Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Notebook: Toshiba vs Asus Opzioni
sciccio
Inviato: Sunday, January 30, 2011 4:11:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/21/2001
Ciao a tutti,
dopo tanto tempo di ricerca, ho deciso di comprarmi uno di questi due Notebook's.

Quale mi consigliate? d'oh!

http://campuslife.asus.com/n53specs
http://www.notebox.ch/products/18929-satellite-a665-12p-ci7720qm.aspx

Sponsor
Inviato: Sunday, January 30, 2011 4:11:02 AM

gabnik
Inviato: Sunday, January 30, 2011 8:23:37 AM

Iscritto dal : 1/5/2010
sicuramente meglio l'asus.

thorr
Inviato: Sunday, January 30, 2011 9:33:42 AM

Iscritto dal : 12/17/2010
gabnik ha scritto:
sicuramente meglio l'asus.

Poichè ci sono indicate, per ciascuno, le specifiche, dovresti anche elencare cos'è che tecnicamente fa uno migliore dell' altro.
Così il nostro amico e, non solo lui, capirebbe meglio, suppongo.

Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.

Ci sono persone che dormono tranquille lei loro letti solo perchè altri sono pronti alla violenza in loro difesa.
Inviato: Sunday, January 30, 2011 2:44:54 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
A parità di prezzo è preferibile l'Asus perchè ha sia il processore che la grafica superiori, in più Asus ha il display Full HD,
Toshiba è una marca che da più garanzie.

sciccio
Inviato: Monday, January 31, 2011 1:41:14 PM

Iscritto dal : 5/21/2001
Grazie delle vostre risposte.
Comunque se qualcuno ha delle proprie esperienze con uno di questi due Notebook's o qualche altro consiglio da dare, me lo faccia sapere pfv.

Grazie

sciccio
pokerdassi
Inviato: Saturday, February 12, 2011 8:08:12 PM

Iscritto dal : 8/31/2007
ma e' sicuro che hanno lo stesso prezzo?
wolfestein
Inviato: Saturday, February 12, 2011 10:13:37 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Le macchine si equivalgono,l'Asus ha un processore leggermente più potente e una espansione ram doppia del Toshiba che però di base ne ha 6gb degli 8 ha disposizione contro i 4 di Asus e W7 64 bit.
Da quel che vedo l'Asus ha due Hd,uno da 640 e l'altro da 500gb.
a.roselli
Inviato: Sunday, February 13, 2011 1:23:19 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
sciccio ha scritto:
Ciao a tutti,
dopo tanto tempo di ricerca, ho deciso di comprarmi uno di questi due Notebook's.

Quale mi consigliate? d'oh!

Sciccio, se vuoi il mio parere ti consiglio di acquistare un computer fisso, a parità di prezzo ha una potenza doppia in confronto al portatile, se ti serve un portatile per scrivere mentre sei in viaggio prendine uno economico.

I potatili hanno una tastiera piccola e scomoda, si surriscaldano, devi stare attendo che nella presa inferiore non entri polvere, non puoi poggiarlo sulle coperte altrimenti non entra aria e si surriscalda, le batterie si esauriscono, devi stare sempre a ricaricarle, e ripeto a parità di prezzo ha una potenza inferiore a quello di un fisso. Invece di spendere 1000 euro per un portatile con processore i7, spendi 700 per un fisso con monitor e con 300 puo comprarci un NetBook.

A te la decisione.

NB: I portatili vanno bene solo a chi li usa poco, un ora a settimana.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

old_bilodiego
Inviato: Sunday, February 13, 2011 2:19:09 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
Alfonso, d'accordo sulla superiorità dei fissi,specie sul prezzo, ma da quiì ad affermare che si surriscaldano e che:
"NB: I portatili vanno bene solo a chi li usa poco, un ora a settimana."
non è affatto esatto anzi!,questo valeva anni fa. Per esempio il mio hp pavillion portatile l'ho usato 6 anni, anche mio figlio per i giochi,
intensivamente continuatamente per 10 ore al giorno, mai si è surriscaldato,e lo rivenduto bene, ancora perfettamente funzionante.
Attualmente ho da circa 4 mesi un hp, che praticamente sta spento poche ore al giorno, che uso intensivamente,anche con vitualbox in funzione con due s.o. attivi, e surriscaldamento zero, lo uso come un pc fisso col vantaggio che me lo posso portare dove voglio.
Insomma se si compra un buon portatile sono finiti i tempi in cui presentavanoquelle problematiche, si sono fatti passi da gigante,ovviamente
a parità di prestazioni costano circa 30%in più e non il doppio.Se poi si considera il costo del montitor la differenza è ancora meno.
bilodiego

alexs
Inviato: Sunday, February 13, 2011 6:04:43 PM

Iscritto dal : 12/12/2008
scusate la mia intromissione,siccome dovrei regalare un portatile a mia figlia,che usa da diversi anni un vecchio ASUS, che dovrà utilizzarlo professionalmente,sia in Italia che all'estero,sono indirizzato verso un HP,la stessa marca del mio fisso,spesa prevista circa Euro 700/800 che consigli mi date?
old_bilodiego
Inviato: Sunday, February 13, 2011 6:44:39 PM

all' in circa con queste caratteristiche.
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=5599136&langId=-1&category_rn=1504 ,
è uguale al mio .con la differenza che ho 6gb di ram invece di 8,e la scheda grafica ividia invece della ati. Ne sono veramente soddisfatto.Cmq starei come marca su hp,opinione personale.
Bilodiego
alexs
Inviato: Sunday, February 13, 2011 7:45:41 PM

Iscritto dal : 12/12/2008
cosa ne pensi tra il processore Intel Core i5 e i7?Che differenza di prestazioni tecniche ci sono tra i due processori?
old_bilodiego
Inviato: Sunday, February 13, 2011 9:03:32 PM

Ovviamente i7 è il successivo del i5, quindi è più potente qui se vuoi approfondire, cmq col budget da te prospettato non ci stai dentro,devi stare almeno sui 1000euro,con la configurazione degli altri componenti altrettanto validi di quelli del pc da esempio che ho segnalato.per un budget di 7-800 euro lo trovi con i7 ma a scapito degli altri componenti tipo scheda video,ram e altro,in tal caso nell'insieme non ci sono vantaggi di prestazioni,anzi.
Bilodiego.
a.roselli
Inviato: Sunday, February 13, 2011 9:07:15 PM

alexs ha scritto:
cosa ne pensi tra il processore Intel Core i5 e i7?Che differenza di prestazioni tecniche ci sono tra i due processori?

i3, i5, i7 = panda, giulietta, ferrari :o)

cbbusto, ovvio che ognuno ha le sue preferenze, non ho detto che i portatili costano il doppio ma che a parità di prezzo i desktop sono il doppio più potenti, allo stesso prezzo di un potatile con i3 puoi comprare un desktop con i5, tanto per fare un semplice esempio.

a me il portatile rimane scomodo, ne ho uno qui a fianco che fa le ragnalete, non lo uso non perchè sia lento, per l'uso che ne faccio non è quello il problema, ma dovrei stare dritto con le mani sopra a pigiare tasti minuscoli, preferico il mio bel monitor da 22 pollici, tastiera scorrevole che scompare sotto la scrivania, stravaccato sulla sedia e topolino al mio fianco su un tavolo di traverso dove poggio anche il braccio. Ma ripeto ognuno ha le sue preferenze e modalità di utilizzo

Foto di qualche anno fa, è rimasto solo tavolo, sedia e molta confusione sul tavolo :o)

old_bilodiego
Inviato: Sunday, February 13, 2011 9:16:50 PM

io me ne sto stravaccato sdraiato sul divano e il pc sul tavolino,e quando voglio lo collego al tv 46 pollici,Che meraviglia navigare così.Drool .e persino a lettoDrool e in vacanza.
Cmq ovviamente concordo con te a parità di prezzo il fisso è sempre più potente.
Volevo solo sottolineare che i portatili non sono più le ciofeghe degli anni scorsi,e sono affidabili.
Bilodiego

ps.
per avere una postazione come la tua dovrei cambiare casa, con un locale in più, ammesso che mia moglie me la conceda.
cbbusto
Inviato: Sunday, February 13, 2011 11:50:33 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
a.roselli ha scritto:
alexs ha scritto:

i3, i5, i7 = panda, giulietta, ferrari :o)

cbbusto, ovvio che ognuno ha le sue preferenze, non ho detto che i portatili costano il doppio ma che a parità di prezzo i desktop sono il doppio più potenti, allo stesso prezzo di un potatile con i3 puoi comprare un desktop con i5, tanto per fare un semplice esempio.

a me il portatile rimane scomodo, ne ho uno qui a fianco che fa le ragnalete, non lo uso non perchè sia lento, per l'uso che ne faccio non è quello il problema, ma dovrei stare dritto con le mani sopra a pigiare tasti minuscoli, preferico il mio bel monitor da 22 pollici, tastiera scorrevole che scompare sotto la scrivania, stravaccato sulla sedia e topolino al mio fianco su un tavolo di traverso dove poggio anche il braccio. Ma ripeto ognuno ha le sue preferenze e modalità di utilizzo

Foto di qualche anno fa, è rimasto solo tavolo, sedia e molta confusione sul tavolo :o)

Alfonso come mai mi hai nominato ? forse hai sbagliato nome, io la penso come te, meglio un desktop. Speak to the hand Speak to the hand
old_bilodiego
Inviato: Monday, February 14, 2011 1:50:54 AM

Sono due cose un po diverse,chi sceglie un notebook lo fa per delle precise esigenze, al di là delle preferenze,che un fisso non può offrire, anche se più potente.
E come dirgli ad uno che vuole comprarsi una moto di prendersi un auto o un camper.L'ideale sarebbe averli tutti Drool
Bilodiego
dead
Inviato: Monday, February 14, 2011 9:02:54 AM

Iscritto dal : 9/20/2004
Convengo con alfonso che un fisso ha prestazioni superiori a parità di costo; per di più è espandibile e potenziabile con facilità a differenza di un NB.
Tuttavia come dice bilodiego, si presume che chi posta qui, questo tipo di ragionamento l'abbia già fatto ed abbia i suoi motivi per scegliere un portatile.
Per quanto riguarda i processori non sono d'accordo sul paragone i3, i5, i7 = panda, giulietta, ferrari; direi che la differenza è parecchio più contenuta, anche se i produttori tendono ad esaltarla per spingerti sempre ad acquistare l'ultimo modello. Inoltre c'è da considerarne l'utilizzo prevalente: se con l'auto ci fai 30km al giorno su strada normale per andare a fare la spesa, che tu abbia panda o ferrari, nemmeno ti accogi della differenza. Analogamente, se un PC non lo utilizzi per CAD, giochi last generation o editing video, tra i tre processori quasi non senti differenza.

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
a.roselli
Inviato: Monday, February 14, 2011 9:55:06 AM

i3, i5, i7 = panda, giulietta, ferrari voleva essere solo indicativo,

ecco una tabella riepilogativa sulle prestazioni fra i vari processori, occhio alla frequenza, tutti i processori hanno più versioni, da tenere in considerazione

ovviamente come dice Dead, se non si utilizza programmi che sfruttano la potenza del processore il guadagno tra un i5 e un i7 e pressoché azzerato, visto che personalmente non utilizzo programmi pesanti come CAD o Giochi di ultima generqazione, spendere di più sarebbe inutile, quindi scelgo sempre la via di mezzo, fra i3, i5, i7 prederei uno della serie i5 con il massimo di frequenza disponibile.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme