Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,453
|
ciao, quante o quali tipi di connessione esistono con alice? mi spiego meglio, esiste solo alice adsl via cavo, oppure c'e' un altro modo per navigare(sempre con alice), chiedo cio' perche' da stamane, oltre alla mia wifi, prendoanche un segnale(scarso) di alice(protetto da wpa), della protezione non mi interessa(navigo con la mia wifi che ha un'ottimo segnale, quello che e' strano(se con alice si naviga solo via cavo) e'; come faccio a prendere un segnale, seppur scarso, di alice? abito in un paesino di collina, circondato da 36 montagne, quindi e' impensabile che il segnale giunga da chissa' dove, forse con i cell. esiste una connessione wifi alice?
il segnale e' scarso, ma finora non l'ho mai perso.
chi sara' mai?
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,697
|
E' un tuo vicino che ha alice con modem WIFI. Mi sembra improbabile che tu, pur abitando in montagna, sia l'unica casa nel raggio di un km. per esempio.
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,453
|
ma il router wifi di alice, funziona se ha alice adsl? cioe' se ha una linea adsl via cavo? e' questo che e' strano perche' dove abito l'adsl "fisica" non e' ancora arrivata, quindi chi vuol navigare lo puo' fare solo avendo il mio stesso abbonamento, alla stessa societa', con lo stesso router, non ci sono alternative, a meno di non navigare con la 56kbps, oppure con il modem di qualche cellulare(anche se ne dubito visto che QUI neanche i cell. prendono bene).
|