Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Inserimento file midi nelle pagine web Opzioni
baldu
Inviato: Saturday, January 29, 2011 1:39:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Buongiorno amici,
per inserire file midi nelle pagine web, non essendo un mago della programamzione, da tempo uso Microsoft Word 2002 che tra le sue funzioni ha anche il tasto inserimenti"suono" che non c'è più nelle versioni successive

vedi immagine 1




Però dopo alcuni gioni nell'aprire Word e cliccare sul tasto Suono si presenta la seguente maschera, che non capisco cosa significa, ma che non mi permette più di inserire file midiShame on you



Se disinstallo Word 2002 e lo reinstallo, inizialmente va bene e poi procede come sopra.

Qualcuno è in grado di darmi qualche suggerimento per eliminare questo inconveniente?
Grazie e saluti
Ambrogio
Sponsor
Inviato: Saturday, January 29, 2011 1:39:47 PM

 
esafluoruro
Inviato: Saturday, January 29, 2011 2:10:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Ti consiglio di lasciar perdere word per le pagine internet, esistono programmi dedicati anche gratis, dai un'occhiata al corso di Aiutamici
baldu
Inviato: Sunday, January 30, 2011 1:56:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
esafluoruro ha scritto:
Ti consiglio di lasciar perdere word per le pagine internet, esistono programmi dedicati anche gratis, dai un'occhiata al corso di Aiutamici


Hai ragione esafluoruro, ma ormai mi sono talmente abituato a programmare pagine web con word 8 lo faccio da anni) che faccio veramente fatica a cambiare.
Ciao
cz36
Inviato: Sunday, January 30, 2011 3:32:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Progammare con FrontPage di Macrosoft è come usare Word
Ciao
baldu
Inviato: Sunday, January 30, 2011 6:09:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
cz36 ha scritto:
Progammare con FrontPage di Macrosoft è come usare Word
Ciao


Ciao cz36,
il mio problema non è il programmare con word che per me va bene, ma riuscire ad eliminare l'inconveniente lamentato nel mio primo post.
Ciao
ecofive
Inviato: Sunday, January 30, 2011 8:51:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Baldu, per inserire in una pagina web un suono è sufficiente inserire (preferibilmente tra <head e </head>) questo codice:
<embed src="nome file.mid" hidden="true" autostart="true" loop="true" height="0" width="0"></embed>
Naturalmente devi mettere il nome vero del tuo file. Ti avverto che i file .mid non si sentono se si usa Firefox ...

Ciao.
baldu
Inviato: Monday, January 31, 2011 11:34:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
ecofive ha scritto:
Baldu, per inserire in una pagina web un suono è sufficiente inserire (preferibilmente tra <head e </head>) questo codice:
<embed src="nome file.mid" hidden="true" autostart="true" loop="true" height="0" width="0"></embed>
Naturalmente devi mettere il nome vero del tuo file. Ti avverto che i file .mid non si sentono se si usa Firefox ...

Ciao.


Ciao ecofive
piacere di rileggertiApplause farò come tu suggerisci anche se con quelo comando su word 2002 era molto semplice.
saluti
Ambrogio
ecofive
Inviato: Monday, January 31, 2011 12:30:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Se hai difficoltà nell'inserimento del codice, Whistle

Ciao.
baldu
Inviato: Monday, January 31, 2011 8:48:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738

Penso che possiamo chiudere questo topic perchè mi sono accorto che il problema è creato da un aggiornamento di Office ( windows update) che aggiorna anche word 2002, che pensavo ormai fuori manutenzione.
Infatti, ogni volta che disinstallavo word 2002 e lo reinstallavo, puntualmente, in windows update si presentava il suddetto aggiornamento che, una volta scaricato, mi creava il problema di cui abbiamo discusso. Questa volta ho ignorato l'aggiornamento e tutto va bene.
Ciao e grazie a tutti per la collaborazione
Ambrogio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.