Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

messaggio di errore all'avvio del computer Opzioni
redblu
Inviato: Friday, January 28, 2011 1:18:42 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/28/2011
Posts: 2
Ho acquistato un nuovo pc da utilizzare in ufficio e ho potato a casa quello vecchio ma ancora utilizzabile.
Nel tentativo di disinstallare una stampante di rete, devo aver combinato qualche malanno perchè da allora, quando avvio il computer, compare un messaggio che dice:
Window installer - Attendere configurazione di Ps Printer 06 in corso. La caratteristica desiderata si trova in un cd o in un altro disco rimuovibile non disponibile. Inserire il dico Ps printer 06 e scegliere ok. Usa origine 1. Nome del file Ps printer 06.msi - tipo di file: pacchetto di installazione.
Se consulto "visualizzazione eventi", trovo scritto:
prodotto ps printer o6 - errore 1706. Impossibile trovare un pacchetto di installazione per ps printer 06. Provare a ripetere l'installazione utilizzando una copia valida del pacchetto di installazione ps Printer 06 msi.
Non ho il cd della stampante e comunque non mi interessa reinstallarla.
Qualcuno ha idea di come posso risolvere il problema? grazie a chi mi risponderà!
Sponsor
Inviato: Friday, January 28, 2011 1:18:42 PM

 
himaco
Inviato: Friday, January 28, 2011 2:06:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/7/2010
Posts: 269
Scarica ed installa Hijackthis: http://www.trendmicro.com/ftp/products/hijackthis/HiJackThis.msi
Nota: per lanciare Hijackthis su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull' icona di Hijackthis e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore

● lancia Hijackthis
● clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: allegalo
cbbusto
Inviato: Friday, January 28, 2011 2:33:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
himaco ha scritto:
Scarica ed installa Hijackthis: http://www.trendmicro.com/ftp/products/hijackthis/HiJackThis.msi
Nota: per lanciare Hijackthis su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull' icona di Hijackthis e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore

● lancia Hijackthis
● clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: allegalo


Scusa himaco ma cosa stai a dire, cosa c'entra HJT qui non si tratta di infezioni, deve solo rimuovere una stampante, non creiamo confusioni.
himaco
Inviato: Friday, January 28, 2011 2:48:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/7/2010
Posts: 269
Per rimuovere quel messaggio di errore, basta disabilitare la voce all'avvio del programma, con Hijackthis.
cbbusto
Inviato: Friday, January 28, 2011 2:49:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao redblu, vedo che sei nuovo, benvenuto nel forum, per il tuo problema, probabile che la stampante non sia stata rimossa bene, non hai detto che S.O. usi comunque prova a controllare in Pannello di Controllo/Stampanti e Fax, dovresti vedere la stampante, clic col tasto destro e poi clic su elimina OK.
Oppure vai sempre in Pannello di Controllo/Installazione Applicazioni e controlla se trovi la stampante, se c'è
clic sopra e poi Rimuovi, alle volte capita però che per queste operazioni, venga chiesto il CD d'installazione.
redblu
Inviato: Friday, January 28, 2011 4:06:04 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/28/2011
Posts: 2
Stasera a casa farò altri tentativi e lunedì vi aggiornerò. grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.