetterò anche io la risposta.Ho tentato proprio pochi giorni fa ,con (più o meno) lo stesso problema.
Mi son 'rassegnato' ad installarlo su Windows,visto che ho il dual booot.
Ad ogni modo,l'installazione di Google Earth ha e da problemi a non pochi
antoniocantaro
Inviato: Thursday, February 03, 2011 11:35:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
serture
Inviato: Friday, February 04, 2011 12:57:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/2/2011
Posts: 33
Un grazie per l'utilissimo post, ora earth si è installato senza dare nessun messaggio d'errore, purtroppo mi si è presentato un nuovo problema, quando provo ad avviarlo da applicazioni/internet non si avvia e non da errore.d'oh! Spero ci sia una soluzione. Un grazie ancora per tutto il lavoro che svolge per noi impediti.Applause Applause Applause
antoniocantaro
Inviato: Friday, February 04, 2011 1:07:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Prova a cancellare la cartella nascosta di google earth che sta nella cartella home.

Ecco un esempio relativo a firefox (.mozilla). La cosa è identica per google, ovviamente cambia il nome della cartella:

http://www.istitutomajorana.it/files/soft/firefox352/018-tanti-firefox-ubuntu.htm

Ciao.


Nuovo Forum Informatica Majorana
serture
Inviato: Friday, February 04, 2011 1:45:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/2/2011
Posts: 33
antoniocantaro ha scritto:
Prova a cancellare la cartella nascosta di google earth che sta nella cartella home.

Ecco un esempio relativo a firefox (.mozilla). La cosa è identica per google, ovviamente cambia il nome della cartella:

http://www.istitutomajorana.it/files/soft/firefox352/018-tanti-firefox-ubuntu.htm

Ciao.


Una cosa stranissima la cartella .googleearth non esiste anche se dopo l'installazione del deb trovo l'icona di earth nel menù. Ho rimosso tutto da terminale con remove --purge e ripetuto tutti i passaggi per l'installazione stando attento ai messaggi del terminale, e mi sono usciti tanti messaggi come quelli qui sotto durante la creazione del deb (che comunque crea ed esegue con i risultati sopra indicati). Brick wall

dpkg-shlibdeps: warning: Can't extract name and version from library name `libmath.so'
dpkg-shlibdeps: warning: Can't extract name and version from library name `libcommon_webbrowser.so'
dpkg-shlibdeps: warning: Can't extract name and version from library name `libcommon.so'
dpkg-shlibdeps: warning: Can't extract name and version from library name `libgeobase.so'
dpkg-shlibdeps: warning: Can't extract name and version from library name `libcomponentframework.so'
dpkg-shlibdeps: warning: Can't extract name and version from library name `librender.so'
dpkg-shlibdeps: warning: Can't extract name and version from library name `libauth.so'
dpkg-shlibdeps: warning: Can't extract name and version from library name `libport.so'
dpkg-shlibdeps: warning: Can't extract name and version from library name `libwebbrowser.so'
dpkg-shlibdeps: warning: Can't extract name and version from library name `libwmsbase.so'
dpkg-shlibdeps: warning: Can't extract name and version from library name `libgeobaseutils.so'
dpkg-shlibdeps: warning: Can't extract name and version from library name `libbase.so'
dpkg-shlibdeps: warning: Can't extract name and version from library name `libmoduleframework.so'
dpkg-shlibdeps: warning: Can't extract name and version from library name `libapiloader.so'
dpkg-shlibdeps: warning: Can't extract name and version from library name `libge_net.so'
dpkg-shlibdeps: warning: Can't extract name and version from library name `libcommon_gui.so'
dpkg-shlibdeps: warning: Can't extract name and version from library name `libspatial.so'
Checking shlib deps: libapiloader.so
dpkg-shlibdeps: warning: Can't extract name and version from library name `libbase.so'
dpkg-shlibdeps: warning: Can't extract name and version from library name `libcomponentframework.so'
dpkg-shlibdeps: warning: Can't extract name and version from library name `libIGUtils.so'
dpkg-shlibdeps: warning: Can't extract name and version from library name `libIGMath.so'
dpkg-shlibdeps: warning: Can't extract name and version from library name `libIGCore.so'
dpkg-shlibdeps: warning: Can't extract name and version from library name `libport.so'

Abbandono l'idea di avere earth? grazie per l'aiuto.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.